Come modificare la dieta per l'allenamento mattutino?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zerios
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 132
    • 1
    • 0
    • Massa
    • Send PM

Come modificare la dieta per l'allenamento mattutino?

Premetto.. sono 1.80 75kg .. un pò di massa grassa di troppo causa vacanze di natale XD

Purtroppo potrò allenarmi solo la mattina da ora fino a giugno.. 4 volte a settimana.. ho ripreso dopo 3 mesi di pausa totale e sto cercando di sistemare anche la dieta..

La mia dieta tipo in massa con allenamento alle 18.30 era:

Colazione: Latte 300ml + 80gr circa di cereali e poco dopo una scatoletta di tonno da 50gr

(mi sveglio tardi quindi salto lo spuntino)

Pranzo: 150gr di pasta al pomodoro/pesto + Bistecca di vitello (ogni tanto alterno con carne rossa o arrosti) circa 200/250 grammi .. insalata .. 2 cucchiai di olio extravergine .. una banana

Merenda : Barretta proteica con 50gr di proteine (oppure 100gr di bresaola)

Cena : Carne bianca (pollo o tacchino..o merluzzo) 250 gr circa .. e verdure lesse + banana

Pre nanna : uno yogurt magro da 100 gr o un pò di parmigiano(30/40 gr)

Considerando che faccio colazione intorno alle 9.30 / 10 .. e mi alleno verso le 11.30 come posso modificare la dieta per avere più energia possibile in mattinata? (escluderei la spaghettata alle 10 di mattina XD)
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Potresti aggiungere più proteine ad esempio albumi ed un turlo....ma cosa intendi per avere più energie?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Zerios
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 132
      • 1
      • 0
      • Massa
      • Send PM

aumentare carboidrati e proteine la prima colazione e diminuirle a merenda e a cena non sarebbe meglio? come posso modificarla?

Commenta

Working...
      X