c'è ancora margine di miglioramento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SuperNinjaPig
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 8
    • 0
    • 0
    • Sydney
    • Send PM

    c'è ancora margine di miglioramento?

    hey la, chiedo a voi visto che sono fermo a sto punto da un po' e leggendo un po' qua e un po' la mi sto iniziando a chiedere se c'è qualcosa che potrei fare per crescere ancora un po'...

    appena sveglio 1 tazza di 800 cl di latte parzialmente scremato e 100 g di cereali "nutri-grain" della kellogg's che hanno 22 g di proteine (non li avevo mai visti in italia... ora sono a sydney)

    dopo 4 ore 2 hamburger di manzo che pensano in tutto 250 g + un insalata con 1 pomodoro e cipolla + 3 fette di pane a cassetta

    dopo 4 ore ancora una tazza di cereali come sopra o se sono in giro una barretta proteica da 45 g di proteine

    dopo 4 ore uova strapazzate (5 albumi e un solo rosso) + la stessa insalata di prima e il pane

    e se ho fame prima di andare a dormire un po' di cereali senza latte giusto per tappare il buco...

    ho 30 anni, sono alto 1.83, peso 80 kili, corro ogni giorno 1 ora e mi alleno ogni giorno 1 ora e mezza circa...

    qualcuno mi da un idea?
    File Allegati
  • Luca 33
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1219
    • 46
    • 107
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    non stai affatto male,nonostante la dieta sia migliorabile e l'allenamento sono sicuro sia pessimo...se lo posti si fa qualcosa anche per quello.
    quanti carboidrati e grassi hanno quei cereali?
    olio di oliva non lo usi proprio?
    il latte che usi che valori ha?
    puoi migliorare ancora tantissimo...sei solo all'inizio...

    Commenta

    • drhouse
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 498
      • 20
      • 15
      • Send PM

      #3
      se il tuo obbiettivo è mettere un pò di massa da quel che ho capito, dovresti almeno per un pò tralasciare il piacere che penso tu trovi ad allenarti così tanto, e propendere per max 4 allenamenti settimanali(valuta te se in monofrequeza o in multifrequenza,diipende da come ti sei allneato fin'ora e come sono messi i tuoi carichi) inframezzati a max 2 sessioni di aerobica non superiori ai 40' e al 60-70% della Fc.
      Poi dovresti calocare il tuo fabbisogno calorico, introdurre un surplus e vedere come reagisci..

      Commenta

      • SuperNinjaPig
        Bodyweb Member
        • Jan 2011
        • 8
        • 0
        • 0
        • Sydney
        • Send PM

        #4
        allora, provo a spiegare l'allenamento con parole mie perchè non so i nomi di tanti esercizi.. :P

        lunedì: petto e tricipiti

        distensioni su panca inclinata con manubri
        croci su panca inclinata con manubri
        panca piana con bilancere
        croci su panca piana
        pullover

        eh... per i tricipiti zero nomi...
        l'esercizio con il cavo dove spingi giù con tutte e due le braccia ma non con il pezzo di ferro dritto ma con la cordella doppia con cui puoi contrarre meglio i tricipiti
        l'esercizio con il manubrio singolo dove stai in piedi e tiri su e giù il manubrio
        l'esercizio dove stai a pecora sulla panca e usi il manubrio (lol)
        l'esercizio con il cavo ma sto giro con un solo braccio alla volta

        martedì: spalle e bicipiti

        distensioni da seduto con i manubri
        aperture laterali con i manubri
        alzate frontali ma con un disco
        la pectoral machine al contrario

        curls con manubri
        esercizio da bulli da spiaggia (ovvero contrarre i bicipiti ai cavi partendo come gesù cristo sulla croce e finendo come me nella foto sopra lol)
        curls invertiti con bilancere 3 sole serie
        curls normali con bilancere 3 sole serie
        concentrazioni da seduto con manubrio

        mercoledì schiena e avambraccia

        lat machine dietro
        esercizio dove stai a pecora sulla panca e tiri a te il peso
        lat machine davanti
        un macchinario strano dove tiri a te i due "manubri" (non saprei come altro chiamarli) e l'impugnatura ti fa a vere i palmi delle mani rivolti verso l'alto

        per le avambraccia mi metto sulla fine di una panca con i polsi sul limite della fine della panca e con un bilanciere faccio tipo concentrazioni
        e poi mi alzo prendo un bilanciere e lo inizio a ruotare come se stessi prima sgomitolando una matassa e dopo riaggomitolarla lol

        giovedì venerdì e sabato ripeto gli stessi allenamenti

        per ogni esercizio faccio 4 serie per 10 ripetizioni
        ogni giorno alla fine dell'allenamento faccio prima lombari poi addominali bassi e poi ancora addominali alti (anche se la pancetta e le mulzette non sono mai andate via lol)
        faccio 1 minuto di pausa tra una serie e l'altra, e i miei carichi non sono troppo alti perchè mi sono rotto la spalla in palestra quando avevo 23 anni e ora non mi fido più... quindi preferisco concentrare perfettamente l'esercizio con meno peso...

        che vuol dire monofrequenza o multifrequenza?

        per quanto riguarda ai cereali, caroboidrati 70 g, zuccheri 30 g (che mi sembrano un attimino alti), grassi 0,6.

        olio d'oliva lo metto solo nell'insalata, non ho pensato di scriverlo prima :P

        il latte: proteine 3.3, caroboidrati 5, grassi 1.4 - saturi 0.9...

        Commenta

        • drhouse
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 498
          • 20
          • 15
          • Send PM

          #5
          cioè ogni esercizio lo fai in 4x10??
          ogni esercizio va adattato in base alla dimensione del muscolo e agli obbiettivi che vuoi ottenere...
          guarda io ti direi di dare 2 occhiate a vari thread per incominciare a farti un pò di cultura:


          La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.


          http://www.bodyweb.com/threads/18611...-for-beginners...

          (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


          non postare la scheda qua....ma nella sezione apposita!!!!!:-)
          qui si cura l'alimentazione!:-)

          Commenta

          • Luca 33
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 1219
            • 46
            • 107
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            appena sveglio 1 tazza di 500 cl di latte parzialmente scremato e 80 g di cereali "nutri-grain" della kellogg's che hanno 22 g di proteine (non li avevo mai visti in italia... ora sono a sydney)

            dopo 4 ore 1 hamburger di manzo che pesa in tutto 125 g + un insalata con 1 pomodoro e cipolla + 3 fette di pane a cassetta+10 g mandorle

            dopo 4 ore ancora una tazza di cereali come sopra o se sono in giro una barretta proteica da 45 g di proteine non è la stessa cosa...meglio un salume magro,uova,o tonno per un totale di 30 g di proteine + 100g pane + 15 mandorle o 1 cucchiaio di olio

            dopo 4 ore uova strapazzate (5 albumi e un solo rosso) + la stessa insalata di prima e il pane

            e se ho fame prima di andare a dormire un po' di cereali senza latte giusto per tappare il buco...meglio niente carbo prima di nanna...opta per fonte proteica per un totale di 30g di proteine + 30g di burro di arachidi senza zuccheri

            l'allenamento è sbagliato...non pensare che hai ottenuto risultati e quindi va bene...ne avresti ottenuti di migliori se avessi fatto le cose per bene.
            posta la scheda nella sezione apposita e la si corregge


            p.s. controlla bene che i cereali abbiano realmente 22 grammi di proteine per 100g...mai sentiti di simili...
            Last edited by Luca 33; 13-01-2011, 18:15:41.

            Commenta

            • SuperNinjaPig
              Bodyweb Member
              • Jan 2011
              • 8
              • 0
              • 0
              • Sydney
              • Send PM

              #7
              @luca: ma non bisognerebbe mangiare 40 g di proteine ogni 4 ore per crescere?
              le mandorle hanno 22 g di proteine ogni 100 grammi... ma molti grassi e molte calorie... qual'è il pro di mangiarne 10 g?

              @drhoues: avevo già provato a guardare... ma non capisco una madonna di quello che c'è scritto! vuoi perchè non conosco i nomi degli esercizi, vuoi perchè comunque io ho sempre fatto tutto da solo quindi non ho la pallida idea del 90% dei termini che si usano in queste schede...

              provo a postare la scheda su un altra sezione così almeno mi spiegate sulla mia cosa devo cambiare... così forse per la prima volta mi capisco :P

              Commenta

              • Luca 33
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 1219
                • 46
                • 107
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                la fisiologia non è matematica....è difficile vedere di quante pro hai bisogno esattamente...comunque più pasti fai e meglio è...
                le mandorle contengono grassi "buoni" che hanno diversi effetti benefici sull'organismo...cerca omega3 su google;inoltre una piccola quantità di grassi favorisce una più lenta digestione in modo che carboidrati e proteine non vengano subito stoccati in adipe ma vengano utilizzati ai fini dell'anabolismo muscolare...
                prova a leggere i thread in evidenza...

                Commenta

                • SuperNinjaPig
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2011
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Sydney
                  • Send PM

                  #9
                  aaaaaaaah, ok, grazie infinite per i suggerimenti!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X