Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quantità proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    il problema è che è tutto soggettivo, c'è chi si trova bene con 1,5 e chi con 3, nel forum abbiamo pure zane che stava sui 4g per kg corporeo
    ad esempio in linea teorica gli ectomorfi dovrebbero tenerle medie mentre un mesomorfo ha vantaggi nel tenerle alte
    Poi alte pro in alcuni soggetti possono dar problemi, vedi te come comportarti
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      il problema è che è tutto soggettivo, c'è chi si trova bene con 1,5 e chi con 3, nel forum abbiamo pure zane che stava sui 4g per kg corporeo
      ad esempio in linea teorica gli ectomorfi dovrebbero tenerle medie mentre un mesomorfo ha vantaggi nel tenerle alte
      Poi alte pro in alcuni soggetti possono dar problemi, vedi te come comportarti
      Ma che paragoni fai Cesko?!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da peccatotuttopetto Visualizza Messaggio
        quindi suppergiu saranno 1,5g per peso corporeo...dai credo che ci rientro...ma vi ripeto...dite che tutti gli integratori che assumo sommati a questa quantità di proteine possano danneggiare i miei reni? Cmq sia un grazie a tutti per le risposte
        Ma hai detto che usi solo proteine e creatina....non preoccuparti...

        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        il problema è che è tutto soggettivo, c'è chi si trova bene con 1,5 e chi con 3, nel forum abbiamo pure zane che stava sui 4g per kg corporeo
        ad esempio in linea teorica gli ectomorfi dovrebbero tenerle medie mentre un mesomorfo ha vantaggi nel tenerle alte
        Poi alte pro in alcuni soggetti possono dar problemi, vedi te come comportarti
        In pratica gli hai detto fai un pò come vuoi......

        Diciamo che per un atleta o praticante di attività con i pesi, 1,5-2g per Kg di peso corporeo contando tutte le proteine (a parte ortaggi e verdura) sono una buona base di partenza poi si può variare ma non di molto.....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #19
          la creatina è quella che potrebbe dare problemi ai reni...

          per quanto riguarda la associazione tra dieta cn tenore proteico sostenuto (da 2\3gxkg...o piu') e patologia renale nn c'è nessuna evidenza medica....

          nn c'è nessuna patologia renale che riconosce cio' come causa....tuttavia è vero che in casao di patologia renale sottostante le proteine sono un fattore aggravante

          se hai gia' problemi ai reni le proteine sono dannose, nn il contrario
          sigpic

          Commenta


            #20
            se è vero quello che dici vado subito a finirmi un'altra scatola di bresaola :P :P :P no a parte gli scherzi allora andrò più leggero con la cre e con le proteine starò più tranquillo ma cercherò sempre di tenermi sui 1,5 anche perchè ripeto piu di tanto non posso crescere (causa categorie di peso...) altrimenti sarei voluto crescere per benino XD
            EST MODUS IN REBUS
            la determinazione e la costanza hanno fatto di me ciò che sono adesso...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              perché non si capiva bene a quali proteine ti riferissi. Quelle in polvere non sono essenziali se copri il fabbisogno giornaliero con quelle derivanti dai cibi solidi.
              Bisognerebbe ripeterlo all'infinito Lo scrivo io che ne faccio uso comunque eheh

              Originariamente Scritto da peccatotuttopetto Visualizza Messaggio
              quindi suppergiu saranno 1,5g per peso corporeo...dai credo che ci rientro...ma vi ripeto...dite che tutti gli integratori che assumo sommati a questa quantità di proteine possano danneggiare i miei reni? Cmq sia un grazie a tutti per le risposte
              Hey ma.. tu fai utilizzo di integratori, con la convinzione che sovraccarichino o siano pericolosi per i reni? Non si chiama masochismo questo?
              Io mi affido alle indicazioni generali medie che si danno in ambito sportivo dilettantistico e... fisiologico: in normocalorica attorno a 1,2-1,3g/kg di peso corporeo per sport anaerobici, poco di più per sport misti aerobici come è il tuo caso, poco di più ancora in regime low carb. Ho smesso di rimpinzarmi fino a 2g e oltre (tra l'altro per breve periodo): differenze non ne ho notate sul mantenimento o accrescimento di massa muscolare, a conferma di quello che dice la scienza in ambito sportivo.

              Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
              Ma che paragoni fai Cesko?!
              Infatti...
              Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                Bisognerebbe ripeterlo all'infinito Lo scrivo io che ne faccio uso comunque eheh



                Hey ma.. tu fai utilizzo di integratori, con la convinzione che sovraccarichino o siano pericolosi per i reni? Non si chiama masochismo questo?
                Io mi affido alle indicazioni generali medie che si danno in ambito sportivo dilettantistico e... fisiologico: in normocalorica attorno a 1,2-1,3g/kg di peso corporeo per sport anaerobici, poco di più per sport misti aerobici come è il tuo caso, poco di più ancora in regime low carb. Ho smesso di rimpinzarmi fino a 2g e oltre (tra l'altro per breve periodo): differenze non ne ho notate sul mantenimento o accrescimento di massa muscolare, a conferma di quello che dice la scienza in ambito sportivo.



                Infatti...
                hello cft1... cmq sia concordo in pieno... l'importante è raggiungere il fabbisogno, poi variare tra gli estremi è anche normale sia per non ossessionarsi inutilmente sia perchè variare l'introito può rendere il corpo più sensibile e aumentarne il trattenimento. come detto anche le kcal sono importanti.. essere in ipocalorica o in ipercalorica cambia di molto il fabbisogno prot, in particolare se vuoi perdere non solo "peso" ma vuoi anche trattenere molte delle proteine muscoli faticosamente guadagnate

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎