Alimentazione molto strana??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BboyEugene
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 60
    • 0
    • 2
    • Send PM

Alimentazione molto strana??

Salve il mio istruttore mi ha fatto un piano alimentare per la massa alquanto strano, mi vuole preparare per una gara(cosi dice lui) Sono alto 1,80 per un 80 kg con una bf sul 13% se non sui 12% leggendo su questo forum non ho mai visto una dieta cosi per masa spero che possiate aiutarmi, mi alleno in palestra 3 -4 volte poi in + una volta o due a settimana pratico mma

MATTINA: 1 bicchiere di succo di ananas + 4 aminoacidi
    1 panino con marmellata

SPUNTINo: 50 gr di proteine +5gr di creatina

PRANZO: 200gr di riso, 200gr di petto di pollo/carne rossa/pesce, insalata a volonta(boh)

1°SPUNTINO: 1 banana(ero abituato a prendere 200ml di bianco uovo)
    2°SPUNTINO/POST WO: 50gr di proteine + 5gr di creatina

CENA: 100gr di riso, 200gr petto di pollo/carne rossa/ pesce, insalata a volontà

vi prego di aiutarmi a modificare questa dietà se sbagliata vorrei tanto mettere un pò di massa... grazie ancora
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Ma la gara non è di bodybuilding?!??!?

Scherzo però.....la colazione è misera e senza proteine, non condivido i 50g di polvere a botta, specie in uno spuntino, l'insalata ci può stare (magari altra verdura o ortaggi), non vedo grassi evo, frutta secca, non condivido le sole pro poswtwo indef potrebbe starci ma in massa, e poi 4 aminoacidi (BCAA penso...) al mattino per aver cosa?

Spero tu non abbia pagato per averla.......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• BboyEugene
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 60
      • 0
      • 2
      • Send PM

Grazie per avermi risposto, ma mi conisgli oltre alle pro cosa una fonte di carbo?? io la mattina ero solito bere una bella tazza di latte con le fette biscottate ma non so come prendere le proteine abbastanza per la mattina, come potrei modificarla?? io uno degli spuntini lo facevo col bianco d'uovo 200ml mi trovavo abbastanza bene
      Ps. non avrei mai pagato per una alimentazione simile :P dal mio istruttore che e da poco che ha iniziato ad farlo come lavoro, pensa che sto andando anche in paranoia per le schede che fa mi sono sempre allenato bene con i vostri consigli e ora nn so che fare vorre tanto avere uan dieta buoabn da seguire
      Last edited by BboyEugene; 23-01-2011, 13:59:32.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

A colazione potresti metteri gli albumi, magari con un tuorlo insieme a latte e cereali, o le pro in polvere nel latte, o uno yogurt greco.

ma anche negli spuntini non sono necessarie le pro in polvere, possono essere un'alternativa ad albumi, tonno, ricotta, yogurt greco, fiocchi di latte, affettati magri.....

Postwo terrei la polvere ma 30-35g vanno già bene

Se il primo spuntino e prewo la banana non va bene, meglio altra frutto con albumi

Subito post la banana (magari con i BCAA ma almeno 7-8g)

dopo una ventina di minuti le pro, o se vuoi banana e pro insieme senza BCAA
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• the king of the ring
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 26
          • 1
          • 0
          • Send PM

è una dieta strana,l'unico frutto che mangi è una banana prima di allenarti e la banana è consigliata nel post wo,dopo l'allenamento è importante assumere carboidrati a rilascio veloce,altrimenti il corpo trasforma le proteine in carbo,l'assunzione delle proteine in polvere è troppa e troppo spesso,almenochè non sia un gainer 50 gr di proteine sono tanti!
          a colazione aggiungi del latte scremato o parzialmente,400/500 gr che ti danno molte proteine e lascia il succo e il pane con la marmellata che sono buone fonti di carbo e grassi
          nello spuntino diminuisci le proteine o quando puoi mangiati dello yogurt magro o greco o dei fiocchi di latte e aggiungi un frutto;
          il pranzo va bene ma non soffermarti solo sull'insalata,mangia altri tipi di verduraa
          nel pre work mangia almeno un frutto e uno yogurt,come detto prima la banana è più indicata dopo,mangia una mela o qualche altro frutto
          aggiungi carboidrati a rilascio veloce al post wo come pane bianco e frutta e diminuisci le pro
          la cena è lo stesso discorso del pranzo cambia ogni tanto il tipo di verdura
          spero di essere stato d'aiuto

Commenta

• BboyEugene
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 60
            • 0
            • 2
            • Send PM

Vi ringrazio tantissimo per avermi aiutato, chiedo scusa per aver risposto in ritardo ora so come muovermi meglio con la mia dieta, gia sapevo che la dieta fatta dal mi istruttore era strana, figuratevi la scehda di allenamento che mi ha fatto, credo sia adatta a uno ***doping***** per mio avviso
            Last edited by brosgym; 27-01-2011, 17:01:32.

Commenta

Working...
            X