Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Dimagrimento/Massa...possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Dimagrimento/Massa...possibile?

    Ti do una traccia, è giusto suddividere in tanti pasti (per me 5 sono più che sufficienti), e sarebbe meglio per comodità mangiare circa sempre le stesse cose...
    Ad esempio....

    Colazione
    Fonte proteica + fonte glucidica
    Esempio 6 albumi + 1 tuorlo + cereali (di qualità, gallette, avena, roba senza zucchero/cacao)
    Oppure 2yogurt Fage 2%/0% + cereali

    Spuntino
    Carbo+Pro+Grassi
    Esempio
    Arancia+Bresaola+Noci/Mandorle/Arachidi

    Pranzo
    Carbo+Pro+Grassi+Verdure
    Riso/Pasta/Pane+Tacchino+Olio d'oliva+Verdure

    Spuntino
    Pro+Grassi(+Carbo se vuoi)
    Affettato magro/Tonno al naturale + Olio/Noci

    oppure

    Post allenamento
    Carbo+Pro(no grassi)
    Gallette di riso + tonno/Albumi

    Cena
    Pro+Grassi+Verdure(+Carbo se devi metter su tanto peso)
    Manzo/Pesce/Pollo+Verdure con OLIO

    Prima di andare a letto vanno benissimo i fiocchi di latte oppure un pò di parmigiano reggiano..
    Questa era la mia vecchia dieta, ma dopo aver visto che la mia massa grassa superava il 18% ho deciso di cambiarla, qualcuno mi può aiutare? Posso continuare lo stesso l'allenamento massa?

    Ho già aperto un topic per l'allenamento in cui ho scritto tutte le mie caratteristiche (http://www.bodyweb.com/thread...namento-dubbia)

    #2
    Qualcuno può rispondermi?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Berkeley Visualizza Messaggio
      Qualcuno può rispondermi?
      ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Berkeley Visualizza Messaggio
        Questa era la mia vecchia dieta, ma dopo aver visto che la mia massa grassa superava il 18% ho deciso di cambiarla, qualcuno mi può aiutare? Posso continuare lo stesso l'allenamento massa?

        Ho già aperto un topic per l'allenamento in cui ho scritto tutte le mie caratteristiche (http://www.bodyweb.com/thread...namento-dubbia)
        potresti provare a diminuire i carbo..anche se dalla dieta non si capisce a qnt gr stai al giorno...
        io cmq personalmente qnd devo sgrassare un poco..non agisco molto sulla dieta, ma prefersico fare un pò di cardio dopo l'allenamento(soprattutto se come massa ti vedi bene)..anche 15 min fanno il loro

        Commenta


          #5
          Ok grazie della risposta! Io infatti prima di cominciare a seguire questa dieta (che ho rimandato dopo aver scoperto la mia massa grassa) mangiavo ancora i carboidrati (pasta) la sera, ora che mi hai dato questo consiglio però diminuirò le porzioni oppure eviterò di mangiarli a cena.
          Una domanda: per cardio intendi corsa o qualcos'altro?

          Commenta


            #6
            tapis roulant....hai presente?
            Last edited by julio29; 28-01-2011, 09:01:38.
            Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
            (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Berkeley Visualizza Messaggio
              Una domanda: per cardio intendi corsa o qualcos'altro?
              Si corsa,camminata in salita(senza tenerti), ma anche cyclette..xò considera che la bici a parità di tempo consumi meno kcal..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bisy999 Visualizza Messaggio
                Si corsa,camminata in salita(senza tenerti), ma anche cyclette..xò considera che la bici a parità di tempo consumi meno kcal..
                Ok allora correrò, grazie dei consigli!
                Poi ovviamente il pre allenamento all'inizio lo devo fare no?

                Commenta


                  #9
                  riscaldamento....hai presente?
                  Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
                  (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

                  Commenta


                    #10
                    Ciao,
                    puoi abbinare allenamento massa ma se passi in ipocaloria non pensare di incrementare la massa (sia grassa che magra)

                    Commenta


                      #11
                      No, nn puoi dimagrire e nello stesso tempo mettere massa cmq se dimagrisci bene facendo cardio in fascia e facendo un ottima alimentazione integrando casomai con bcaa per il mantenimento muscolare sicuramente con meno grasso si vedrano di più le forme dei muscoli che cosi sembreranno più grandi.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da vicenzon Visualizza Messaggio
                        No, nn puoi dimagrire e nello stesso tempo mettere massa cmq se dimagrisci bene facendo cardio in fascia e facendo un ottima alimentazione integrando casomai con bcaa per il mantenimento muscolare sicuramente con meno grasso si vedrano di più le forme dei muscoli che cosi sembreranno più grandi.
                        Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                        Ciao,
                        puoi abbinare allenamento massa ma se passi in ipocaloria non pensare di incrementare la massa (sia grassa che magra)
                        Grazie delle risposte!
                        Io pensavo di scendere appena sotto alla percentuale "sconsigliata" di massa grassa facendo l'allenamento massa e mangiando (non togliendo completamente) meno carboidrati.
                        Cioè non voglio dimagrire drasticamente (visto che non mi considero grasso) vorrei solo togliere però quel filetto di grasso situato sulla pancia (non a livelli che mi spuntano gli addominali, se mai ce li avessi) e sulla faccia e rientrare nella categoria consigliata, a meno che uno che deve fare allenamento massa non debba stare sopra il 18%.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎