If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve a tutti...ho 18 anni, alto 1,78, peso 70 Kg e volevo mettere massa. Mi alleno 3 volte a settimana. Mi date una dieta? Questa è la mia alimentazione perora:
colazione: latte scremato
spuntino: panino salame e provola
pranzo: pasta e secondo
cena: verdura o formaggi ecc...
I miei consigli sono:
1- Colazione più abbondante (io bevo dai 300 ai 500ml di latte (2 tazze)) con cereali, frutto di stagione e anche un pò di frutta secca (noci, nocciole...)
2- Leva quella schifezza come spuntino, salame e provola sono parecchio grassi, fatti un panino con crudo/bresaola/tacchino.
3- A pranzo pasta in bianco e secondo lo devi specificare, ma devi mangiare carne rossa o bianca e pesce magro con verdure scaldate o insalata. Se mangi pasta non mangi pane e viceversa, o puoi sostituire con minestrone di verdure... Roba non troppo grassa.
4- Devi mangiare dopo allenamento
5- A cena come a pranzo ed evita formaggi grassi, io dico di evitare formaggi spalmabili, stracchino, provola, caciocavallo ecc.. sono grassi, se devi mangiare formaggio mangia fiocchi di latte o ricotta magra (anche se i formaggi sono grassi in generale tutti, io mi fido solo dei fiocchi )
ma il prosciutto cotto può andare anche bene, visto che non è molto grasso, ma non ha un grande valore proteico. LA provola se puoi farne a meno (e credo tu possa xD) ti conviene eliminarla secondo me. Dopo allenamento ti consiglio fiocchi di latte o tonno al naturale o simmental con frutto di stagione. I grassi li trovi comunque in tutti gli alimenti e poi li prendi con l' olio che metti nell' insalata o nella verdura e nel latte la mattina, quindi aumentare la quantità con provola e altri salumi grassi non è molto salutare...
il cibo lo mangio senza pesato non so quanti grammi sono
Senza grammature puoi mangiare pochissimo o moltissimo, così come puoi assumere la giusta dose di macronutrienti o avere delle carenze. La soluzione è la bilancia e il cibo pesato a crudo
Beh poi naturalmente dopo la prima volta che lo hai pesato credo tu possa andare anche più o meno ad occhio, io non peso più e sto comunque continuando a crescere di peso....
cmq sec me non serve variare completamente tutti i pasti tra gg on e gg off, basta variare quello post wo...molti inspiegabilmente tendono a fare ipercalorica con carbo alti nei gg on e normocalorica con pro alte nei gg off(i grAssi chiaramente sempre ridotti al minimo perchè FANNO INGRASSARE!!!...) quando in massa devi stare in ipercalorica tutti i gg, così come in definizione devi stare in ipocalorica tutti i gg(sgarri esclusi ovviamente)...non sarà di certo 1 h/1,30 h di allenamento in palestra in cui si bruceranno massimo 300 kcal a determinare il cambiamento di ogni singolo pasto giornaliero, dalla colazione al pre nanna...
---------- Post added at 12:57:45 ---------- Previous post was at 12:57:14 ----------
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta