come mai dopo aver perso tot percentuale di grasso, il dimagrimento si arresta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KingRacing
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

come mai dopo aver perso tot percentuale di grasso, il dimagrimento si arresta?

ciao ragazzi... mi chiedevo questa cosa.. come mai pur seguendo una dieta lowcarb evitando schifezze, ed eseguendo regolarmente attività aerobica, la mia bf non scende sotto il 10%?? in passato sono stato un pò + in carne del normale, ma mai sovrappeso! questo può comprtare qualcosa?? non riuscirò mai ad asciugarmi completamente?
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121131
    • 3,483
    • 3,533
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Abbiamo spostato nella sezione giusta, Alimentazione. Posta la tua dieta e gli utenti ti daranno dei consigli.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• KingRacing
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

età 18 anni, altezza 1,78, peso 72 kg
      dieta:
      colazione: 140 gr fesa di tacchino, 50 gr yogurt bianco, 2 fette biscottate
      pranzo: 100 gr pasta o riso conditi con un velo d olio, 150 gr tonno al naturale/ bresaola, un frutto
      spuntino: 30 gr mandorle, 50 gr yogurt magro
      cena: 200 gr carne/ pesce, verdura(a turno zucchine, spinaci, insalata, cavolfiore ecc) un frutto
      pre nanna: 200 ml latte

come attività aerobica svolgo un ora di nuoto per 3 o 4 volte la settimana.. come vi dicevo in passato ho avuto qualche kg di ciccia in + dovuto ad un alimentazione sregolata, ma non ero assolutamente in sovrappeso... ora controllandomi con l alimentazione e svolgendo attività fisica costante sono riuscito a raggiumgere un 10 % di bf ma non riesco a scendere di +.. e si nota palesemente un leggero strato di adipe che appanna gli addominali e gli altri dettagli muscolari.. secondo voi è possibile asciugarmi ancora in qualche modo, o essendo stato in precedenza leggermente sopra il peso standard diventa difficile tale impresa??

Commenta

• susperia82
        Bodyweb Senior
        • Feb 2008
        • 3995
        • 166
        • 319
        • wanze, belgio
        • Send PM

semplicemente il tuo corpo si abitua a certi stimoli..o scendi di calorie o fai una normocalorica 2-3 settimane e poi riprendi un ipocalorica,o cambi approcio alimentare..ci sono tante possibilita
        il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• KingRacing
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

il punto è che ho già provato anche questo... ho alzato le calorie nelle 3 settimane che hanno preceduto il natale.. dal 26 dicembre ( dopo aver messo su nel frattempo 1,2 kg) ho ripreso l abituale dieta ipocalorica, ora ho riperso il kilo e due messo su in precedenza ma i valori si sono poi assestati nuovamente! abbassare ancora di + le calorie proprio non ce la faccio...

Commenta

Working...
          X