Consigli per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dr. Strangelove
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per dimagrire

    Salve ragazzi, ho 18 anni e sono 1,75cm x 72 kg.

    Vado in palestra da 4 mesi e grazie ad essa e ad una alimentazione molto più sana e pulita di quella che facevo prima, sono riuscito a dimagrire di 21 kg. Il mio obiettivo è di perdere una buona quantità di grasso che ormai si è depositato su cosce, pancia e fianchi. Vi posto la mia alimentazione:

    Colazione

    200 ml. Latte parz. scremato
    50 gr. Fiocchi di frumento int. al cioccolato

    Pranzo

    120 gr. pasta
    200 gr. verdura ( bieta, spinaci, pomodori, carote, broccoli, friarielli, insalata )
    200 gr. carne / 200 gr. pesce azzurro/ 50 gr. di affettato

    Spuntino

    1 yogurt alla frutta da latte scremato
    Mela, arance, mandarini, uva ecc ( evito le banane )

    Cena

    150 gr. carne / 200 gr. pesce azzurro
    200 gr. verdura
    40 gr. pane bianco


    Nell'arco della giornata

    10 Cucchiani di olio di oliva

    Mangio 4 volte alla settimana carne e pesce, 2 volte formaggio, 2 volte affettati, 1 volta uova ( un paio ) e una volta a settimana mi concedo una pizza margherita.
    Cerco sempre di variare la carne e il pesce. Del tipo: se mangio carne a pranzo, a cena mangierò pesce o viceversa.

    In palestra faccio sia attività aeorbica ( Tapis Roulant, cyclette, ellittica, ecc. ) che i pesi.

    Come vi ho già accennato il mio obbiettivo è il perdere più massa grassa possibile. Il mio ultimo controllo del BMI ( dicembre 2010 ) segnava una quantità pari al 19 % di massa grassa e il mio desiderio è arrivare al 12 %. Consigli?

    P.S. vorrei raggiungere il mio obiettivo in 5 mesi ( in tempo per l'estate quindi ), secondo voi è fattibile?
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao! prima di tutto ti do un consiglio, non darti limiti di tempo, la fretta non ti aiuta...anzi!

    per quanto riguarda la dieta...

    -colazione: manca una fonte proteica magra
    -pranzo:ridurrei la pasta a 100g, di carne fai 150g e di affettato 80g, condisci la verdura con 1 cucchiaio da minestra di evo
    -spuntino: scegli se yougourt o frutto, aggiungi 50g di affettato e 15g di frutta secca
    -cena: ok, condisci con 2 cucchiai di evo

    quando mangi le uova cerca di mangiare 8 albumi a al massimo 2 tuorli, la pizza settimanale che ti concedi va benissimo e puoi prendere quella che vuoi (non necessariamente margherita)...e questo sarà il tuo pasto libero che puoi prevedere ogni settimana

    in che momento della giornata ti alleni? quali sono i tuoi pre/post wo?

    Commenta

    • jimmy88
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Io ti dico ciò che ho fatto e che ha funzionato con me (che scritto su bodyweb è da linciaggio).

      La colazione a me sembra che vada bene anche se sostituirei i fiocchi con qualcosa di più semplice (tipo pane integrale, di segale o di grano duro ecc) e per rendere appetibile il tutto dolcificherei il latte con miele.
      Poi io ho usato la tecnica: pranzo pasta condita con qualcosa di proteico tipo tonno ricotta parmigiano fagioli feta ecc e un frutto che ti piace (banane incluse).

      Cena un secondo proteico meno elaborato possibile e senza pippe mentali su fat, cho e prot (pesce, carne, formaggi, uova ovviamente il tutto stando all'occhio alle quantità!) + un piatto di verdura condita con evo, una fetta di pane e un frutto.

      Abbinando ciò ad allenamenti anaerobici intensi ho sgrassato parecchio. Ma soprattutto ho smesso di esaurirmi con calcoli, pesare gli alimenti, bandire certi cibi ecc

      Commenta

      • new2011
        Bodyweb Member
        • Jan 2011
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ciao! prima di tutto ti do un consiglio, non darti limiti di tempo, la fretta non ti aiuta...anzi!

        per quanto riguarda la dieta...

        -colazione: manca una fonte proteica magra
        -pranzo:ridurrei la pasta a 100g, di carne fai 150g e di affettato 80g, condisci la verdura con 1 cucchiaio da minestra di evo
        -spuntino: scegli se yougourt o frutto, aggiungi 50g di affettato e 15g di frutta secca
        -cena: ok, condisci con 2 cucchiai di evo

        quando mangi le uova cerca di mangiare 8 albumi a al massimo 2 tuorli, la pizza settimanale che ti concedi va benissimo e puoi prendere quella che vuoi (non necessariamente margherita)...e questo sarà il tuo pasto libero che puoi prevedere ogni settimana

        in che momento della giornata ti alleni? quali sono i tuoi pre/post wo?
        cos'è l'evo?

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da new2011 Visualizza Messaggio
          cos'è l'evo?
          olio Extra Vergine di Oliva

          Commenta

          Working...
          X