Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè nn fare cosi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè nn fare cosi?

    Ecco quando mi ci metto con i miei raggionamenti (o pippe mentali, decidete voi )......

    Come vi sembra assumere carbo (No fruttosio, naturalmente ) prima di un workout in metabolica????

    Naturalmente nn assumerli poi nel post w.......

    Avevo pensato ad una cosa del genere perchè:

    1) assumendo carbo precedentemente ad una seduta di allenamento si evita di catabolizzare troppo (essendo in meta sempre a corto di glicogeno), e quindi "bloccare" la gluconeogenesi....: le proteine, ovvero nn verranno utilizzate a scopi energetici (nn è poi la miglior fonte per tale cosa)

    2)si evitano quegli spiacevoli momenti in cui ci si ritrova senza troppe energie.......e nel caso della metabolica (soprattutto in definizione, quando le cal so bassine) ciò può accadere

    3) si eviterà un "suicidio" dei muscoli stessi......: in assenza (o poco) glicogeno si rischia sempre, nonostante si diventi ossidatori di grassi.....ve lo assicuro....

    I carbo da assumere saranno quelli a basso/medio ig ma come ho detto dimenticatevi la frutta (o il fruttosio): nn è proprio nel nostro caso(in definizione!) riempire le scorte del glicogeno epatico.....ma solo dare quella spinta in + ed evitare la gluconeogenesi.....
    Quindi potrebbero andare: fiocchi d'avena-fette biscottate integrali- pane di segale integrale-latte

    Da assumere 20 min prima......un max di 40g carbo.......

    Voi direte.....Ma nn è dopo il momento migliore??
    Bè in metabolica pensandoci si e no...
    In definizione il nostro OBIETTIVO PRINCIPALE è perdere grasso e NN CATABOLIZZARE massa magra...
    perciò nn dobbiamo (ma lo si può fare tranquillamente però) riempire le scorte di glicogeno dopo un workout (come si fa in massa dove si ricerca l'anabolismo), ma impedire che queste siano al minimo durante sforzi o lavori..(appunto sedute di pesi ) affinche il muscolo per ricavare energia ci privi delle preziose proteine muscolari.....

    Nel post-workout un buon drink composto da pool di aminoacidi (o whey ) magari aggiungendo olio di lino, ci assicurerà quello che ricerchiamo......:RIMANERE COL GLICOGENO SEMPRE LI,LI QUASI ESAURITO(e quindi continuando ad usare i grassi)......MA MAI DEFINITIVAMENTE.....


    PS (anche dopo cmque nn è sbagliato assumere carbo: solo che prima credo sia + intelligente per questo tipo di dieta...ecco tutto)

    #2
    Io provai questa metodica in massa: notai che dopo uno spuntino ad hoc che mi desse un po' di energia costituito da yogurt e banana la sera dopo l'allenamento ero cmq in chetosi.
    La stessa cosa mi pare la consigli Duchane nel Body Opus diet, ma solo nell'allenamento pre-ricarica, consigliando di mangiare un frutto (mela) prima dell'allenamento delle gambe e il circuito di deplezione del glicogeno

    Commenta


      #3
      Originally posted by multipower
      Io provai questa metodica in massa: notai che dopo uno spuntino ad hoc che mi desse un po' di energia costituito da yogurt e banana la sera dopo l'allenamento ero cmq in chetosi.
      Ecco.....la stessa cosa che ha "scoperto" un mio comapgno di allenamento........


      Quindi Multi la consigli sta cosa??

      Io la trovo, come ho gia ribadito, molto intelligente quello di arrivare ad un allenamento col glicogeno muscolare nn scarico e col rischio di perdere massa magra ......


      Gli altri??
      Gaw, Mikesh......dai dite la vostra

      Commenta


        #4
        Originally posted by lo zar

        Quindi Multi la consigli sta cosa??
        La consiglio, soprattutto il fine settimana.


        Ciao!

        multipower

        Commenta


          #5
          E' praticamente la versione 'povera' di quello che dico io : assumere una buona dose di BCAA (con la differenza che questi diventano carbo 'solo se necessario').

          Ciao
          Mike

          Commenta


            #6
            anche McDONALD in un articolo parla di ciò.

            nella articolo in nota.

            cmq per me può essere un'idea molto intelligente.

            Commenta


              #7
              anche McDONALD in un articolo parla di ciò.

              nella articolo in nota.

              cmq per me può essere un'idea molto intelligente.

              Commenta


                #8
                Guru, Gaw mi farebbe piacere anche un vostro parere

                Dai culattoni

                Commenta


                  #9
                  Penso anch'io possa essere utile nel fine sett.
                  Xò Zar tu sconsigli il fruttosio.
                  Ma 1 banana come diceva Multi avendo un IG + alto di una mela può cmq andar bene,non credi?
                  "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                  Anatole France

                  Commenta


                    #10
                    Si ma la banana ha l'IG alto proprio perchè ha un'alta percentuale di saccarosio non a causa del fruttosio (il cui IG quello è non è che cambi da frutto a frutto).

                    Ciao
                    Mike

                    Commenta


                      #11
                      ,HH SI POTREBBERO ANCHE SUDDIVIDERE tipo:

                      20g di carbo (tipo 4 wasa) nel pre w.o. chesso 90 min. prima

                      e una banana media 18-20g di carbo o destrosio nel post.w.o.

                      anzi prima forse meglio un irrisoria quantità di legumi visto il bassissimo IG per ex. le lenticchie...sembra un mega pippone mentale...
                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Zio
                        ,HH SI POTREBBERO ANCHE SUDDIVIDERE tipo:

                        20g di carbo (tipo 4 wasa) nel pre w.o. chesso 90 min. prima

                        e una banana media 18-20g di carbo o destrosio nel post.w.o.


                        Ciò che dici zione è verissimo.....solo che secondo me, pensandoci bene (e pensaci n'attimino anche te ) ricaricare o ingerire carbo nel post-workout in una meta(nn mi riferisco naturalmente ad una ricarica di fine settimana), nn è la cosa + intelligente (nn parlo di giusto, perchè gli zuccheri nel post-w sono quasi d'obbligo) per il motivo che ho esposto sopra


                        Mike anche l'idea dei BCAA come para per il glicogeno è buona....
                        Ma per i "poverelli" hehehe....gli alimenti vanno pur sempre bene

                        Commenta


                          #13
                          In conclusione che cxxo me magno venerdì prima del w.o. (che precederà il ricaricone)??? Mela , banana...mahhh
                          la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                          We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                          Commenta


                            #14
                            io non so se faccio bene ma durante il WO mi sorseggio una bibita da 500 ml di succo di frutta (ananas, pesca + acqua o simili) con 2-3 cuchiaini di zucchero che finisco di bere nel PO 20 min prima delle whey.

                            Che dite?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎