Massa si .....ma come??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bubu_settete
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Massa si .....ma come??

    buon pomeriggio a tutti ragazzi. ho 21 anni , 186 cm per 61/62 e ho più di una certezza di essere sottopeso, quindi vorrei mettere massa abbastanza pulita. La mia alimentazione è:

    COLAZIONE
    60 gr fiocchi farro + 330 ml latte parzialmente scremato + 5 clementine ( o frutta equivalente)
    oppure
    7 fette biscottate integrali + latte come prima + marmellata (100 gr se hero diet, 50 se fiordifrutta rigoni d'asiago)


    PRANZO
    100 gr pasta + sugo di tonno fatto da me (100 gr tonno ca) + verdura a gogo + 1 cucchiaio evo
    oppure
    70 gr pasta + 220 - 250 gr ceci o fagioli rossi ( o altro tanto avere sommando pasta e legumi sugli 80 gr di carbo) + qualche pezzo di
    bresaola o tacchino (affettati) per completare con le pro + 1 cucchiaio olio evo

    CENA
    250 gr pollo / tacchino / pesce / vitellone o manzo (tagli magri) + verdura a gogo (zucca, zucchine, fenocchi, spinaci a vapore o insalata, dipende cosa passa in convento) + 1 cucchiaio olio evo

    SPUNTINO : metà mattina e pomeriggio con 50 gr pane alla segale bjorg o un altro che non mi viene la marco + 50 gr bresaola/tacchino
    oppure
    yogurt fage total 0 + 2 noci / 5 mandorle, nocciole, arachidi + 2 clementine

    una volta a settimana metto dentro 2 uova e 100 gr di salmone al posto degli alimenti sopracitati a pranzo

    1/2 pasti liberi a settimana senza però mai "svaccare" con porcherie tipo fast food


    consigli??


    p.s. come allenamento ho a casa una macchina per carichi guidati domyos 60 - 3
    http://www.bodyweb.com/threads/28561...domyos-hg-60-3
    e seguendo i consigli di un mio amico sto al momento facendo un allenamento incentrato sulla forza dividendo i giorni cosi

    1 giorno: petto e bicipiti
    2 giorno: gambe e spalle
    3 giorno: tripici e dorso

    rimangono fuori avambracci , trapezio e affini che aggiungo ai 3 giorni prima citati in maniera alternata
    addominali 2 volte a settimana (crunch normale e inverso , anche con peso) e alla domenica se non fa freddo vado a correre....

    come la vedete?
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119535
    • 3,213
    • 3,346
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Spostiamo in Dieta. Per l'allenamento (il solo allenamento) apri un thread nella sezione appropriata.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • bubu_settete
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 39
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie e scusa del disturbo, qualche consiglio?

      Commenta

      • mak1
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 228
        • 4
        • 3
        • Send PM

        #4
        hai provato a calcolare il tuo fabbisogno calorico?

        Commenta

        • bubu_settete
          Bodyweb Member
          • Oct 2010
          • 39
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          si , dovrebbe essere più o meno 2400 kcal ma il fatto è che non mi fido molto dei calcoli fatti con i programmi trovati su internet...alla fine non mi ci allontano molto


          ho provato a calcolare il fabbisogno seguendo le indicazioni del sito abodybuilding, il cui link era postato in una discussione del forum di Massa e questi sono i calcoli:

          (statura x 0,72) + (c x 4,3)-66
          il tutto -1,5 kg = 87,92
          peso / peso ideale = 0,6988636
          fabbisogno calorico di base = 2464
          Fabbisogno calorico per attività
          leggera=739,2 ; sommando =3203,2
          media985,6 ; sommando = 3449,6
          Azione termogenica alimenti
          stimando un 50 carbo, 30 pro, 20 grassi
          carboidrati 120
          proteine216
          grassi22
          totale359
          sommando tutto =3561 kcal c.a.

          circonferenza del polso = 20

          ora a me sembra un po eccessivo come fabbisogno, anche perchè non voglio arrivare al peso di 88 kg che mi sembra pure eccessivo...cosa ne pensate??
          Last edited by bubu_settete; 24-01-2011, 18:46:48.

          Commenta

          Working...
          X