..Volere è Potere..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steyorke
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 7

    ..Volere è Potere..

    Ciao a tutti!
    Scusate il titolo un pò misterioso, ma non avevo idea di cosa scriverci, perché più che problemi le mie sono curiosità.
    innanzitutto inizio a parlarvi di me. Mi Chiamo Stefano (beh chissenefrega direte voi xD) Alto sul 1.73/4 e adesso peso sui 93/4/5 Kg. (la bilancia oscilla .-.)
    Fine Ottobre Pesavo sui 105/106/107 (sempre bilancia oscillante) da ottobre fino ad adesso ho seguito una dieta, se così si può chiamare, molto superflua, e senza fare attività fisica(tra Pc e Scuola non mi muovo più dalla sedia).
    anche se ultimamente ho iniziato a muovermi un pò di più, addiritura non riuscendomi a fermare xD ma comunque dovrò prendere le vie per la palestra
    La Dieta è semplice:
    Colazione; Latte con 5 cucchiai di Cereali alla fibre, e al posto dello zucchero, metto il fruttosio.
    Mattinata; Spuntino con cracker Integrali o Merendina Dietetica, quelle della vita snella all'arancia, ma non li mangio perché son dietetiche, ma perché ne vado matto xD
    Pranzo; Primo Piatto, mm, non so quanti grammi di preciso ma varia, sempre senza esagerate, poco condito.
    Pomeriggio; Caffè, O Latte Caffè con fruttosio
    Sera; Insalata Verde condita con una salsa allo yogurt (odio il condimento classico) e un Secondo (che varia da Carne, al Pesce, Crostacei)
    bevo MOLTISSIMA Acqua, non per la dieta ma perché è proprio una abitudine. (Più o Meno 2l al Giorno)
    Non Mangio Frutta, ma perché la odio, al massimo mangio/bevo qualche yogurt ma nulla di che.)
    Beh fin dall'età di 6/7 anni son sempre stato grasso, negli ultimi anni invece ho toccato il fondo...mangiavo tipo 4-5 Panini al giorno, sostituendoli a TUTTO (Spuntino Mattiniero, Pranzo, Cena).
    qualsiasi cosa mangiavo dove assisterlo col pane, senza non ci riuscivo.
    fortuna che almeno, non sia ingrassato propio tanto, c'è gente messa molto peggio di me, e lo so che è crudele, ma da un certo punto di vista mi ha rassicurato.

    comunque, Settimana Prossima Vado a fare il certificato medico per la palestra (dovevo andare in settimana ma non ho avuto modo, o meglio, voglia =P)

    adesso voglio dei vostri pareri, giudizi commenti, quello che volete, ma ho bisogno di altri pareri...
    cosa ne pensate della dieta? è troppo/troppopoco perdere quei kg in 3 mesi senza att fisica?
    come iniziare a prevenire la pelle floscia? (lol)
    Es da fare in palestra?
    ah ecco un altra cosa, che orario sarebbe il migliore per andare in palestra??? dico tra un pasto e l'altro..?
    Consigli? Trucchetti? xD
    se voglio raggiungere il peso forma entro l'estate (bmi e di 72kg) quanto dovrò faticare? (lo so, tanto, ma tipo, se vado ogni giorno in palestra? ce la potrei fare?)
    a voi =D

    ---------- Post added at 10:20:59 ---------- Previous post was at 01:40:34 ----------

    nessuno?
    Last edited by Steyorke; 22-01-2011, 01:43:12.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40324

    #2
    ciao, la dieta non è impostata per niente bene ma per proporti delle modifiche ce la devi indicare in modo molto più preciso mettendo anche le quantità.
    per prevenire la pelle floscia ci vuole un dimagrimento non troppo rapido e taaanta pazienza...tu hai perso 10kg in 3 mesi...direi che siamo in media, peccato che tu non abbia aiutato il dimagrimento sin da subito con dell'attività fisica.
    20 kg per l'estate sono un pò tanti, non metterti fretta e fai le cose con calma, calcola che più scendi più il peso cala lentamente (all'inizio perdi molti liquidi), cerca di stare ad un ritmo di circa 0.5-0.7 kg/a settimana.

    Commenta

    • andrix91
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 134

      #3
      Ciao guarda non sono un esperto del forum, quindi i consigli sulla dieta li lascio a chi ne sa più di me. Ti posso solo dire che per prevenire il rilassamento della pelle (pelle floscia ) la via migliore sono i pesi, affiancati (non necessariamente) ad una attività di cardio. L' orario migliore per andare in palestra dipende da te e da come ti trovi meglio, non ne esiste uno in particolare che renda migliori i risultati; nel tuo caso, dato che vai a scuola, ti consiglierei il pomeriggio. Per raggiungere il tuo peso ideale, dovrai avere solo tanta volontà, sia nella dieta che nell' attività fisica. Già da ora comunque ti posso dire che ogni giorno in palestra non serve a molto. fai le cose con calma, in questo modo le farai più serenamente e fino in fondo complimenti comunque per il dimagrimento e buona fortuna! ciao!

      Commenta

      Working...
      X

      Debug Information