CIao ragazzi. Sono nuovo di questo forum e ho bisogno dei vostri consigli preziosi
Ho 20 anni, sono alto 1,83 e peso 78-79 kili circa(mi dovrei ri-pesare).
Non ho mai fatto tanto sport,solo tennis per qualche anno all'eta' di 14-15 anni,. due anni fa ho fatto palestra per alcuni mesi ma non abbinata ad una corretta ed equilibrata alimentazione. E adesso mi sento un po' fuori forma.
Da circa una ventina di giorni ho modificato la mia alimentazione e attualmente sto seguendo questa dieta ipocalorica (circa 1200-1300 kcal al giorno)
COLAZIONE:
1 tazzina di caffe macchiato con un cucchiaino di zucchero
oppure 150 gr di Latte parzialmente scremato
SPUNTINO:
yogurt o frutto
PRANZO
100/150 gr petto di pollo
oppure 100 gr bresaola
10 gr olio d'oliva
insalata mista
30 gr di pane
SPUNTINO
bresaola o yogurt bianco
CENA:
90 gr di Pasta (al tonno o all'olio)
oppure 80 gr di Riso
oppure 100 g Merluzzo
Insalata mista oppure Bresaola
Chiaramente ho intenzione di modificarla dalla prossima settimana,cioe' quando mi iscrivero' in palestra. Al momento e' una dieta assolutamente ipocalorica. Appena iniziero' l'allenamento con i pesi ,secondo voi , dovrei fare subito una dieta per la massa o mi devo ancora asciugare?
Il mio obiettivo e' quello di ottenere un fisico definito e mettere su un po' di massa (senza gonfiarmi eccessivamente)
Vi allego foto della mia situazione attuale(abbiate pieta' )
Per quanto riguarda l'allenamento pensavo di iniziare con la scheda qui proposta :
Ho 20 anni, sono alto 1,83 e peso 78-79 kili circa(mi dovrei ri-pesare).
Non ho mai fatto tanto sport,solo tennis per qualche anno all'eta' di 14-15 anni,. due anni fa ho fatto palestra per alcuni mesi ma non abbinata ad una corretta ed equilibrata alimentazione. E adesso mi sento un po' fuori forma.
Da circa una ventina di giorni ho modificato la mia alimentazione e attualmente sto seguendo questa dieta ipocalorica (circa 1200-1300 kcal al giorno)
COLAZIONE:
1 tazzina di caffe macchiato con un cucchiaino di zucchero
oppure 150 gr di Latte parzialmente scremato
SPUNTINO:
yogurt o frutto
PRANZO
100/150 gr petto di pollo
oppure 100 gr bresaola
10 gr olio d'oliva
insalata mista
30 gr di pane
SPUNTINO
bresaola o yogurt bianco
CENA:
90 gr di Pasta (al tonno o all'olio)
oppure 80 gr di Riso
oppure 100 g Merluzzo
Insalata mista oppure Bresaola
Chiaramente ho intenzione di modificarla dalla prossima settimana,cioe' quando mi iscrivero' in palestra. Al momento e' una dieta assolutamente ipocalorica. Appena iniziero' l'allenamento con i pesi ,secondo voi , dovrei fare subito una dieta per la massa o mi devo ancora asciugare?
Il mio obiettivo e' quello di ottenere un fisico definito e mettere su un po' di massa (senza gonfiarmi eccessivamente)
Vi allego foto della mia situazione attuale(abbiate pieta' )
Per quanto riguarda l'allenamento pensavo di iniziare con la scheda qui proposta :
Commenta