Consigli per un neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pol_90
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per un neofita

    CIao ragazzi. Sono nuovo di questo forum e ho bisogno dei vostri consigli preziosi
    Ho 20 anni, sono alto 1,83 e peso 78-79 kili circa(mi dovrei ri-pesare).
    Non ho mai fatto tanto sport,solo tennis per qualche anno all'eta' di 14-15 anni,. due anni fa ho fatto palestra per alcuni mesi ma non abbinata ad una corretta ed equilibrata alimentazione. E adesso mi sento un po' fuori forma.
    Da circa una ventina di giorni ho modificato la mia alimentazione e attualmente sto seguendo questa dieta ipocalorica (circa 1200-1300 kcal al giorno)

    COLAZIONE:
    1 tazzina di caffe macchiato con un cucchiaino di zucchero
    oppure 150 gr di Latte parzialmente scremato
    SPUNTINO:
    yogurt o frutto
    PRANZO
    100/150 gr petto di pollo
    oppure 100 gr bresaola
    10 gr olio d'oliva
    insalata mista
    30 gr di pane
    SPUNTINO
    bresaola o yogurt bianco
    CENA:
    90 gr di Pasta (al tonno o all'olio)
    oppure 80 gr di Riso
    oppure 100 g Merluzzo
    Insalata mista oppure Bresaola



    Chiaramente ho intenzione di modificarla dalla prossima settimana,cioe' quando mi iscrivero' in palestra. Al momento e' una dieta assolutamente ipocalorica. Appena iniziero' l'allenamento con i pesi ,secondo voi , dovrei fare subito una dieta per la massa o mi devo ancora asciugare?
    Il mio obiettivo e' quello di ottenere un fisico definito e mettere su un po' di massa (senza gonfiarmi eccessivamente)
    Vi allego foto della mia situazione attuale(abbiate pieta' )

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.



    Per quanto riguarda l'allenamento pensavo di iniziare con la scheda qui proposta :

    Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo
    Last edited by Pol_90; 10-01-2011, 22:50:20.
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

    #2
    scusa ma mi spieghi cosa ci fai con sole 1200 kcal???
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta

    • Pol_90
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
      scusa ma mi spieghi cosa ci fai con sole 1200 kcal???
      Come ho scritto e' una dieta che sto seguendo solo in questo ultimo periodo per perdere un po' di pancetta...e ovviamente la cambiero' ,anche in vista della mia iscrizione in palestra..

      Commenta

      • blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • alla ricerca dell'iperplasia
        • Send PM

        #4
        ok, ok... comunque ti dico che una dieta da 1200 kcal è troppo restrittiva... se non ti fidi te lo potranno confermare anche gli altri utenti più esperti del forum
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta

        • Pol_90
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Secondo voi, vista la foto, dovrei fare subito massa(allenamento+ bella dieta bilanciata) o prima dovrei bruciare un po' di grasso ?
          Last edited by Pol_90; 13-01-2011, 17:20:43.

          Commenta

          • °°Kangaroo°°
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 345
            • 10
            • 0
            • Send PM

            #6
            secondo me devi darci sotto con i pesi...massa...definizione non mi sembra il caso..poi aspetttati il parere di esperti

            Commenta

            Working...
            X