Miglioriamoci!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Subaruman
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Miglioriamoci!

    Ciao a tutti, mi chiamo Marco ho 29 anni (tra qualche giorno) e vorrei migliorare la mia alimentazione.
    Sono alto 1.86 e peso 88kg. Premetto che mi piaccio fisicamente e di certo non voglio stravolgere la mia vita con diete troppo ferree e allenamenti esagerati, però, ci terrei a "migliorarmi" soprattutto perchè ho spesso abitudini non troppo sane.
    Questo negli ultimi 2 anni ha contribuito a farmi perdere un po' della mia solita tonicità.
    Ho appena iniziato palestra (4 volte a settimana) e volevo abbinarla ad una corretta alimentazione.
    Questa a grandi linee la mia alimentazione attuale: (non mettetemi in croce eh? Lo so che è sbagliatissima) Ma son proprio quì per migliorarla!

    Colazione: Caffè e Marlboro
    Spuntino: niente
    Pranzo: ovviamente non avendo mangiato niente tutta la mattina, fame cane
    200 gr di pasta condita con sugo (varia dai giorni) 100 gr di Salame o prosciutto con 50 gr di pane
    Spuntino pome: niente
    Cena: 3-400 Gr di carne rossa o pollo con verdure o insalata e circa 50Gr di pane
    Prenanna: Budino o frutto

    Inoltre, vivendo in USA 6 mesi all'anno, almeno 2 volte alla settimana mangio junk (vedi hamburgers e patatine)

    Lo so che faccio schifo non deritemi, ma madre natura è stata generosa con me e fino ad un po' di tempo fa, il mio organismo non faceva una piega a tutto ciò, purtroppo però, il giochino si è rotto ed ora vorrei tornare alla tonicità dei 25 anni.

    Qualche consiglio utile da potermi dare sulla dieta?
    Premetto che non vorrei diventare matto con calcoli Kcal o altro, anche perchè so che non ci terrei dietro.

    Il vostro aiuto è davvero apprezzato, un salutone, Marco.

    ---------- Post added 17-01-2011 at 07:41:46 ---------- Previous post was 16-01-2011 at 16:11:25 ----------

    dai ragazzi! nessuno che mi da un parere?
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Visto che sai bene che è sbgliatissima, guarda un pò le altre diete già corrette, e cerca di dare una sterzata alla tua.

    PS: ho vissuto anche io negli USA, non esistono solo i Mac.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    Working...
    X