Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta neofita..help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta neofita..help

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, mi presento adesso visto che non c'è una sezione apposita.
    Ho 20 anni e sono alto 1,70, il mio peso è di 74 kg, 17% di massa grassa(è altina lo so ) e 15 anni di calcio al livello dilettantistico(le gambe son grosse infatti).
    Dato che ho iniziato da 2 mesi la palestra, soprattutto per l ipertrofia della zona superiore(pettorali, dorsali, bicipiti) che rispetto alle gambe è no schif, volevo sapere quale dieta potevo abbinare all allenamento( di 3 volte a settimana) in modo da diminuire la massa grassa e aumentare la muscolare. Scusate se non comprenderò molti dei termini che utilizzerete, ma pian piano imparerò
    Grazie
    P.s. Le zone dove si manifesta di più la presenza di grassi, è un pochino di pancetta in fondo all addome(non sopra, gli addominali alti infatti sono ben visibili) e sul sedere..come smaltire??
    Last edited by rexcat; 14-01-2011, 15:32:03.

    #2
    Dimagrimento localizzato non esiste....

    Per l'alimentazione posta la tua e la corregiamo, magari dai un occhio in sezione....

    Anche se perdere grasso e mettere massa è molto difficile, diciamo che all'inizio in teoria....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Ok..allora diciamo che dovrei prima eliminare un po di grasso e poi iniziare una dieta di definizione no?
      Da qualche giorno per esempio ho iniziato una simil-dieta personale(senza pesare e calcolare quantità di nulla), però quando vado in pale ad allenarmi mi sento debole
      Oggi ad esempio ho mangiato:
      -Colazione: Una tazza di latte scremato
      -Spuntino: Yogurt Magro
      -Pranzo: Minestrone + cucchiaio d olio e un pezzettino di pane(solo crosta, senza mollica) + arancia
      -Merenda: Arancia
      -Cena: 2 quadrati di carne bollita(manzo) + insalata di radicchio e pezzettino di pane + arancia
      Dopo cena: Tisana alle erbe varie(menta finocchio etc etc)
      In totale ogni giorno bevo circa 4-5 litri di acqua e sono costantemente al bagno
      Che si può fare per la pancetta, i fianchi e il sedere?
      In caso posto foto

      Commenta


        #4
        Fai la fame così!!!!

        Guarda le diete già corrette......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Eh si, in effetti un po di fame ce l ho..dove posso vederle le diete?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da rexcat Visualizza Messaggio
            Eh si, in effetti un po di fame ce l ho..dove posso vederle le diete?
            magari qui nelle discussioni di questa sezione?!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎