alimentazione massa problema piscina e palestra sono nuovo di BW

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianmarcoLT
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    alimentazione massa problema piscina e palestra sono nuovo di BW

    ciao a tutti sono un ragazzo di 18 anni alto 180 cm per un peso di 69kg ca. ormai sono 4 mesi che faccio palestra ma non vedo poi risultati estetici oltre all aumento della forza, ho gia un bel fisico avendo sempre fatto calcio e pugilato...il mio problema ora è come impostare i giorni di allenamento e la mia alimentazione ... per iniziare che giorni mi conviene allenare e quanti ??? io pensavo lunedi mercoledi e venerdi palestra e un giorno piscina senno 2 piscina e 2 palestra come mi consiglia il mio trainer e il mio medico anche perche tendo a tenere le spalle un po in avanti ....

    secondo problema è la mia alimentazione che non mi aiuta a mettere massa ....
    colazione: una tazza di latte + cereali integrali + 2 noci
    spuntino: (a scuola mi devo adattare) un panino con 50/60gr di fesa di tacchino/p. crudo
    pranzo:200g di pasta o di riso
    spuntino:un frutto + un panino con 80gr di tacchino/p. crudo/ tonno al naturale
    cena: ca. 250 gr di carne rossa o bianca/pesce/ uova 3 bianchi e due rossi il tutto accompagnato raramente dal pane e da un contorno patate/formaggi/legumi e spesso un passato di verdure
    spuntino pre nanna: non lo faccio

    dove sbaglio? quando dovrei mangiare di piu e quando di meno in base all allenamento?
    vi ringrazio in anticipo
  • gianmarcoLT
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    perche nessuno mi risponde? o.O

    Commenta

    • gianmarcoLT
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      aiuto alimentazione con la mia non cresco

      ciao sono un ragazzo 18 anni sono alto 180cm e peso circa 69 kg, ho gia provato a mettere un messaggio sul forum ma credo di non averlo pubblicato, bha!

      tornando al motivo per il quale apro questa discussione io vorrei un fisico cosiClick image for larger version

Name:	Clipboardva1.jpg
Views:	1
Size:	16.2 KB
ID:	15914547

      faccio palestra da qualche mese ho un fisico atletico anche perche ho fatto 4 anni di boxe e 6 di calcio ora mi ritrovo in palestra a seguire schede e alimentazioni che credo non danno nessun frutto... mi alleno due volte palestra e due piscina ma dalla prossima settimana farò tre sedute in palestra e una in piscina ....

      la mia alimentazione
      colazione: una tazza di latte + cereali integrali + 2 noci
      spuntino: (a scuola mi devo adattare) un panino con 50/60gr di fesa di tacchino/p. crudo
      pranzo:200g di pasta o di riso
      spuntino:un frutto + un panino con 80gr di tacchino/p. crudo/ tonno al naturale
      cena: ca. 250 gr di carne rossa o bianca/pesce/ uova 3 bianchi e due rossi il tutto accompagnato raramente dal pane e da un contorno patate/formaggi/legumi e spesso un passato di verdure
      spuntino pre nanna: non lo faccio

      che correzioni dovrei apportarci?

      Commenta

      • Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

        #4
        verdure sempre a pranzo e cena, olio non ne usi?

        comunque mi sa che devi aumentare le kcal...

        a colazone quanto latte equanti cereali mangi?

        poi manca un secondo piatto a pranzo...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta

        • marketto1984
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 140
          • 19
          • 0
          • Send PM

          #5
          non è male...credo che in 4 o 5 secoli dovresti raggiungere quel fisico!!!!

          Commenta

          • drhouse
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 498
            • 20
            • 15
            • Send PM

            #6
            alcune cose vanno bene,altre meno...
            per fare le cose con cognizione però prima devi:
            1)calcola il tuo fabbisogno calorico giornaliero
            2)aggiungi in più 300kcal
            3) fai una dieta in cui i carbo costituiscono il 50% dell'apporto calorico, proteine fissate a 2,2Kg per kg di massa(MAGRA) il resto delle kcal grassi(frutta secca e olio,rigorosamente crudo) e a ogni pasto cerca di rispettare questa divisione di macronutrienti(unica eccezione, il pasto dopo il wo,non eccedere con i grassi)
            4) fai in modo tale da apportare in ogni pasto(5-6 al giorno) una quota proteica compresa tra i 20 e i 40g di proteine
            5)se dopo 3 settimane sei sempre fermo di peso, aumenta il surplus calorico:-)
            6)distribuzione calorica dei pasti:
            30%colazione-30%pranzo-20%cena 10%spuntini

            nella tua dieta ci sono errori grossolani, tipo a pranzo mangiare pasta e basta(per di più 2 etti) e la sera non mangiare carboidrati complessi,sopratutto il giorno degli allenamenti!
            calcola tutto ad hoc, e poi si rivede!!:-)

            usa per i macronutrienti e kcal:
            Last edited by drhouse; 15-01-2011, 08:55:45.

            Commenta

            • gianmarcoLT
              Bodyweb Member
              • Jan 2011
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              allora dai calcoli risulta:
              metabolismo basale 1374.7
              fabbisogno calorico quotidiano 3115.39

              adesso non ho capito bene come impostare la dieta

              ---------- Post added at 22:57:00 ---------- Previous post was at 20:23:35 ----------

              c'è qualcuno che sa darmi altri consigli magari piu specifici? grazieeeee

              Commenta

              • drhouse
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 498
                • 20
                • 15
                • Send PM

                #8
                Che cosa vuoi sapere più di specifico!?Iforse non mi sono spirgato!ntanto butta giù una dieta che rispetti quei principi poi si rivede!

                ti faccio un esempio:

                colazione----devo assumere il 30% delle calorie totali
                di 3100kcal il 30%risulta essere 930 kcal
                ora queste 930kcal devi suddividerle in carbo,grassi, e proteine
                parti dalle proteine: la mattina ci vuole un bell'apporto proteico per interrompere il catabolismo notturno e il picco di cortisolo delle 6 del mattino
                40g di proteine--e già partono 240kcal(40x4)...
                carbo....la mattina li metti un pò più altini rispetto ai giorni(hai meno possibilità di trasformarli in grasso e poi sopratutto così dai una botta al metabolismo)
                a colazione il 60% dunque circa 130g di carbo
                Grassi....il restante 20%(dunque circa 190kcal)....190/9...ottieni 20g di grassi!!

                Quindi con il compilatore scegli i cibi finchè non ottieni i grammi di macronutrienti e le kcal necessarie
                quindi a men viene tipo

                forse non sai che per facilitare le cose:
                1g di carboidrati corrisponde a 4ckal
                1g di proteine corrisponde a 4kcal
                1g di grassi corrisponde a 9kcal

                ma cmq con il compilatore che ti ho dato hai una stima ancor più precisa!:-)
                Semmai Prendi spunto da una dieta postata già corretta(da dove prenderai spunto su quali alimenti è meglio mangiare e quando) e aduguala alle tue esigenze caloriche cambiando le grammature!!
                Last edited by drhouse; 15-01-2011, 09:11:26.

                Commenta

                • gianmarcoLT
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2011
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ok grazie ora proverò a scrivere una dieta poi la posto

                  Commenta

                  • gianmarcoLT
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2011
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ho provato a fare una dieta ma credo di sforare di molto con le kcal anche se alla fine è come mangio normalmente...
                    COLAZIONE
                    banana, 200ml latte p scremato ,60 gr cereali , 2 noci
                    SPUNTINO
                    succo alla pesca 200ml , panino 50 gr con fesa/bresaola/prosciutto crudo sgrassato 60gr
                    PRANZO
                    pasta barilla/riso 180 gr , petto di pollo 120 gr , un cucchiaio piccolo olio di oliva 3 gr
                    SPUNTINO
                    pane in cassetta due fette 33 gr tonno al naturale sgocciolato 90 gr e ogni tanto una mela
                    CENA
                    300gr Nasello/merluzzo/tonno/pesce spada o 200 gr carne rossa o 250gr carne bianca con 30gr pane e 50gr di contorno legumi patate verdure varie....

                    che ne dite cosa dovrei cambiare

                    Commenta

                    • gianmarcoLT
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2011
                      • 11
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      allora cosa devo modificare????

                      Commenta

                      • Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

                        #12
                        secondo me ci sono troppo pochi grassi, fai almeno 2 cucchiai grandi (20gr) di olio ai pasti principali, specie se mangi "pulito" (no sughi,porcherie, ecc).
                        quale è il tuo pasto post-allenamento?

                        poi sposterei un pò delle proteine che assumi alla sera a favore della colazione, ad esempio con albumi,proteine in polvere, o almeno raddoppiando il latte (in questo caso lo yogurt naturale magro è più proteico e con 500ml saresti a posto)...
                        togli il succo allo spuntino, e inserisci un pò di frutta secca

                        poi vedi tu se ti trovi bene con quasi 200gr di pasta a pranzo.
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta

                        • Gadonzo
                          Inattivo
                          • Dec 2010
                          • 31
                          • 2
                          • 0
                          • Catania
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da gianmarcoLT Visualizza Messaggio
                          ho provato a fare una dieta ma credo di sforare di molto con le kcal anche se alla fine è come mangio normalmente...
                          COLAZIONE
                          banana, 200ml latte p scremato ,60 gr cereali , 2 noci aggiungi 30/40g di prot, preferibilmente whey, togli la banana
                          SPUNTINO
                          succo alla pesca 200ml , panino 50 gr con fesa/bresaola/prosciutto crudo sgrassato 60gr 100g di pane con 120 fesa/100 bresaola, togli il succo
                          PRANZO
                          pasta barilla/riso 180 gr , petto di pollo 120 gr , un cucchiaio piccolo olio di oliva 3 gr 150g pasta/riso, 200 carne/pollo o 300 pesce
                          SPUNTINO
                          pane in cassetta due fette 33 gr tonno al naturale sgocciolato 90 gr e ogni tanto una mela
                          CENA
                          300gr Nasello/merluzzo/tonno/pesce spada o 200 gr carne rossa o 250gr carne bianca con 30gr pane e 50gr di contorno legumi patate verdure varie.... Almeno 400g di carne (preferibilmente bianca) o 600 di pesce, metterei anche 150/200 di amidi o legumi

                          che ne dite cosa dovrei cambiare
                          Le correzzioni in neretto, è la dieta che grosso modo seguo io e che mi permette di crescere e non sporcarmi troppo.
                          Vedi come va ed eventualmente (come ti è già stato detto) aumenti o diminuisci le dosi.
                          Tutto questo è IHMO.

                          Commenta

                          • gianmarcoLT
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2011
                            • 11
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            non uso integratori e poi cosi sforerei di piu di mille kcal la mia dieta o.O come dovrei fare

                            Commenta

                            • alenter
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 852
                              • 22
                              • 2
                              • Hamburg DE
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                              Che cosa vuoi sapere più di specifico!?Iforse non mi sono spirgato!ntanto butta giù una dieta che rispetti quei principi poi si rivede!

                              ti faccio un esempio:

                              colazione----devo assumere il 30% delle calorie totali
                              di 3100kcal il 30%risulta essere 930 kcal
                              ora queste 930kcal devi suddividerle in carbo,grassi, e proteine
                              parti dalle proteine: la mattina ci vuole un bell'apporto proteico per interrompere il catabolismo notturno e il picco di cortisolo delle 6 del mattino
                              40g di proteine--e già partono 240kcal(40x4)...
                              carbo....la mattina li metti un pò più altini rispetto ai giorni(hai meno possibilità di trasformarli in grasso e poi sopratutto così dai una botta al metabolismo)
                              a colazione il 60% dunque circa 130g di carbo
                              Grassi....il restante 20%(dunque circa 190kcal)....190/9...ottieni 20g di grassi!!

                              Quindi con il compilatore scegli i cibi finchè non ottieni i grammi di macronutrienti e le kcal necessarie
                              quindi a men viene tipo

                              forse non sai che per facilitare le cose:
                              1g di carboidrati corrisponde a 4ckal
                              1g di proteine corrisponde a 4kcal
                              1g di grassi corrisponde a 9kcal

                              ma cmq con il compilatore che ti ho dato hai una stima ancor più precisa!:-)
                              Semmai Prendi spunto da una dieta postata già corretta(da dove prenderai spunto su quali alimenti è meglio mangiare e quando) e aduguala alle tue esigenze caloriche cambiando le grammature!!
                              vero che c'è chi dice che la matematica è un opinione..


                              ---------- Post added at 01:33:27 ---------- Previous post was at 01:30:47 ----------

                              Originariamente Scritto da gianmarcoLT Visualizza Messaggio
                              non uso integratori e poi cosi sforerei di piu di mille kcal la mia dieta o.O come dovrei fare
                              vuoi stare sotto le 1000 ? Hai deciso di voler essere sempre ragazzo ? Suvvia,hai 18 anni non fare casini e nutriti.

                              Commenta

                              Working...
                              X