Olio EVO : riduzione drastica può far male ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Busr
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 197
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Olio EVO : riduzione drastica può far male ?

    Ragazzi lo so che l'olio extravergine di oliva è molto importante per l'organismo ma anche ricco di calorie. Bene,io che ne usavo 50-60 ml circa (5-600 calorie) al giorno,da quando ho incominciato la dieta ovvero circa 2 settimane, ho deciso di diminuire notevolmente questa quantità.Come condimento alla pasta non lo metto più e sulle verdure neanche,senza che vi sia alcun problema a dir la verità. Nell'ultima settimana l'ho utilizzato solo un paio di volte.
    Qui sopra spesso leggo di 2-3 cucchiai al giorno ma questo corrisponderebbe a circa 3-400 calorie che non sono poche...
    Cmq uso anche un integratore di Omega3 dunque olio di pesce per sostituirlo o alternarlo all'olio di oliva...

    -Ci potrebbero essere problemi continuando con questa condotta alimentare ?

    -Và bene alternare all' olio di oliva quello di pesce ricco di Omega3 ?

    Grazie per le risposte!
  • PaBloS94
    Bodyweb Senior
    • May 2010
    • 5108
    • 425
    • 413
    • •°o.O PaBloS94 O.o°•
    • Send PM

    #2
    Premessa fondamentale: dipende dalla dieta in generale

    Sai l'olio evo è un'ottima fonte di grassi, soprattutto monoinsaturi, mentre l'olio di pesce contiene più polinsaturi (in special modo Omega3) e meno monoinsaturi e saturi, che sono importanti in una dieta, non solo per il bb, ma proprio per questioni di salute

    Il mio consiglio è quello di riguardarti la dieta in generale, sai i grassi servono: funzioni plastiche, trasporto vitamine, questioni ormonali ecc...

    Magari vai in sezione Dieta ed Alimentazione e fattela guardare
    Last edited by PaBloS94; 18-01-2011, 20:02:59.
    ISSA Certified

    Instagram

    Updates Bodybuilders

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      No non bene almeno due cucchiai al giorno devono starci, salvo casi rarissimi.

      Gli omega3 vanno bene ma quanti ne prenderai? Qualche grammo......
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

        #4
        Io addirittura arrivo a 3 cucchiai a pranzo e 3 a cena, di olio evo. Dipende dal metabolismo comunque.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta

        • paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Busr Visualizza Messaggio
          Ragazzi lo so che l'olio extravergine di oliva è molto importante per l'organismo ma anche ricco di calorie. Bene,io che ne usavo 50-60 ml circa (5-600 calorie) al giorno,da quando ho incominciato la dieta ovvero circa 2 settimane, ho deciso di diminuire notevolmente questa quantità.Come condimento alla pasta non lo metto più e sulle verdure neanche,senza che vi sia alcun problema a dir la verità. Nell'ultima settimana l'ho utilizzato solo un paio di volte.
          Qui sopra spesso leggo di 2-3 cucchiai al giorno ma questo corrisponderebbe a circa 3-400 calorie che non sono poche...
          Cmq uso anche un integratore di Omega3 dunque olio di pesce per sostituirlo o alternarlo all'olio di oliva...

          -Ci potrebbero essere problemi continuando con questa condotta alimentare ?

          -Và bene alternare all' olio di oliva quello di pesce ricco di Omega3 ?

          Grazie per le risposte!
          È preferibile tagliare altre fonti di Kcal; posta eventualmente la tua dieta, non saranno sicuramente 2cucchiai d'EVO a rovinare la tua dieta!

          Commenta

          Working...
          X