Feedback dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boboou86
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Feedback dieta massa

    Salve,sono alto 1,76 e peso 78kg,volevo avere qualche informazione sulla mia dieta per aumento di massa. Cerco di assumere tra le 120/150 gr di proteine al giorno,calcolando 1,5/2gr per peso corporeo. Questa è la mia dieta:

    -colazione: 300ml di latte con 80gr di cereali + 5 fette biscottate con marmellata (circa 24gr di pro)
    -spuntino:frutta + panino con 100 gr di affettato(crudo,fesa di tacchino o bresola) (circa 20 gr di pro)
    -pranzo:150/200 gr di pasta/riso con un cucchiaio di olio + 50 gr di parmiggiano (circa 30 gr di pro)
    -spuntino:yogurt,frutta secca,formaggio (20 gr di pro)
    -cena:200 gr di carne/pesce (2 volte la settimana carne rossa) + patate o uova (circa 50 gr di pro)
    -prenanna:frutta secca,150 ml di latte con 50 gr di cereali (circa 25 gr di pro)

    Nei giorni in cui mi alleno LU-ME-VE lo spuntino del pomeriggio è un panino con 100 gr di affettato + frutta secca.
    Che ne dite?
    Accetto qualsiasi consiglio
  • mak1
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 228
    • 4
    • 3
    • Send PM

    #2
    ciao....a che ora ti alleni?

    Commenta

    • boboou86
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 34
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Solitamente mi alleno verso le 18.30-19.00 e prendo BCAA prima e dopo l'allenamento!

      ---------- Post added at 18:16:52 ---------- Previous post was at 10:00:00 ----------

      Nessuna mi da una sua opinione su questa dieta...vorrei modificarla un pò ma non so come!!!

      Commenta

      • mak1
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 228
        • 4
        • 3
        • Send PM

        #4
        ma la dieta l'hai fatta in base al tuo fabbisogno calorico o l'hai fatta a grandi linee??comunque un mio consiglio è di togliere i cereali nel pre-nanna che sono abbastanza inutili

        Commenta

        • boboou86
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 34
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Si l'ho fatta in base ad un mio fabbisogno calorico..vorrei aumentare almeno ad 80kg. Calcolando 1,5/2 gr di proteine per peso corporeo cerco di prendere 120/150 gr di proteine al giorno. Faccio un allenamento abbastanza pesante in palestra per cui devo reintegrare molto e mi serve energia. I cereali la sera perchè cerco di assumere proteine a rilascio lento visto che poi ho 8 ore di sonno per una nuova assunzione!
          Voi come la modifichereste??

          Commenta

          • mak1
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 228
            • 4
            • 3
            • Send PM

            #6
            si ok ma oltre alle 150g di proteine carbo e grassi quanti ne assumi?...
            per i cereali alla sera non ti servono a niente per il fatto delle pro a lento rilascio......ti consiglio o fiocchi di latte o del formaggio grana

            Commenta

            • boboou86
              Bodyweb Member
              • Feb 2009
              • 34
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              I grassi e i carboidrati non li ho contati,quanti ne doveri assumere?
              Grazie del consiglio della sera...

              Commenta

              • mak1
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 228
                • 4
                • 3
                • Send PM

                #8
                quant'è il tuo fabbisogno?

                Commenta

                • boboou86
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 34
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Tra le 2600-2800 calorie giornaliere!

                  ---------- Post added at 21:46:12 ---------- Previous post was at 20:09:07 ----------

                  Ma le proteine della pasta,pane,cereali,legumi non le devo considerare perchè non sono "nobili",cioè a basso valore biologico??

                  Commenta

                  Working...
                  X