ciao a tutti questa è la mia dieta..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • framik83
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 29
    • 8
    • 19
    • Send PM

    ciao a tutti questa è la mia dieta..

    allora inizio dicendo che ho 27 anni e "al momento " sono alto 1.83 per 91 kg . è circa 4 anni che mi alleno in modo saltuario,mentre da 1 anno a questa parte mi sto allenando "quaSI" REGOLARMENTE,adesso mi sono messo sotto da circa 3 mesi e sto facendo un pò di massa con relativa dieta..e volevo sapere come vi sembra se avete qualche consiglio.

    MATTINA circa le 6.00

    mezzo litro di latte coi cereali + 30g di WHEY 84%(rilascio lento)


    SPUNTINO 10.00

    1 yogurt,1 o 2 frutti,70g di tonno naturale + 30g di WHEY 84%(rilascio lento)


    PRANZO 13.00

    80g di pasta ,200/300g di carne varia(principalmente bianca) o pesce


    SPUNTINO 15.30

    1 yogurt,1 o 2 frutti,70g di tonno naturale + 60g di WHEY 84%(rilascio lento)





    ore17.45 allenamento BCAA mezz'ora prima e a fine allenamento


    CENA

    200/300g di carne+ verdura



    PREnanna

    30g di WHEY 84%(rilascio lento) + 30g di grana e a volte 1 yogurt


    aspetto i vostri consigli...grazie in anticipo...
  • Johnny_Bravo
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 151
    • 18
    • 3
    • Send PM

    #2
    come mai tutte queste pro a rilascio lento?
    la mattina,dopo 6-8 ore di digiuno forzato sarebbe meglio prendere quelle a rilascio veloce,per esperienza personale nello spuntino della mattina non abbinerei proteine derivanti da alimenti con quelle in polvere,al pomeriggio 60gr di whey sono tantissime,le porterei a 40 gr,per il resto può anche andare

    Commenta

    • marius200
      Bodyweb Advanced

      • Mar 2009
      • 83
      • 4
      • 0
      • padova
      • Send PM

      #3
      oltre le pro a rilascio veloce non hai carbo i.g. al mattino e nel post w.o., e in genere ti mancano anche un po di grassi. troppe proteine...oltre 300gr???

      Commenta

      • stefanox92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 940
        • 39
        • 73
        • catania
        • Send PM

        #4
        ad occhio ci sono troppe proteine
        in particolare lo spuntino delle 15.30 è un abominio: come fai a magnarti uno yogurt, del tonno e 60g di whey? ASSURDO nemmeno se tu pesassi 120kg faresti uno spuntino del genere
        e mi pare ci siano pochi carboidrati, ma lascio la parola a chi se ne intende veramente

        Commenta

        • framik83
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 29
          • 8
          • 19
          • Send PM

          #5
          probabilmente è per questo che in un mese di palestra sono passato da 84 a 91 kg??? cmq mi consigliate in pratica.. di eliminare il tonno.... e per quanto riguarda i carbo la mattina e la sera cosa consigliate?? poi siccome non sono molto ferrato nella materia proteine volevo capire se ci sono WHEY a rilascio veloce... o se dovrei usarne un altro tipo... grazie dei consigli..

          Commenta

          • edelweiss
            Bodyweb Member
            • Jan 2011
            • 2
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Mangi troppo!
            In merito agli integratori non dico nulla, lascio la parola ai più esperti.
            Per quanto riguarda l'alimentazione "normale" io negli spuntini mangio solo 1 o 2 frutti oppure solo lo yogurt, dipende anche da che tipo di yogurt....
            Prima di andare a letto lo yogurt lo eliminerei.

            Il programma che descrivi sembra quello di una dieta a zona, però dovresti eliminare i cereali e la pasta che sono carboidrati a rilascio veloce e contribuiscono ad aumentare il senso di fame dopo poche ore. Dovresti invece aggiungere più verdura (insalate) e frutta che sono carboidrati a rilascio lento e l'olio extra vergine di oliva come condimento.

            Io seguo questa dieta è ho perso diversi Kg rispetto a quando facevo dieta mediterranea (con pasta e cereali).
            Pratico principalmente attività aerobiche, mentre con i pesi non faccio quasi nulla.
            La dieta a zona sembra difficile solo all'inizio, ma poi quando "prendi il ritmo"...

            Per iniziare, in modo semplice, puoi usare la "regola" del piatto diviso in 3 parti:
            in una ci metti alimenti che contengono proteine (carne o pesce)
            nelle altre 2 carboidrati di frutta e verdura + cucchiaino i olio di oliva.

            Commenta

            • marius200
              Bodyweb Advanced

              • Mar 2009
              • 83
              • 4
              • 0
              • padova
              • Send PM

              #7
              a parte tutto come stai a grasso corporeo?

              ---------- Post added at 00:44:28 ---------- Previous post was at 00:41:03 ----------

              poi forse sei cresciuto cosi in un anno magari perche come dici è un anno che ti alleni regolarmente.....mica vuol dir poco.

              Commenta

              • framik83
                Bodyweb Member
                • Jan 2011
                • 29
                • 8
                • 19
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da marius200 Visualizza Messaggio
                a parte tutto come stai a grasso corporeo?

                ---------- Post added at 00:44:28 ---------- Previous post was at 00:41:03 ----------

                poi forse sei cresciuto cosi in un anno magari perche come dici è un anno che ti alleni regolarmente.....mica vuol dir poco.
                allora in pratica 1 mese fa pesavo 84 kg e adesso dopo 1 mese di allenamento per massa..e "QUELLA" dieta sono arrivato a 91 kg diminuendo di un pò il grasso corporeo(avro perso 1kg ).....diciamo che di massa grassa dovrei togliere ancora un 2/3kg....per avere la tartaruga.....

                ---------- Post added at 14:24:13 ---------- Previous post was at 14:17:31 ----------

                Originariamente Scritto da edelweiss Visualizza Messaggio
                Mangi troppo!
                In merito agli integratori non dico nulla, lascio la parola ai più esperti.
                Per quanto riguarda l'alimentazione "normale" io negli spuntini mangio solo 1 o 2 frutti oppure solo lo yogurt, dipende anche da che tipo di yogurt....
                Prima di andare a letto lo yogurt lo eliminerei.

                Il programma che descrivi sembra quello di una dieta a zona, però dovresti eliminare i cereali e la pasta che sono carboidrati a rilascio veloce e contribuiscono ad aumentare il senso di fame dopo poche ore. Dovresti invece aggiungere più verdura (insalate) e frutta che sono carboidrati a rilascio lento e l'olio extra vergine di oliva come condimento.

                Io seguo questa dieta è ho perso diversi Kg rispetto a quando facevo dieta mediterranea (con pasta e cereali).
                Pratico principalmente attività aerobiche, mentre con i pesi non faccio quasi nulla.
                La dieta a zona sembra difficile solo all'inizio, ma poi quando "prendi il ritmo"...

                Per iniziare, in modo semplice, puoi usare la "regola" del piatto diviso in 3 parti:
                in una ci metti alimenti che contengono proteine (carne o pesce)
                nelle altre 2 carboidrati di frutta e verdura + cucchiaino i olio di oliva.
                il discorso è che faccio un lavoro molto pesante che mi fa bruciare tanto(il PIASTRELLISTA) per qst mi ha fatto la dieta cosi...se no non riuscirei ad alzarmi alle 6,fare 8 ore di lavoro e poi andare in palestra e spingere pesi...e per qnt riguarda lo yogurt PRENANNA non capita quasi mai ,l'olio xtra vergine già lo usiamo,e la sera mangio quasi sempre 200/300g di insalata..

                al posto dei cereali e pasta cosa consigli?

                Commenta

                • marius200
                  Bodyweb Advanced

                  • Mar 2009
                  • 83
                  • 4
                  • 0
                  • padova
                  • Send PM

                  #9
                  cmq le pro mi sembrano troppe per il tuo peso,non metto in dubbio che in un mese tu possa essere cresciuto iperalimentandoti cosi. il discorso è che se tutte quelle pro il tuo organismo non riesce ad utilizzarle con funzione plastica per costruire nuovo tessuto affatichi i reni per nulla. ora dopo un mese è probabile che tu possa aver preso volume peso e magari perso un po di grasso ma è una reazione destinata a finire con l'anzianità dell'allenamento e delle diete,
                  rivaluterei altri elementi come sopra citato tipo: riso, pasta, integrale, pane, affettati magri, frutta oleosa e grana e manterei le pro totali in range piu basso. a parte i 2-3 chili per la tartaruga hai fatto una plicometria?

                  Commenta

                  • framik83
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2011
                    • 29
                    • 8
                    • 19
                    • Send PM

                    #10
                    no...mai fatta...per qnt riguarda le pro accetto il vostro consiglio di equilibrarle un pò... cmq io ho postato la dieta appunto per poterla migliorare... e modificarla dove sbaglio.. ci vorrebbe qlc1 ferrato e meno confuso di me che la modifichi...

                    Commenta

                    • Johnny_Bravo
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 151
                      • 18
                      • 3
                      • Send PM

                      #11
                      allora posso aiutarti io se vuoi.
                      prima di tutto ti sconsiglio di superare i 40 gr di pro a pasto,in quanto più o meno la soglia di massima assimilazione di pro che è in grado di effettuare il nostro organismo è quella;quindi:
                      colazione:whey40gr sciolte nell'acqua o nel latte fai tu,+fette biscottate o pane bianco con miele o marmellata
                      spuntino:1 o 2 frutti+150 gr di tonno al naturale,(tieni conto che in 100 gr di tonno ci sono circa 20gr di pro,siamo sui 23gr se non erro)+frutta secca a piacere
                      pranzo: pasta vedi tu le grammature,carne,+ olio evo starei sui 20gr circa
                      spuntino:come la mattina o sostituisci il tonno con pro in polvere/pollo/bresaola
                      cena:carne/pesce +riso/patate lesse/frutta +olio evo
                      prenanna: pro a rilascio lento,starei sui 40gr/mozzarella light sui 200gr
                      fammi sapere se cosi ti piace

                      Commenta

                      • framik83
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2011
                        • 29
                        • 8
                        • 19
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Johnny_Bravo Visualizza Messaggio
                        allora posso aiutarti io se vuoi.
                        prima di tutto ti sconsiglio di superare i 40 gr di pro a pasto,in quanto più o meno la soglia di massima assimilazione di pro che è in grado di effettuare il nostro organismo è quella;quindi:
                        colazione:whey40gr sciolte nell'acqua o nel latte fai tu,+fette biscottate o pane bianco con miele o marmellata
                        spuntino:1 o 2 frutti+150 gr di tonno al naturale,(tieni conto che in 100 gr di tonno ci sono circa 20gr di pro,siamo sui 23gr se non erro)+frutta secca a piacere
                        pranzo: pasta vedi tu le grammature,carne,+ olio evo starei sui 20gr circa
                        spuntino:come la mattina o sostituisci il tonno con pro in polvere/pollo/bresaola
                        cena:carne/pesce +riso/patate lesse/frutta +olio evo
                        prenanna: pro a rilascio lento,starei sui 40gr/mozzarella light sui 200gr
                        fammi sapere se cosi ti piace
                        grazie mi sembra buona l'unica cosa per i carbo nello spuntino di mattina.. io di solito mi mangio 2 arancie vanno bene? e poi al mattino non avevi detto che le pro a rilascio lento non andavano?

                        Commenta

                        • Johnny_Bravo
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 151
                          • 18
                          • 3
                          • Send PM

                          #13
                          le pro a rilascio lento non vanno messe a colazione e dopo l'allenamento,poi puoi usarle quando vuoi,io a colazione intendo le whey a rilascio veloce,se non vuoi usare le pro in polvere la mattina a colazione potresti sostituirle con gli albumi o meglio ancora con gli albumi in brik

                          Commenta

                          • marius200
                            Bodyweb Advanced

                            • Mar 2009
                            • 83
                            • 4
                            • 0
                            • padova
                            • Send PM

                            #14
                            farei cmq una plicometria e una foto cosi per essere piu precisi...

                            Commenta

                            • framik83
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2011
                              • 29
                              • 8
                              • 19
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Johnny_Bravo Visualizza Messaggio
                              le pro a rilascio lento non vanno messe a colazione e dopo l'allenamento,poi puoi usarle quando vuoi,io a colazione intendo le whey a rilascio veloce,se non vuoi usare le pro in polvere la mattina a colazione potresti sostituirle con gli albumi o meglio ancora con gli albumi in brik
                              ok... dopo l'allenamento intendi... prima di dormire... ??

                              Commenta

                              Working...
                              X