Aiuto per dieta - dimagrire 4kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORSY-BAR
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 74
    • 1
    • 2
    • In palestra
    • Send PM

    Aiuto per dieta - dimagrire 4kg

    Buongiorno a tutti,
    oggi mi sono pesato e volevo "morire", mi spiego meglio prima delle feste pesavo Kg 70.5 " i dati di massa magra e grassa non sono riusciti a torvarli e non li ricordo purtroppo" oggi invece Kg 74.5 con massa grassa di 18.5% e magra di 41.5% x 1.72cm di altezza. Aiuto sono un ciccione!!!
    Nella mia vita mi sono sempre allenato, ma nonostante tutto non sono stato mai un definito o cercato sempre di difendermi.
    Il mio problema + grande è la sera, dopo cena non riesco a fermarmi ho voglia di tutto "caramelle, pop corn etc"
    Il mio allenamento è diviso in 3gg settimanali, potete aiutarmi indicandomi una dieta per poter togliere questi 4kg di sporcizia?
    Grazie infinite per il Vs aiuto
    Ciao
    La bellezza è potente, il denaro onnipotente
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, se ci posto la tua attuale alimentazione nel modo più dettagliato possibile poi possiamo consigliarti ma diete da zero (per regolamento) non se ne possono fare.

    Commenta

    • DORSY-BAR
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 74
      • 1
      • 2
      • In palestra
      • Send PM

      #3
      Ciao Luna, ho letto molte tue risposte e mi complimento per la tua professionalità e competenza! Hai ragione dovevo indicare anche quello che mangio, pertanto di seguito ti allego indicativamente la mia alimentazione:
      ----------------------------------------------------
      Tassativa colazione al bar:
      un cappuccino senza zucchero con cornetto integrale
      modificata da ieri
      in cappuccino senza zucchero e danacol quando mi alzo!
      ----------------------------------------------------
      Spuntino purtroppo ultimamente non riesco a farlo! un peccato con il metabolismo!
      ----------------------------------------------------
      Pranzo:
      mezzo primo "50g circa" con carne bianca "100gr circa" e verdura "a volontà" senza pane
      o
      carne bianca "100gr circa" verdura "a volontà" con pane "50gr circa"
      o
      piatto di verdure miste cotte "a volontà" con pane "50gr circa"
      o
      insalatona "a volontà" con pane "50gr circa"
      o
      rosetta con prosciutto crudo magro "70gr circa"
      o
      passato "2 porzioni".

      Molte volte anzichè l'acqua prendo una coca light!
      ----------------------------------------------------
      Spuntino pomeridiano: cerealix o barette vita snella o frutto
      ----------------------------------------------------
      Cena:
      Carne bianca "100gr circa" o carne rossa "100gr circa" o pesce "100gr circa" o mozzarella "1pz" o affettato magro "breasola "70gr circa" o prosciutto magro "70gr circa" o speck magro "70gr circa" con insalata "a volontà" o verdura "a volontà" o patate "a volontà" con pane "70gr circa" e senza pane con le patate
      ----------------------------------------------------
      Dopo cena il mio grande problema, ho un fame nervosa ma non reale e cerco di mangiare di tutto per quanto riguarda "pop corn, caramelle, cioccolata ma raramente, taralucci, etc....uno schifo" controllare questa fame nervosa per me è un vero problema....ieri ho buttato nel cestino tutto e ho cercato di ovviare comprando della liquirizia purissima cercando di non andare in ipertensione
      ----------------------------------------------------
      La mia attuale alimentazione è uno squilibrio totale di proteine, carboidrati etc
      I vorrei iniziare con una low carbo con un buon apporto di proteine, per poi approdare ad una alimentazione pulita proteica con carboidrati a giorni alterni?
      Inoltre la mia bilanci mi segnala continuamente un basso contenuto di liquidi nel corpo nonostante riesco a bere 3 litri di acqua al giorno

      Attendo Vs e grazie per la collaborazione
      La bellezza è potente, il denaro onnipotente

      Commenta

      • centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 21827
        • 932
        • 785
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

        #4
        il discorso fame nervosa può anche essere dato da una mancanza di una corretta alimentazione durante la giornata
        nessuno ti obbliga a mangiare 5 volte al giorno anche se è buona cosa per velocizzare il metabolismo

        la tua colazione è pessima nel senso che il cornetto è una bomba di zuccheri
        potresti pensare ad un toast senza formaggio + cappuccio visto che devi farla per forza in un bar
        in alcuni bar ti danno anche la possibilità dei cereali

        cappuccino e danacol a mio parere è ancora peggio perchè oltre alle proteine mancanti ti togli pure i carboidrati

        per il discorso fame nervosa prova a mangiarti dei fiocchi di latte o uno yogurt total fage 0 come dopocena


        per la dieta completa ti lascio a Luna visto che è il suo campo

        ---------- Post added at 11:56:19 ---------- Previous post was at 11:54:25 ----------

        se non lo fai già puoi aggiungere 20 min di cardio a fine di ogni allenamento

        4kg? e cosa vuoi che siano 4 kg vedrai che li perdi alla svelta se trovi un giusto regime alimentare



        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          perchè la colazione tassativa al bar? non dirmi per non doverti svegliare 10 min prima!?

          vedo che non ci sono grassi nella tua dieta...per esempio per condire verdura e insalata non usi olio?

          Commenta

          • DORSY-BAR
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 74
            • 1
            • 2
            • In palestra
            • Send PM

            #6
            Ciao Luna,
            purtroppo amo prendere il cappuccino al bar senza zucchero anche per non alzarmi 5minuti prima, per quanto riguarda l'olio il mio utilizzo è ad occhio
            La bellezza è potente, il denaro onnipotente

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              per colazione sarebbe meglio se tu potessi mangiare qualcosina in più...ma non un cornetto, dico cereali o pane o fette biscottate...il cappuccino tranquillo che puoi comunque berlo (se vuoi con un pò di dolcificante al posto dello zucchero).
              per pranzo calcola di fare un pasto completo, quindi ad esempio va bene della pasta (condita semplicemente con pomodoro o altri sughi leggeri, una fettina di carne, verdura ed un filo di evo. per lo spuntino pomeridiano sarebbe meglio un frutto con dell'affettato magro e della frutta secca. per la cena le patate a volontà non vanno bene, meglio evitarle...via libera alla verdura nelle porzioni che desideri..fino a sazietà...poi mettici sempre una fonte proteica.
              secondo me se tu riuscissi ad evitare di mangiare dopo cena (al massimo puoi fare un prenanna) perderesti peso senza neanche seguire una dieta troppo rigida, ne son convinta.

              Commenta

              • DORSY-BAR
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 74
                • 1
                • 2
                • In palestra
                • Send PM

                #8
                Luna, hai perfettamente ragione se riesco a non mangiare dopo sera tolgo molto facilmente il grasso superfluo anche perchè quando l'ho fatto è successo questo.Per quanto riguarda la mia alimentazione durante il giorno non ho mai mangiato sporco ma sempre in grandi linee pulito.
                Lo zucchero con il cappuccino non lo metto perchè non mi piace e le qty a volontà intendevo le verdure con l'insalata, le patate assolutamente mai a volontà.
                L'olio invece non devo fare ad occhio, ma limitare.
                Adesso sono due sere che ho comprato la liquirizia purissima e di quello non eccedo perchè dopo un pò di nausea.Certo devo stare attento alla pressione ma non ho mai avuto questo problema fino ad oggi.
                Se può interessarti t'informo sull'evolversi?
                Grazie infinite e per quanto riguarda le diete non hai rivali!!!
                Da quanto tempo è che ti alleni?
                Io nel mio piccolo ho 20 anni di pratica della stessa arte marziale con associazione dei pesi leggeri e veloci, ma da quando non sono agonista circa 4 anni ho associato pesi + pesanti/schede massa/schede per definizione ma amo molto il lavoro in super serie
                La bellezza è potente, il denaro onnipotente

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  certo che mi fa piacere e m'interessa sapere come va dobbiamo vedere se va bene o dobbiamo cambiare qualcosa, prova per una decina di giorni e poi aggiorna
                  io mi alleno dal 2004...ho cominciato (troppo) tardi...

                  Commenta

                  Working...
                  X