Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa & Pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa & Pancia

    Signori,

    sono un novizio del forum e espongo il seguente caso:

    credo di aver metabolismo veloce, fatico a prendere peso. Comincio un anno fa frequenza 3 volte/settimana palestra obiettivo massa: avevo 32 anni, 172 cm, 60 kg.

    Oggi: 33 anni, 172 cm, 70 kg

    Dieta indicativa metodica:

    Colazione: 200 cc latte intero zucchero e cacao, 5 fette bisc.integrali + nutella o marmellata o yogurt intero + 30gr. corn flakes o 6/7 Tarallucci

    Spuntino 50gr tonno al naturale + pacchetto crackers + 50gr gainer Muscle Juice Ultimate Nutrition o panino + 50 gr prosciutto crudo + Muscle Juice
    Pranzo: 130gr pasta con un goccio olio oliva e Grana Padano, eventualmente sugo pomodoro + 100gr carne rossa o bianca o 60gr formaggio stagionato

    Spuntino: 1 frutto, solitamente banana + 50gr Muscle Juice

    Cena: 100gr carne rossa o bianca o formaggio stagionato o pesce, verdura cruda o cotta

    Post cena: 200 cl latte intero

    Assumo creatina con ciclo 1 sett. carico 12gr/giorno, 4 sett. mantenimento 6gr/giorno, 1 sett.scarico (è normale che "mi sgonfi" mantenendo però il peso?)

    Sembra che il peso si sia stabilizzato da qualche mese, solo che non posso non notare che... ho messo su mooolta pancia: adipe.

    Quesito: cosa non funziona? Quantità o qualità?

    Ho provato anche:
    a togliere il primo la sera (erano 100gr di pasta in più) - nessun risultato significativo
    ad aggiungere 2 volte/sett. corsa tappeto 10 min. - nessun risultato significativo
    a sostituire il gainer con pro Whey 50gr/giorno per un paio di mesi - nessun risultato significativo

    Il mio timore è che riducendo le quantità, io riduca anche la massa e quindi l'arduo lavoro svolto sinora.

    Grazie per l'attenzione, attendo consigli e osservazioni!

    #2
    Colazione: 200 cc latte intero zucchero e cacao, 5 fette bisc.integrali + nutella o marmellata o yogurt intero + 30gr. corn flakes o 6/7 Tarallucci

    Spuntino 50gr tonno al naturale + pacchetto crackers + 50gr gainer Muscle Juice Ultimate Nutrition o panino + 50 gr prosciutto crudo + Muscle Juice
    Pranzo: 130gr pasta con un goccio olio oliva e Grana Padano, eventualmente sugo pomodoro + 100gr carne rossa o bianca o 60gr formaggio stagionato
    Spuntino: 1 frutto, solitamente banana + 50gr Muscle Juice
    Cena: 100gr carne rossa o bianca o formaggio stagionato o pesce, verdura cruda o cotta
    Post cena: 200 cl latte intero
    In neretto le cose che EVITEREI
    A colazione prendi solo le fette integrali magari aumentando la quantità o aggiungendo marmellata. Aggiungi una fonte proteica come bianchi d'uovo, affettato o whey
    Crackers e nutella da bandire. Direi la stessa cosa per i formaggi
    Il latte come prenanna, se lo fai, sostituiscilo con fiocchi di latte o yogurt greco
    Non vedo verdure e grassi buoni (frutta secca su tutti) e soprattutto vedo pochissimo
    olio evo. Sugli spuntini in cui mescoli integratori e cibo solido non mi pronuncio, anche se non so quanto possa essere utile gainer + cibo (sugli integratori comunque non mi esprimo)

    Questo in attesa che passi qualcuno più competente in materia
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta (solitaria) e le indicazioni.

      E pensare che ho letto da più fonti il consiglio di mangiare molto formaggio soprattutto Grana o Parmigiano per l'apporto proteico! Non so se sia poi questo che incide sulla crescita della pancia vista la frequenza dell'assunzione (max 2 volte/settimana), temo di sbagliare sui carbs o qualche combinazione, comunque da oggi basta formaggi e biscotti!
      L'olio EVO lo uso su pasta e verdura cruda ma dosi minime (pensavo che in quanto olio=grasso.

      Rimango in attesa indicazioni sull'uso del gainer+spuntini...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Torbato Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta (solitaria) e le indicazioni.

        E pensare che ho letto da più fonti il consiglio di mangiare molto formaggio soprattutto Grana o Parmigiano per l'apporto proteico!
        Avranno anche apporto proteico ma sono anche pieni di grassi...puoi usare il grana per il prenanna, se lo fai, ma rimani intorno ai 50g
        Non so se sia poi questo che incide sulla crescita della pancia vista la frequenza dell'assunzione (max 2 volte/settimana), temo di sbagliare sui carbs o qualche combinazione, comunque da oggi basta formaggi e biscotti!
        E' un inizio Comunque a me non sembra che i carbo siano troppo alti, quello che devi capire è se è errato come inserisci il gainer negli spuntini. Posta l'integrazione nella sezione apposita mettendo un link al tuo post sull'alimentazione e vedrai che sapranno aiutarti
        L'olio EVO lo uso su pasta e verdura cruda ma dosi minime (pensavo che in quanto olio=grasso.
        Un paio di cucchiai da minestra per i pasti principali direi che sono indicati. L'olio evo è come l'olio santo ...basta usarlo con moderazione. Per la storia grasso = grasso puoi leggere alcuni milioni di discussioni in merito

        Rimango in attesa indicazioni sull'uso del gainer+spuntini...
        Posta in integrazione
        Altre osservazioni
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          oltre ai consigli di Ozn riguardo l'alimentazione,fossi in te aggiungerei un 30 minuti di cardio/corsa blanda per week....
          Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
          (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da julio29 Visualizza Messaggio
            oltre ai consigli di Ozn riguardo l'alimentazione,fossi in te aggiungerei un 30 minuti di cardio/corsa blanda per week....
            ed in funzione delle risposte del tuo corpo, aumenti o diminuisci......... però sempre in funzione della dieta e del tipo di allenamento
            DIARIO

            Commenta


              #7
              Grazie, grazie a tutti!

              Commenta


                #8
                ma figurati........ buon allenamento
                DIARIO

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎