consigli alimentazione per iniziare ad allenarmi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deluk87
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli alimentazione per iniziare ad allenarmi

Ciao a tutti!
    Sono nuovo di BW e vi faccio davvero i complimenti per il bellissimo e interessantissimo forum! Ho deciso di allenarmi con un programma per neofiti e mi hanno detto di chiedere consiglio a voi in questa sezione per un alimentazione correta.
    io ho 23 anni e peso 79kg, penso non sia il mio peso ideale giusto? fino a 4 anni fa mangiavo senza regola e la bilancia non saliva sopra i 74kg, poi nell estate 09 mi sono trovato a pesare 84kg!!!!! da allora ho incominciato a mangiare meno fino ad arrivare al peso attuale..ho paura di avere qualche problema di tiroide, farò degli accertamenti.
    io non ho mai seguito una vera dieta, ma sono stato sempre attento alle quantità..

COLAZIONE:
    the con 5/6 biscotti
    SPUNTINO
    frutta di stagione o gallette di riso
    PRANZO
    carne rossa /bianca con verdura o 80gr di pasta al pomodoro
    MERENDA(quando mi ricordo)
    frutta o gallette
    CENA
    carne bianca o rossa o piatto freddo o latticini con verdure

TUTTO IN MODESTE QUANTITA'.

potetye darmi qualche consiglio se è un alimentazione corretta oppure no per incominciare un allenamento? o bisogna mangiare qualcosa di più specifico?

Grazie a tutti delle risposte..
  • Il_Monatto
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 482
    • 47
    • 19
    • Sicilia
    • Send PM

manca l'altezza....
    .....mai una gioia......

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36179
      • 761
      • 300
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Originariamente Scritto da Deluk87 Visualizza Messaggio
      potetye darmi qualche consiglio se è un alimentazione corretta oppure no per incominciare un allenamento? o bisogna mangiare qualcosa di più specifico?
      La dieta va rivista completamente (mangi pochissimo!), comunque come ti hanno già fatto notare manca la tua altezza
      Leggi le discussioni in evidenza su come impostare la tua alimentazione e riscrivi tutto con le grammature...e tieni conto che modeste quantità non significa nulla
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Deluk87
        Bodyweb Member
        • Jan 2011
        • 32
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ah! Scusate mi sono dimenticato l altezza! 1,83m! Mangio pochissimo!?!! E perché non cala la mia bilancia? Ok cercherò l argomento e posterò come dai voi indicato! Grazie per l aiuto! Il problema principale è che non riesco a capire cosa bisogna fare per mangiare bene, non riesco ad entrarci dentro e capire! Grazie ancora!

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36179
          • 761
          • 300
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Originariamente Scritto da Deluk87 Visualizza Messaggio
          E perché non cala la mia bilancia?
          Da quello che scrivi e senza sapere di preciso le quantità di cibo che mangi credo sia difficile risponderti
          Comunque non mi sembra che il tuo peso sia eccessivo, anzi direi il contrario
          Accennavi a possibili problemi di tiroidevviamente mi auguro per te che non ce ne siano ma è ovvio
          che un controllo non faccia male a nessuno
          Hai scritto di aver perso peso incominciando a mangiare meno: non è escluso che questo tuo
          "mangiare meno" abbia portato il metabolismo a rallentare
          In generale comunque la tua dieta sembra carente di proteine (anche se senza sapere le
          quantità di carne a pranzo e cena è difficile giudicare): hai bisogno di una fonte proteica
          a colazione, negli spuntini e nei pasti principali (ovviamente in giusta quantità). E' importante
          consumare verdura e soprattutto inserire una giusta dose di grassi (olio di oliva extra vergine
          durante i pasti, frutta secca negli spuntini).
          Sono tutte cose che trovi nelle discussioni in rilievo: leggitele, calcola il tuo fabbisogno,
          butta giù una dieta con le grammature e vedrai che ti sapranno dare una mano
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Deluk87
            Bodyweb Member
            • Jan 2011
            • 32
            • 0
            • 0
            • Send PM

eccomi! ho dato un occhiata.. la mia circonferenza polso è di 19 cm e mangio

COLAZIONE:
            1 tazza di the e da 5 a 10 biscotti

SPUNTINO:
            frutto o gallette di riso

PRANZO
            150gr di carne bianca o rossa con verdure di stagione, o 80/90gr di pasta al pomodoro.

MERENDA
            frutto o gallette

CENA
            150gr di carne bianca o rossa, o 100gr di crudo, o 80gr di stracchino e verdura a quantità

sabato sera la pizzetta è d obbligo.. =)

ho calcolato il fabbisogno calorico energetico risulta 2600... mi pare tanto.. x la vita sedentaria che ho.. che ne dite?

Commenta

• Deluk87
              Bodyweb Member
              • Jan 2011
              • 32
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao a tutti! ho ritrovato la mia vecchia discussione così evito di aprirne una uguale... è passato un po di tempo da qundo vi ho scritto e vi ho sempre seguito ma purtroppo mai applicata una dieta corretta.. è da maggio che mi alleno per poi interrompere il tutto ad agosto per ovvi motivi.
              Ora ho intenzione di allenarmi veramente come si deve e con una dieta corretta contando sul vostro aiuto!

io ancora no ho capito con quale criterio si calcola il fabbisogno calorico giornaliero, navigando su internet ho trovato vari programmini chiedendomi peso, altezza, età, sesso e il tipo di vita: leggera, media, pesante, estremamente pesante.
              Pesando 80kg età 24 altezza 1.83 con vita pesante (considerando l allenamento) = 2757 k/cal giorno
              carboidrati= 413
              proteine= 104
              grassi= 77
              imc= 23,6

non riesco a capire se sono valori sballati oppure no...
              e ora come mi devo muovere? creare una dieta che rispetti le kcal e proteine carboidrati e grassi giusto? in che % o modo vanno distribuite le kcal al giorno? maggior parte al mattino e poi?

con un altro metodo:
              metabolismo basale= 1920 kcal
              metabolismi attività= 2520
              fabbisogno calorico= 4440 kcal

quale devo considerare? a parte che in base all attività svolta ogni giorno per essere pignoli andrebbe ricalcolata la dieta o sbaglio? ringrazio anticipatamente chiunque mi considererà e darà un aiuto graziee!!

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120245
                • 3,352
                • 3,418
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

E' un pò "troppo" vecchia Aggiorna pure aprendo un nuovo 3d.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                X