Prima dieta "seria" definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rexcat
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Prima dieta "seria" definizione

    Ciao a tutti,
    ho iniziato ad andare in palestra da circa 2 mesetti, e dato che mi hanno preso le misure e il peso(74 kg, 171cm, 17% grasso), volevo ottimizzare il mio allenamento facendo una dieta mirata a ridurre la percentuale di grasso.
    Ora, ho letto le varie guide per neofiti, ma non sono riuscito bene a capire come fare una dieta decente. Quante calorie dovrei assumere al giorno? Circonferenza polso 17 cm.
    Per ora sto seguendo una dieta fatta da me, me la potete correggere con eventuali pesature? Grazie
    Ecco la dieta tipo:

    Colazione:
    200ml latte
    2 fette biscottate + 2 cucchiaini di miele

    Spuntino:
    1 Vasetto yogurt magro

    Pranzo:
    60gr kamut + formaggino....o 100gr lenticchie/fave...o spinaci
    1 cucchiaio olio EVO
    1 Arancia

    Spuntino:
    1 yogurt

    Cena:
    1 fetta di pollo arrosto/pesce al forno
    insalata verde + 1 cucchiaio olio EVO

    Prenanna
    20 gr mandorle

    P.s. bevo almeno 4 litri d acqua al giorno

    Che mi dite?
    Devo aggiungere qualche integratore, o sostituirlo a qualche alimento?
    Ho bisogno di una mano, perchè vorrei fare una dieta ,consigliata da voi esperti, da poter mantenere fino all estate, in modo da diminuire la percentuale di grasso e ridurre il grasso nel basso addome/fianchi/sedere.
    Facendo il calcolo del fabbisogno giornaliero mi è risultato che per arrivare a 70 chili dovrei consumare circa 1600 cal al giorno..è corretto o troppo poco?
    Grazie delle risposte

    ---------- Post added at 23:31:16 ---------- Previous post was at 16:32:29 ----------

    Ho scaricato il programma Zero Dieta e ho fatto il mio programma..oggi ad esempio, variando con una pizza a cena, ho assunto 1676 kcal: 16% pro, 8% grassi, 76% carbo..sono tanti..come dovrei bilanciare?
    A breve posterò le foto del mio torace in modo da farvi vedere con occhio..

    ---------- Post added 20-01-2011 at 21:02:59 ---------- Previous post was 19-01-2011 at 23:31:16 ----------

    Up....
    Last edited by rexcat; 19-01-2011, 16:39:54.
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

    #2
    Le kcal sono poche! E le proteine bassissime! Comincia a mwttere una fonte proteica a colazione, ad es. Albumi, whey ecc...
    A pranzo metti un po di carne, pesce, formaggio, ecc...

    Commenta

    • bisy999
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 203
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da rexcat Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      ho iniziato ad andare in palestra da circa 2 mesetti, e dato che mi hanno preso le misure e il peso(74 kg, 171cm, 17% grasso), volevo ottimizzare il mio allenamento facendo una dieta mirata a ridurre la percentuale di grasso.
      Ora, ho letto le varie guide per neofiti, ma non sono riuscito bene a capire come fare una dieta decente. Quante calorie dovrei assumere al giorno? Circonferenza polso 17 cm.
      Per ora sto seguendo una dieta fatta da me, me la potete correggere con eventuali pesature? Grazie
      Ecco la dieta tipo:

      Colazione:
      200ml latte fai 500 ml di latte ps\ oppure aggiungi fonte proteica(200 ml di albumi\affettati\yogurt greco)
      2 fette biscottate + 2 cucchiaini di miele alza le fette bisc. a 8\oppure 80 gr di cereali


      Spuntino:
      1 Vasetto yogurt magro + frutta secca(mandorle\noci un 15-20 gr)

      Pranzo:
      60gr kamut + formaggino....o 100gr lenticchie/fave...o spinaci
      1 cucchiaio olio EVO
      1 Arancia
      da rivedere..farei: 80-100 gr di pasta in bianco\con verdure al vapore + carne bianca\rossa magra(150gr)\200 gr di pesce + verdure +15-20 evo
      Spuntino:
      1 yogurt anche qui alterna con quello della mattina facendo : 60-80 gr di pane + 80 gr di bresaola/crudo sgrassato\fesa di tacchino +( frutta secca)

      Cena:
      1 fetta di pollo arrosto/pesce al forno
      insalata verde + 1 cucchiaio olio EVO

      se non sei in massa puoi fare come il pranzo togliendo i carbo(o limitandoli), quindi:
      carne(150gr)\pesc(200gr)\6 bianchi + 2 tuorli + verdure + 15-20 evo + ( 50 gr di pane\200 di patate lesse)

      Prenanna
      20 gr mandorle puoi anche eliminarlo


      P.s. bevo almeno 4 litri d acqua al giorno

      Che mi dite?
      Devo aggiungere qualche integratore, o sostituirlo a qualche alimento?
      Ho bisogno di una mano, perchè vorrei fare una dieta ,consigliata da voi esperti, da poter mantenere fino all estate, in modo da diminuire la percentuale di grasso e ridurre il grasso nel basso addome/fianchi/sedere.
      Facendo il calcolo del fabbisogno giornaliero mi è risultato che per arrivare a 70 chili dovrei consumare circa 1600 cal al giorno..è corretto o troppo poco?
      Grazie delle risposte

      ---------- Post added at 23:31:16 ---------- Previous post was at 16:32:29 ----------

      Ho scaricato il programma Zero Dieta e ho fatto il mio programma..oggi ad esempio, variando con una pizza a cena, ho assunto 1676 kcal: 16% pro, 8% grassi, 76% carbo..sono tanti..come dovrei bilanciare?poche pro e troppi carbo( in proporzione) e pochissimi grassi
      A breve posterò le foto del mio torace in modo da farvi vedere con occhio..

      ---------- Post added 20-01-2011 at 21:02:59 ---------- Previous post was 19-01-2011 at 23:31:16 ----------

      Up....
      le correzzioni principali sono all'interno..ma attendi anche i commenti dei più esperti per altri consigli

      Commenta

      • rexcat
        Bodyweb Member
        • Jan 2011
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da bisy999 Visualizza Messaggio
        le correzzioni principali sono all'interno..ma attendi anche i commenti dei più esperti per altri consigli
        Ma non ci sono troppe kcal per una dieta dimagrante?? A quanto dovrei arrivare al giorno?
        Ps: ho sostituito al miele della colazione, del burro di arachidi..
        Pps: Nel prenanna nulla? Avevo letto nelle guide di prende proteine lente(caseina), e pensavo di mangiare un pezzo di provola.
        Last edited by rexcat; 21-01-2011, 13:39:21.

        Commenta

        • rexcat
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Allora, ho riorganizzato la dieta in questo modo:
          Colazione:

          -500ml latte+cucchiaino miele
          -80gr cereali

          Spuntino:

          -Yogurt
          -20gr mandorle

          Pranzo:

          -80gr Pasta con 100gr Broccoli/spinaci/lenticchie
          -150gr Pollo o rossa magra + 1 Cucchiaio Evo

          Spuntino:

          -60gr pane
          -80 gr bresaola/fesa tacchino

          Cena:

          -200 gr pesce + 1 cucchiaio evo
          -Insalata(tanta)
          -2 uova

          Va bene questa come dieta di definizione? Sono attorno alle 1600/1700 calorie al giorno con 150gr pro, 140 carbo e 65 fat.
          Nei giorni di wo posso inserire un arancia pre-wo? oppure cosa?
          Nel prenanna nulla?
          Grazie per le risp

          Commenta

          • M
            Bodyweb Member
            • Nov 2010
            • 22
            • 1
            • 0
            • NAPOLI
            • Send PM

            #6
            io ti consiglio per il primo anno di palestra ,di alimentarti con gli alimenti veri e propri,magari aumenta la quantità di proteine giornaliera.
            Prima di prendere integratori ,costruisciti un fisico, e ti consiglierei di non fare nemmeno definizione xke non serve ancora visto che non hai fatto ancora massa.
            E poi ci devi mettere tanta costanza e sollecitare i muscoli ogni tot.

            Commenta

            • rexcat
              Bodyweb Member
              • Jan 2011
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Si infatti non ho inserito nessun integratore nella dieta, chiedevo solo se le percentuali e gli alimenti fossero giusti..comunque volevo iniziare con una dieta di definizione da tenere fino all estate per poter eliminare l eccesso di grassi localizzato ai fianchi e ai glutei, cosi da poter iniziare la massa a settembre senza quelle orribilezze..le foto a presto
              Pareri sulla dieta?

              Commenta

              • Gadonzo
                Inattivo
                • Dec 2010
                • 31
                • 2
                • 0
                • Catania
                • Send PM

                #8
                Diciamo che più che definizione dovresti fare "sgrassamento".
                I carbo puoi tenerli anche più alti, io arriverei a 180g/die.
                Ci sono ancora 4 mesi pieni, dimagrisci piano piano, fatti uno schema su che peso vuoi arrivare e pianifichi la tua alimentazione.
                Magari 2Kg al mese sono più che suffecienti e ti permettono di mantenere (o cmq di non perderne troppa) la massa magra.

                Commenta

                • rexcat
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2011
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ok..quindi dovrei aggiungere qualche carbo in più? della frutta a pranzo e cena andrebbe bene??

                  Commenta

                  Working...
                  X