iniziare una nuova dieta, ognuno dice la sua, ma chi avrà ragione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • littledevil
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

    iniziare una nuova dieta, ognuno dice la sua, ma chi avrà ragione?

    ciao ragazzi,ho 24 anni.. vi racconto brevemente la mia storia,all'età di 16 anni pesavo 99kili, in 2 anni tramite una dieta fai da te (purtroppo sbagliata) sono arrivato a pesare 80kg, poi pian piano cn il tempo all'età di 18 anni sono arrivato a pesare 75kg e gia stavo bene, perchè sono alto 1,73cm ma dai 19 anni in poi c erano periodi in cui dimagrivo e periodi in cui ingrassavo per cui cosi mi sono spuntate molte smagliature che ormai sn bianche, ma la cosa che mi pesa di piu che oggi che ho 24 anni sono aumentato d nuovo d peso e adesso sn arrivato a 84kg..e adesso non sto piu bene con il mio corpo tanto è vero che io stesso mi accorgo che mi curo di meno rispetto a prima e la cosa non va bene...adesso con il vostro aiuto vorrei iniziare una nuova dieta e farla seriamente..la cosa che mi fa piu paura è che ho la pancia molle e i fianchi larghi..ma ripeto,la pancia molle è la cosa che mi spaventa di piu..vi prego di aiutarmi dandomi consigli su come eseguire una dieta giusta x me!ps. ho notato che appena assumo carboidrati (pasta e pane un po di piu del normale) prendo peso velocemente soprattutto sulla pancia e sui fianchi...

    foto http://img98.imageshack.us/img98/3757/40342618.jpg
    ---------- Post added at 01:26:29 ---------- Previous post was at 01:21:46 ----------

    nel titolo ho scritto che ognuno dice la sua sul dimagrimento e adesso vi spiego il perchè:incontro il mio amico che va in palestra chiedendogli consigli su come dimagrire e mi dice che cmq la pasta la devo mangiare regolarmente e che non devo eliminare del tutto i carboidrati! leggo un giornale e vedo scritto che sugli uomini si è visto che l'assunzione di carbo si fa a depositare sia sulla pancia che sui fianchi quindi in una dieta è meglio mangiarne poco e niente!da 4 giorni vado in palestra e il mio istruttore mi dice che intanto posso prendere delle proteine fra cui m accorgo ke le proteine sono in gran parte di una percentuale di carboidrati, chiedo spiegazioni a lui e lui m risponde semplicemente che visto che devo dimagrire queste vanno bene!ragazzi vi prego, aiutatemi voi!di seguito allego una foto del mio stato attuale..
    Last edited by littledevil; 12-01-2011, 01:51:24.
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao
    per quello che hai scritto quello che ti ha detto la cosa più vera è il tuo amico. per quanto riguarda il discorso delle proteine si intende più che altro alimenti proteici e non tutti gli alimenti ricchi di carboidrati/grassi che contengono anche proteine...non so se mi son spiegata.
    se ci posti la tua attuale alimentazione vedo se si può migliorare e se riesco a spiegare meglio la frase qui sopra.

    Commenta

    • littledevil
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 31
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao luna, intanto grazie x avermi risposto...ecco l'alimentazione di una mia giornata normale: sveglia ore 11.30 (non mangio niente) pranzo ore 13.30 80gr pasta con condimento semplice, secondo: 2 fettine di pollo con insalata. Cena: ore 20.30 2 fettine di carne con insalata e un panino piccolo.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        olio non ne usi (per esempio per condire l'insalata)?

        Commenta

        • littledevil
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 31
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          si certo, olio e anche il sale, ma senza esagerare...il giusto...

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            per prima cosa devi abituarti a fare colazione...un pò di cereali (60g) con del latte (250ml) e una proteica magra a tuaa scelta (albumi cotti, affettato, pro in polvere) circa su 30g di pro effettive
            il pranzo va bene, usa però un cucchiaio da minestra per dosare l'olio evo (condisci con due cucchiai). la cena ok anche la cena da cui però devi togliere il panino, condisci con 2C di evo.
            in che momento della giornata ti alleni (quali sarebbero i tuoi pre/post wo)? che allenamento segui (pesi, cardio...)?

            Commenta

            • littledevil
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 31
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              x quanto riguarda la colazione dovrei prendere il latte cn i cereali verso le 9 e poi verso le 12 dovrei prendere le proteine?o visto ke mi sveglio tardi dovrei prendere il latte e le proteine allo stesso orario, x esempio verso le 11?ho un dubbio..2 volte alla settimana a cena mangio la pizza margherita, è possibile che ho preso anche kili per questo motivo, perchè ormai è un abitudine x me...cmq x quanto riguarda l allenamento ho iniziato da pokissimo, al massimo 6 giorni, e ci vado 3 volte a settimana, ma per questioni di tempo faccio solo 20minuti di tappeto, addominali, e un po di cyclette..un ultima domanda Luna, è troppo se mangio 3 fettine di pollo senza pane a cena con l'insalata?

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                per la colazione falla tutta insieme, come mai pensavi di doverla dividere? hai a disposizione di un pasto libero a settimana quindi puoi mangiare una pizza in quell'occasione...due pizze sono troppo. per la cena dipende da quanto pesano le fettine, stai sui 180g circa

                Commenta

                • littledevil
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 31
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  pensavo di doverla dividere perchè in palestra mi hanno detto di fare colazione x esempio appena mi sn svegliato e poi verso le 12 fare uno spuntino anche prendendo semplicemente i 30gr. di proteine..luna vedendo le mie foto pensi che posso riuscire con il tempo e con i sacrifici a perdere la pancia e i finachi senza nessun tipo di intervento?ripeto, la cosa che mi fa paura è la pancia molle..ho diversi amici in sovrapeso e la loro pancia, o meglio la pelle rispetto alla mia è dura

                  Commenta

                  • littledevil
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2009
                    • 31
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    nessuna risposta?

                    Commenta

                    • luna80
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2005
                      • 40324
                      • 1,256
                      • 1,301
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

                      #11
                      se segui una buona dieta e ti alleni a dovere credo che problemi di pelle in eccesso a livello di addome non dovresti averne...ad esempio non avere troppa fretta di dimagrire...

                      Commenta

                      Working...
                      X