Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Definizione - Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Definizione - Consigli

    Ciao a tutti.

    A breve vorrei iniziare un periodo di definizione che mi porti ad essere definito per Maggio / Giungo.

    Altezza : 1,73
    Peso : 70Kg
    Dieta Attuale : Per Massa da 4 mesi pieni e qualcosina in più
    Peso Iniziale : 64Kg (Agosto)
    Allenamento : 4 split/settimana con aggiunta di un quinto giorno 1 settimana ogni 2


    Innanzitutto : quando dovrò iniziare la definizione secondo voi ?
    Secondo : come cambio la mia dieta attuale. Vi posto un giorno di esempio di dieta-massa che sto seguendo ora.

    MATTINO :
    KELLOGS CORN FLACKES : 23 gr
    LATTE : 200 ml
    PROTEINIE : 30 gr
    NOCI SECCHE : 40 gr
    MELE : 309 gr

    SPUNTINO :
    PAN CARRE : 4 fetta/e
    NOCI SECCHE : 20 gr
    PROSCIUTTO COTTO : 35 gr
    BRESAOLA : 20 gr

    PRANZO :
    PASTA COMUNE : 120 gr
    TONNO : 56 gr
    OLIO EXTRA : 20 ml
    SPINACI :210 gr

    PRE-WO :
    SUCCO FRUTTA : 200ml

    POST-WO :
    SUCCO FRUTTA : 125ml
    LATTE : 200ml
    PROTEINIE : 35gr

    CENA :
    PASTA INTEGRALE : 55 gr
    OLIO EXTRA : 32,5 ml
    NOCI SECCHE : 20 gr
    CAVALLO : 200 gr
    UOVA DI GALLINA (ALBUME) : 1 uovo
    MELE : 189 gr
    PEPERONI : 180 gr

    Il tutto per circa 3250 cal (giorni on) , ovviamente cala nei giorni off.
    Quello che ho postato è un giorno a caso ma la composizione dei macro-nutrienti e piu o meno la stessa.

    Quello che vorrei capire ..... oltre ovviamente a diminuire le calorie (vorrei diminuirle fino a non crescere più, ma non calare di peso .... è corretto ? ) , devo anche cambiare la % dei macro nutrienti (diminuire i carbo a favore dei fat esempio) ?

    Come proteine sto tra 2,5 e 2,75 g per Kg di peso.
    Carbo sto sul 45% delle calorie, il resto sono Fat.

    Terzo quesito ..... quando inizio a prendere L-Arginina, CLA e OxyElite (che mi sono già procurato) ?

    Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi una risposta.

    Auguro un buon WO a tutti

    Crippa Andrea

    #2
    L'integrazione ha la sua sezione. Qua la dieta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      prima di tutto rivedi i tuoi calcoli.....190gr. di proteine(secondo i tuoi calcoli 2,7x70kg) e dove sono?????
      utilizza le proteine animali(carne,albume e pesce) anziche' prosciutto.........
      e dai al tuo corpo i carbo necessari per aumentare gli allenamenti intensi proprio durante la fase di massa!!!
      utilizza dei carbo buoni(avena,kamut,riso integrale,farro.) no prodotti industriali(pane e pasta).
      e vedrai che facendo cosi' non avrai bisogno di fare massa e definizione---------sarai sempre pulito e tirato!!!!
      sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
        prima di tutto rivedi i tuoi calcoli.....190gr. di proteine(secondo i tuoi calcoli 2,7x70kg) e dove sono?????
        Ecco le proteine (cito solo le fonti maggiori) :

        MATTINO :
        LATTE : 6g
        PROT : 25g
        NOCI : 5g

        SPUNTINO :
        PAN CARRE : 5g
        NOCI : 2g
        PRO : 7g
        BRE : 7g

        PASTO :
        PASTA : 12g
        TONNO : 13g
        SPINACI : 5g

        POST WO :
        PROT : 29g
        LATTE : 6g

        CENA :
        PASTA : 7g
        NOCI : 2g
        CAVALLO : 42g
        UOVO : 10g

        Qui siamo già a 183, considerando le fonti minori che non ho scritto, arrivo a 194. Poi prova a dare un occhio si ti sembrano errati, ma onestamente non credo. I dati li prendo dai dati di targa degli alimenti.

        Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
        utilizza le proteine animali(carne,albume e pesce) anziche' prosciutto.........
        Ma perchè, prosciutto non è animale ?

        Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
        e dai al tuo corpo i carbo necessari per aumentare gli allenamenti intensi proprio durante la fase di massa!!!
        Intendi che bisogna cambiare i carbo assunti pre wo ? Se si mi dai una mano a mettere giù una impostazione diversa

        Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
        utilizza dei carbo buoni(avena,kamut,riso integrale,farro.) no prodotti industriali(pane e pasta).
        Qui direi che basta provare .... farò sicuramente e poi ti saprò dire.

        Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
        e vedrai che facendo cosi' non avrai bisogno di fare massa e definizione---------sarai sempre pulito e tirato!!!!
        Me lo auguro .... spero risponderai ai miei ultimi quesiti ... per ora grazie !!!!

        ---------- Post added at 23:16:16 ---------- Previous post was at 15:27:44 ----------

        Up

        Commenta


          #5
          ---quando fai il calcolo delle proteine, considera SOLO quelle delle proteine, e lascia stare il resto dei carbo e fat!!!!!!
          ---il prosciutto è un animale(MAIALE) E SCEGLI sempre le proteine nobili non trattate industrialmente.
          --- i carbo si dividono in 2: lunghi(cioè complessi come riso,avena,farro,kamut,e altri cereali) e veloci(tutti gli zuccheri,frutta etc)
          usa sempre i lunghi come fonte primaria nei pasti, e i veloci prima e dopo allenamento.
          ---ciao e a presto!!!
          sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
            ---quando fai il calcolo delle proteine, considera SOLO quelle delle proteine, e lascia stare il resto dei carbo e fat!!!!!!
            Ok, quindi devo aumentare le quantità .... bene

            Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
            --- i carbo si dividono in 2: lunghi(cioè complessi come riso,avena,farro,kamut,e altri cereali) e veloci(tutti gli zuccheri,frutta etc)
            usa sempre i lunghi come fonte primaria nei pasti, e i veloci prima e dopo allenamento.
            ---ciao e a presto!!!
            OK, quindi PRE e POST WO sono a posto visto che vado a succhi di frutta che se non ho capito male sono veloci.

            Un ultima domanda ..... devo comunque pensare di diminuire l'apporto calorico per fermarmi con la crescita di peso ..... oppure devo pensare solamente a sostituire i carbo con quelli da te citati ?

            Grazie

            Commenta


              #7
              Un ultima domanda ..... devo comunque pensare di diminuire l'apporto calorico per fermarmi con la crescita di peso ..... oppure devo pensare solamente a sostituire i carbo con quelli da te citati ?
              per mettere su peso, basta mangiare tanto ...ma per mettere su massa DEVI mangiare BENE......
              l'apporto calorico,con giusti cibi, è totalmente diverso dal panino con il prosciutto!!!!!!!!
              percio' sostituisci i cibi ed impara ad alimentarti bene......
              sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

              Commenta


                #8
                Ciao, un ultima domanda .....
                ma quando intendi carbo come kamut, farro ecc. ecc. ..... va bene se trovo paste prodotte da questi tipi di farine (ho trovato un negozio dove vendono prodotti biologici a base delle soprascritte farine) , oppure cosa ? Ringrazio in anticipo per la risposta .... sicuramente mi metto d'impegno per seguire il tuo consiglio !!!

                Una sola cosa non mi manca ... la determinazione. Per il resto ci sto lavorando !!!

                Commenta


                  #9
                  le paste fatte con farine (kamut,avena etc) sono e rimangono SEMPRE prodotti industriali......................
                  cerca di alimentarti con cibi + possibilmente NATURALI, scegli i fiocchi di avena, farina di kamut, il farro e l'orzo, questi ultimi 2 si cucinano come il riso!!!!
                  x le farine, basta far bollire 1 bicchiere d'acqua e inserire dentro le farina e spegnere il fuoco, mischia un pochino, metti il coperchio e dopo 10 minuti è tutto pronto!!!
                  poi ci puoi inserire quello che hai, tipo il pollo o anche le proteine in polvere.
                  ricordati + naturale è il prodotto e meglio il nostro corpo lo assimilera'!!!!
                  ciao e a presto!
                  sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

                  Commenta


                    #10
                    boxer, complimenti per la forma e per il fisico (sei tu?) però ti sbagli riguardo alle proteine.
                    esse vanno contate tutte, altrimenti in massa ci stanno anche 40-50grammi di proteine extra da cereali ecc che vanno quindi per forza contate.

                    180-190gr/giorni contando tutto sono più che sufficienti per chiunque non sia 100kg di muscoli...

                    poi non è vero che i carbo da amidi sono lenti, anzi, quasi tutti sono molto più veloci che quelli da frutta e zucchero.
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      boxer, complimenti per la forma e per il fisico (sei tu?) però ti sbagli riguardo alle proteine.
                      esse vanno contate tutte, altrimenti in massa ci stanno anche 40-50grammi di proteine extra da cereali ecc che vanno quindi per forza contate.

                      180-190gr/giorni contando tutto sono più che sufficienti per chiunque non sia 100kg di muscoli...

                      poi non è vero che i carbo da amidi sono lenti, anzi, quasi tutti sono molto più veloci che quelli da frutta e zucchero.
                      certo che sono io ma nell'anno 2009,quest'anno mi potrai vedere su facebook......
                      mi potrei anche sbagliare , come dici tu, ma per il momento i fatti mi danno solo ragione......
                      candrea77 ha chiesto solo un consiglio sul tipo di alimenti che sta' mangiando, se andavano bene o no!!!!
                      resta il fatto che nel conteggio delle calorie bisogna tener conto di tutto,anche delle verdure, ma x semplificare il conteggio, basta SOLO inserire le pro + carbo+fat,tralasciando tutto il conteggio perfetto!!!!!
                      per i carbo lenti e veloci, intendevo il livello glicemico(i.g) e c'è una bella differenza tra il riso integrale o avena in confronto dello zucchero!!!!
                      sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

                      Commenta


                        #12
                        Eccomi nuovamente in questo 3d


                        Comrato Farro, Kamut e Riso Integrale (non farine, bensi il chicco vero e proprio).

                        Sta sera provo il farro (è sul fuoco a cuocere) , poi a seguire gli altri.

                        Ringrazio in particolar modo boxer ..... vedrò di far sapere come mi sono trovato. Il mio obiettivo è sostituire completamente pasta e pane. Quindi già da oggi direi.

                        Mi mancano solo le cialde di fiocchi di riso per lo spuntino mattutino. Oppure cosa mi consigliate ?


                        P.S. per boxer : Tu mi stai dicendo che per tirarti non cambiavi nulla in abitudini alimentari e integratori vari ?
                        Al momento l'OxyElite già comprato è li fermo non utilizzato. Se è come ho capito immagino resterà li e sarò felice di buttarlo nel cesso !!!
                        Fammi sapere.


                        Saluti

                        Commenta


                          #13
                          se proprio lo vuoi buttare possiamo metterci d'accordo
                          comunque i fiocchi integrali sono più nutrienti di pasta e pane... ottimo!
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            #14
                            Update 1 : Il farro è piaciuto ..... 30 minuti di cottura condito solo con olio evo. Domani mezzogiorno riso integrale , la sera il kamut (sta notte lo lascio in ammollo per 10 ore)

                            Luigi87, sarò più che felice di tenerti informato !!

                            Commenta


                              #15
                              bravo, bravo bisogna sempre imparare e provare......e ricordati + è semplice la tua alimentazione e + il tuo corpo ricevera' cio' che avrai + bisogno!!!!
                              per il tiraggio, prima bisogna diventare grossi, e poi si inizia a diminuire le calorie, specialmente quelle apportate dai carbo e fat ed aumentare quelle delle proteine!!!!!!
                              ricordati che:
                              apri sempre le orecchie per imparare e provare, ma attenzione, i pirla sono e resteranno sempre in circolazione---------purtroppo.
                              io ho 40anni e da 22 sono in questo mondo, dove mi ha cambiato lo stile di vita e il mio fisico,ma la strada è lunga, BISOGNA solo incominciare ad intraprendere un lungo viaggio fatto di 1 ora di allenamento e 23ore di stile perfetto tra alimentazione e relax!!!!!!!
                              a presto!!!!!!!!!!!
                              Originariamente Scritto da candrea77 Visualizza Messaggio
                              Eccomi nuovamente in questo 3d


                              Comrato Farro, Kamut e Riso Integrale (non farine, bensi il chicco vero e proprio).

                              Sta sera provo il farro (è sul fuoco a cuocere) , poi a seguire gli altri.

                              Ringrazio in particolar modo boxer ..... vedrò di far sapere come mi sono trovato. Il mio obiettivo è sostituire completamente pasta e pane. Quindi già da oggi direi.

                              Mi mancano solo le cialde di fiocchi di riso per lo spuntino mattutino. Oppure cosa mi consigliate ?


                              P.S. per boxer : Tu mi stai dicendo che per tirarti non cambiavi nulla in abitudini alimentari e integratori vari ?
                              Al momento l'OxyElite già comprato è li fermo non utilizzato. Se è come ho capito immagino resterà li e sarò felice di buttarlo nel cesso !!!
                              Fammi sapere.


                              Saluti
                              sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎