non riesco a perdere peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Den
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

non riesco a perdere peso

Buongiorno a tutti,
    volevo porvi un problema che ormai mi sta demotivando....
    mi sono iscritta in palestra a settembre e praticamente da 5 mesi ci vado 3/4 volte a settimana frequentando corsi di total body (esercizi a corpo libero con l'ausilio di pesi) oppure facendo attività aerobica per 40/50 minuti ( o 40 minuti di tappetino camminata veloce, oppure 30 min ellittica+10 bike+15 tappetino) + 3 serie da 20 addominali.
    il mio obiettivo sin dall'inizio è stato dimagrire almeno 6/7 kg, beh in 5 mesi sono riuscita a perdere solo 1kg noto le gambe più magre e asciutte e qualche rotolino in meno ma la bilancia non scende...non credo di aver messo così tanta massa magra da mantenere il peso invariato (per via del rapporto peso massa grassa-massa magra)
    i miei dati:
    altezza:1.60
    peso:65 kg

dieta:
    colazione 100 ml latte+ corn flakes 2 cucchiai o 3 fette bisc.
    spuntino:yoghurt magro
    pranzo: insalata mista (1 cucc. evo)+ bresaola o affettato magro o pesce+verdura+1/2 panino
    spuntino pome: barretta proteica (nulla se non vado in palestra)
    cena:bistecca o 2 hamburgher o 2 uova+ verdura +1/2 panino

qualcuno mi aiuta?!?!
  • artemide
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1023
    • 63
    • 49
    • Send PM

Ciao den,

i valori tiroidei e ormonali sono in regola?

Commenta

• Den
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

ho fatto le analisi da poco tempo...la tiroide è ok..i valori ormonali onestamente non saprei....tu cosa intendi?

Commenta

• jimmy88
        Bodyweb Member
        • Jun 2010
        • 37
        • 0
        • 0
        • Send PM

Per insalata mix intendi le solite insalata verde+pomodoro+carote o roba piu articolata (tonno mozzarella ecc)?

Come condisci gli alimenti e soprattutto in che quantità?

Durante il giorno hai fame?

Commenta

• Den
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

per insalata mix intendo pomodoro, carote, e insalata verde se mangio la bresaola o l'affettato. Altrimenti insalata più elaborata con tonno, mozzarella, uova senza la fonte proteica come piatto unico. durante il giorno non ho eccessivamente fame, e cmq cerco di non mangiare schifezze fuori pasto....mi viene fame la sera, dopo l'allenamento in palestra, ma riesco comunque a controllarmi.
          sto facendo un sacco di sacrifici e non vedo nessun risultato!!!!!
          sono un caso disperato...lo so'.... :-(

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Quanti anni hai?

Dovresti essere più precisa su quello che mangi tipo di alimento e quantità.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• jimmy88
              Bodyweb Member
              • Jun 2010
              • 37
              • 0
              • 0
              • Send PM

Si le quantità sono fondamentali. O meglio non sono i 50gr in + o in - di un alimento a fare la differenza. Certo che 500gr di patate (che a livello visivo non sono poi così voluminose) condite con evo a sufficienza forniscono un apporto calorico non da poco.

Basta usare accortezza su certe cose e evitare inutili estremismi come abolizioni di alimeni dalla propria dieta o pesare tutto ecc.

Anche l'attività aerobica va fatta senza esagerazioni. Non c'è un tempo fisso, nel momento in cui senti che inizia ad essere una sofferenza per il tuo corpo è il momento di smettere.

Commenta

• cybertrainer70
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 135
                • 2
                • 0
                • Tivoli Beach
                • Send PM

l'importante non è scendere di peso, ciò che assume rilievo è dimagrire
                in sintesi se hai perso solo 1 kg in 5 mesi può anche ipotizzarsi una diminuzione della massa grassa in favore della magra, tu stessa l'hai detto di vederti più asciutta e con qualche rotolino in meno
                questo è un bene, per avere dei buoni risultati ci vuole pazienza
                ti consiglio di non tagliare ancora le calori, l'attuale dieta è sufficientemente striminzita

Commenta

• jimmy88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2010
                  • 37
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cybertrainer70 Visualizza Messaggio
                  ...ti consiglio di non tagliare ancora le calori, l'attuale dieta è sufficientemente striminzita
                  Concordo pienamente! Rischieresti di peggiorare molto la situazione. Le modifiche metaboliche REALI non sono da prendere alla leggera...

Commenta

• Den
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2011
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie a tutti per le risposte!!
                    comunque ho 25 anni, e non sono abituata a pesare tutti gli alimenti :-( ...vado un po' ad occhio ma di base cerco sempre di mangiare più proteine che carbo, in sostanza solo proteine e verdure la sera e al max due volte a settimana pasta a pranzo (max 80 gr) condita con pomodoro + verdure cotte o crude, sto attentissima anche ai condimenti, non uso più di 2 cucchiai di evo al giorno.
                    mi armerò di tantissimaaaaaaa pazienza...prima o poi spero di avere dei risultati soddisfacenti.

Commenta

• jimmy88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2010
                      • 37
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Den come ti senti fisicamente? Durante il giorno hai fame?

Commenta

Working...
                      X