Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per dimagrire

    Sono mesi che seguo il sito e oggi mi sn deciso ad iscrivermi....sono un ragazzo di 17 anni ex obeso pesavo 120kg da giugno ad oggi ho perso precisamente 40kg peso 80kg x 178cm vorrei perdere gli ultimi 7 kg circa con tutta la calma di questo mondo.
    I miei allenamenti sono fatti in maniera 5x5 lunedi e venerdi, invece mercoledi cardio.
    Come mangio:

    6.00: 250ml di latte, 40g di cereali
    9.00: panino con affettati magri+ thè/succo
    10.30: panino affettati magri+ thè/succo (di nuovo)
    15.00:100g di pasta e un frutto qualsiasi
    16.00(pre allenamento):frutto oppure una barretta di cereali
    18.30(post allenamento) panino sempre con affettati magri
    20.00: pesce/carne magra 200 grammi senza olio la carne grassa (maiale) me la concedo una volta a settimana e faccio carne e pesce alternati+ insalata di qualsiasi genere
    22.00:200ml di latt

    questo tipo di regime alimentare puo andare bene?
    Last edited by walker; 16-01-2011, 21:56:26.

    #2
    Allora per me dovresti cambiare un po' di cose. Io direi di mangiare un po' di più alle 6 quindi per colazione, levando così lo spuntino delle 9! Magari alle 6 metti 350 ml di latte (parzialmente scremato), poi mangiati 5-6 fette biscottate con miele oppure marmellata senza zucchero. Se vuoi mantenere lo spuntino delle 9 togli il thè visto che lo bevi nuovamente alle 10e30. Se proprio vorresti prendere thè o succo, prendilo la mattina presto al posto del latte. Per lo spuntino delle 10e30 mangia 80-90gr di pane con prosciutto crudo magro, cotto o ancora meglio bresaola o fesa di tacchino(60gr). Se hai sete prendi l'acqua . Pranzi sempre così tardi? Magari lo spuntino delle 9 cambialo mettendolo alle 12 più o meno. Per pranzo mantieniti leggero, mangia 100-150gr di carne bianca o rossa e della verdura. Per esempio anche 200gr di legumi se ti vanno. I carboidrati io li metterei dopo l'allenamento. Dopo l'allenamento potresti mangiare la pasta (al posto delle 12), oppure resta con il panino e mettici anche un frutto (la banana va bene per esempio). Per le 20 può andar bene, magari aggiungi 2 cucchiai di EVO e cerca di evitare il sale. Cerca di mangiare anche le uova. Per le 22 leva il latte, e metti magari 40-50gr di grana con un frutto.

    Commenta


      #3
      scusa ma non ho capito mi consigli di mangiare pasta dopo l'allenamento cioè alle 18.30?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da walker Visualizza Messaggio
        scusa ma non ho capito mi consigli di mangiare pasta dopo l'allenamento cioè alle 18.30?
        Si esatto. Pasta con olio e parmigiano (per lo meno mantieniti basso con il condimento). Facendo 2 spuntini nella mattinata per pranzo mantieniti un po' più leggero, poi dopo l'allenamento prova così. L'importante è fare sui 5-6 pasti al giorno. Per i giorni in cui non ti alleni lascia la pasta alle 12.

        Commenta


          #5
          e alle 20 cosa dovrei mangiare se alle 18.30 mangio pasta?

          Commenta


            #6
            Ciao, allora io nel tuo caso eviterei alimenti ad alto IG e mi attesterei sulle 2200 Kcal, bisognerebbe anche sapere che lavoro fai, in ogni caso il tuo metabolismo di base dovrebbe essere sui 1700 se non fai lo scaricatore di porto .

            fatti due calcoli con le modifiche proposte.

            Quindi evita succhi di frutta e the con zucchero, al limite dolcifica il the e dolcifica sempre i tuoi caffe. Cerca sempre ad ogni pasto di abbinare carbo-prot-grassi con carbo appunto a basso IG. Negli spuntini puoi aggiungere un frutto al posto del succo, tipo una pera o una mela. Alle 15.00 oltre che la pasta metterei 200 gr di pollo con un cucchiaio di EVO e manterrei un frutto. Nel prewo integrerei solo con aminoacidi ramificati e creatina (hai mangiato da un ora), il postwo va bene. Alla sera va bene mettere un cucchiaio di EVO sulla carne o pesce anche se la carne è di maiale, aggiungi la sera della verdura e un frutto.
            Il prenanna secondo me va bene.

            In pratica il consiglio che ti do è quello di farti due calcoli sulle Kcal di base che consumi (vuoto per pieno) e di stare sopra questo valore intorno alle 2000/2200 evitando alimenti ad alto IG.

            Ciao

            Commenta


              #7
              Grazie, il mio lavoro è quello dello studente
              Ho capito una cosa, tolgo sto thè e sto succo dalle merende e ci metto un frutto o semplicemente acqua. Comunque conto che ogni giorno che non faccio palestra corro per 1h o anche 2h dipende dalla voglia e dal tempo, dato che torno torno a casa alle 15 faccio quello che riesco sempre.

              Commenta


                #8
                Si fai uno sforzo e togli the e succhi. Portati da casa una bottiglietta d'acqua

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎