Annuncio

Collapse
No announcement yet.

magro, obiettivo muscoli ma metto su pancetta.. questa è la mia dieta, dove sbaglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    magro, obiettivo muscoli ma metto su pancetta.. questa è la mia dieta, dove sbaglio?

    ciao a tutti mi sono appena iscritto, spero di trovare un aiuto al mio problema!
    allora.. ho 32 anni, faccio palestra da settembre e la mia situazione di partenza era 180 cm per 60 kg, magrissimo! ho fumato per 16 anni e ho smesso contemporaneamente alla mia iscrizione in palestra.
    attualmente dopo 4 mesi sono 67 kg e gia sono soddisfatto se non fosse che parte di quei 7 kg risiedono proprio sulla parte dell 'addome e dei fianchi creando un pancia che in contrasto col fisico esile mi sembra imbarazzante!
    mi alleno 3 mattine a settimana lun mer e ven e bene o male la mia dieta è la seguente:

    COLAZIONE ore 09.30
    200/300 g albumi pastorizzati cotti
    200/300 ml latte parz scremato, 2 cucchiaini zucchero
    (a volte aggiungo 3/4 fette biscottate)

    allenamento ore 10.30/11 fino 12/12.30

    PRANZO ore 13.15
    instalata o verdure
    100 g riso o pasta
    250/300 g petto di pollo o cavallo (o in mancanza altra carne o 100 g bresaola)

    SPUNTINO (a lavoro) ore 17.30/18
    frutta (1 mela + 1 arancio o mandarini)

    CENA ore 21.00
    insalata o verdure o minestra di verdure
    <riso o pasta solo 2 o 3 volte la sett e meno quantità rispetto al pranzo>
    250/300 g petto di pollo o cavallo o 100 g di bresaola

    PRENANNA ore 01.00 circa
    1 misurino di caseine con latte

    dove sbaglio? c'è qualcosa che dovrei correggere?
    aggiungo che nella prima scheda siccome ero magrissimo cardio o corsa era assente se non per 5 min come riscaldamento. da poco dopo ogni allenamento faccio 15/20 minuti corsa o ciclette. sono certo che mi darete una mano!!

    #2
    Potresti diminuire le dosi di proteine ai pasti principali ed eliminare la pasta/riso la sera, magari posta anche l'allenamento in sezione...
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Collegandomi a quello che dice Bros (davanti al quale mi inchino ) mi sembra che a colazione non ci siano carbo, non vedo traccia di grassi buoni (olio per condire e frutta secca ad esempio), un sacco di proteine (anche se non mi sembra che 100 g di bresaola equivalgano a 300 g di pollo quindi sarebbe bene che controllassi anche le proporzioni) che a questo punto sarebbe meglio ridistribuire sempre negli spuntini (o nello spuntino, visto che ne fai solo uno).
      Se vuoi evitare di sporcarti troppo potresti limitare o evitare i carbo a cena
      Comunque aspetta dritte ulteriori dagli esperti
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        grazie a brosgym e a ozn per il rapido supporto eheh ;-) in effetti a eliminare pasta e riso la sera l'ho pensato anche io e ci ho provato, solo che rimango sempre con un po' di fame.. ozn per i grassi mi sono scordato di segnarlo ma l'insalata e la verdura le condisco sempre con olio d'oliva (e senza sale). come frutta secca dopo pranzo o in aggiunta alla frutta per lo spuntino mangio un paio di noci o qualche mandorla. ma eliminando i carbo la sera non rimane troppo sbilanciata verso le proteine? in effetti sono tante. c'è da dire che ho passato 32 anni a quasi evitare la carne, non avevo mai appetito e se ne mangiavo 150 grammi al giorno era tanto! e quasi da un giorno all' altro ho triplicato la quantità di cibo. puà essere che il cambio cosi radicale in aggiunta al fatto che ho smesso di fumare abbia messo sotto sforzo e "sformato" lo stomaco e la pancia?

        Commenta


          #5
          Comunque usa come condimento olio extravergine di oliva, a crudo naturalmente

          Commenta


            #6
            Giusto l'appunto dei carbo a colazione specie se è il prewo.

            Fai i conti di nutrienti e calorie e vediamo meglio.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              300g di pollo a pranzo e cena secondo me sono eccessivi, anche se come sempre è la dieta che va valutata nel complesso (se non prendi pro negli spuntini giustamente dovrai mangiarne di più nei pasti principali). L'unica cosa da fare e calcolare quanti grammi di pro/carbo/fat assumi durante il giorno e regolarti di conseguenza. Credo che un programma come Dietacal possa fare al caso tuo.
              Come ha sottolineato Bros ti consiglio di nuovo i carbo a colazione, visto che è il pasto precedente all'allenamento
              Per quanto riguarda il discorso della pancia: o si tratta di grasso o si tratta di gonfiore, ma se hai messo su anche un pò di fianchi escluderei la seconda ipotesi
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                dannazione non riesco a scaricare questo dietacal :-P serve per fare un calcolo esatto dei valori? anche delle calorie? aggiungerò dei carbo a colazione allora ma non credo che sia quello il problema tutt'alpiù qualcosa che dovrei togliere anzichè aggiungere :-( per quanto riguarda la pancia ozn, oltre al grasso abbondante in effetti penso che ci sia anche gonfiore dato che faccio molta aria diciamo..! cerco di "limitare i danni" con il carbone attivo dopo i pasti.

                Commenta


                  #9
                  Per il gonfiore amidi, lieviti e latticini di solito sono le cause più frequenti. Non sono comunque da escludere altre intolleranze (sono solo ipotesi) Comunque nella dieta che hai postato non vedo nulla di tutto questo ad esclusione dell'accoppiata latte-albumi la mattina che per me (poco tollerante al lattosio) sarebbe devastante . Anche mangiare riso due volte al giorno potrebbe contribuire.
                  Di acqua ne bevi abbastanza?
                  Se proprio vuoi inserire dei carbo a cena per attenuare la fame magari evita in generale riso, pasta, patate e prova con una quantità limitata di pane integrale o di segale. Comunque per riempire lo stomaco sono ottime le insalate (che sulla panza non hanno effetti) quindi abbonda con la lattuga .
                  Dietacal lo prendi qui http://www.cemax.it/ (per usarlo devi avere access). Serve per calcolare il tuo fabbisogno e per organizzare la tua dieta (quindi anche per accorgersi degli errori)
                  Comunque anche utilizzando le tabelle nutrizionali che trovi nei vari siti puoi farti un'idea delle calorie che consumi e di che tipo
                  Parere personale: secondo me il prenanna con caseine e latte potresti evitarlo, ma senza calcoli alla mano magari mi sbaglio

                  Come sempre ti consiglio di aspettare l'intervento dei guru
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Per il gonfiore amidi, lieviti e latticini di solito sono le cause più frequenti. Non sono comunque da escludere altre intolleranze (sono solo ipotesi) Comunque nella dieta che hai postato non vedo nulla di tutto questo ad esclusione dell'accoppiata latte-albumi la mattina che per me (poco tollerante al lattosio) sarebbe devastante . Anche mangiare riso due volte al giorno potrebbe contribuire.
                    Di acqua ne bevi abbastanza?
                    Se proprio vuoi inserire dei carbo a cena per attenuare la fame magari evita in generale riso, pasta, patate e prova con una quantità limitata di pane integrale o di segale. Comunque per riempire lo stomaco sono ottime le insalate (che sulla panza non hanno effetti) quindi abbonda con la lattuga .
                    Dietacal lo prendi qui http://www.cemax.it/ (per usarlo devi avere access). Serve per calcolare il tuo fabbisogno e per organizzare la tua dieta (quindi anche per accorgersi degli errori)
                    Comunque anche utilizzando le tabelle nutrizionali che trovi nei vari siti puoi farti un'idea delle calorie che consumi e di che tipo
                    Parere personale: secondo me il prenanna con caseine e latte potresti evitarlo, ma senza calcoli alla mano magari mi sbaglio

                    Come sempre ti consiglio di aspettare l'intervento dei guru
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎