Ciao, mi presento... :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • __ALEH
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao, mi presento... :)

ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto a questo forum, con l'intento di ricavare più informazioni possibili riguardo a come costruire una buona dieta ed integrare un buon esercizio fisico.
    innanzitutto vi racconto un pò di me, così vi potete fare un'idea su quello che è il mio passato e la mia situazione di ora!
    allora da bambino sono sempre stato grasso, da quando ho avuto 10 anni, ero alto 160 e pesavo 65kg -.- avete presente i bambinetti cicciottelli ecco.
    sebbene nn mangiassi troppo, e nemmeno schifezze, quello che mi è sempre mancato è stato il movimento. ahimè ero pigro.
    dico ero perchè dall'anno scorso ho cominciato a provare a costruire delle diete e a fare movimento.
    ho 18 anni compiuti da poco, un'altra estate sta arrivando e non voglio di nuovo stare a casa per la paura di far vedere come sono.
    sono 3 estati che non vado al mare, o meglio ci vado ma con la maglietta. sebbene non sia obeso...
    ma il problema è che non mi piaccio fisicamente. quindi volere o non volere sono intenzionato e motivato a seguire una dieta e una regolare attività fisica.
    Altezza: 1,73 m
    Peso: 67 (circa)
    *dico circa perchè ho cominciato la mia dieta da inizio anno e la bilancia già segna qualcosa

senza fare troppi calcoli, pesare cibi e altro ho deciso di impostare una dieta e integrare attività fisica per conto mio!
    ve la spiego qui sotto:

innanzitutto parliamo di pasti:

(Giornata Scolastica)
    COLAZIONE: Latte/The Verde (bustina - senza zucchero) + 2/3 Biscotti alle Mandorle oppure uno Yoghurt
    SPUNTINO: Frutto (Mela, Pera, Banana) e 3/4 Gallette di Riso/Cracker
    PRANZO: Hamburger/Petto di Pollo/Wurstel di Pollo/Ricotta Vaccina/Filadelfia/(altro no carboidrati) + 5/6 Mini Cracker + Insalata (Pomodori, Radicchio, Lattuga, Mais,...)
    SPUNTINO: Yoghurt/Frutto + 1 bicchiere di Thè Verde San Benedetto
    CENA: Tacchino/Pollo/Bresaola/Prosciutto Crudo o Gamberetti/Salmone + Insalatona (Rucola,...)
    PRENANNA: The Verde (bustina - senza zucchero)

(Week-End - Domenica)
    COLAZIONE: no xk mi alzo tardi
    SPUNTINO: no
    PRANZO: Pasta/Riso max 100gr + insalata (non sempre)
    SPUNTINO: Yoghurt/Frutto
    CENA: Petto di Pollo (o cmq un secondo, Carne o Pesce)
    PRENANNA: The Verde

*se esco il sabato sera magari mangio la pizza, la domenica non mangio la pasta ma qualcosa di leggero!

riconosco che bevo poco: max 1,5/2 lt al giorno (compresi pasti)

attività fisica che svolgo è:
    3gg a settimana
    CORSA LEGGERA in modo da rimanere in attività aerobica e bruciar grasso!
    quindi corro a una velocità di 6,5km
    in 45min percorro 4km circa, bruciando 300cal

la musica mi aiuta molto, xk se no nn riuscirei a farlo! xD

il mio problema è che con la crescita nell'adolescenza mi sn alzato, il grasso sembra diminuito ma invece è ancora li. e io lo vedo. ho le maniglie dell'amore, un po di pancetta e accumuli di grasso sul petto (odioso!). inoltre le coscie sn grasse, non troppo ma il giusto (ahaha).
    ho letto che dimagrire a zone nn si puo ma nn sarebbe nemmeno la mia intenzione, quello che voglio io è un dimagrimento completo e totale.
    addio alle maniglie dell'amore, addio alle gambe grosse e addio alle tette -.-

spero che come inizio da un ex-pigro sia buono.
    se avete bisogno di foto ditemi pure, e spero che questa sia la volta buona per dimagrire. ho bisogno di arrivare a maggio senza un filo di grasso.

non so quanto tempo ci vorra per smaltire il grasso che ho, ma nn vorrei ritrovarmi accumuli di pelle semmai dimagrirò...ho intenzione di comprarmi dei pesetti da 5kg almeno per rinforzare le braccia. e poi cominciare a fare degli addominale (tipo 20) alla sera. se possono aiutare.

non saprei. consigliatemi voi. e scusate l'ignoranza ma in materia sn nuovo, anzi nuovissimo e pronto a capire come fare del bene al proprio corpo.
    è giunta l'ora di cambiare!

grazie dell'attenzione
    spero di nn essere stato palloso, e scusate se a volte abbrevio ma scrivo veloce e non mi accorgo nemmeno di certe cose. cerco di correggermi il più possibile!

un saluto e a presto
    Alessio
    Last edited by __ALEH; 09-01-2011, 01:10:33.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40387
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao! prima di tutto benvenuto

allora...io credo che con quel peso/altezza non puoi essere veramente messo male così come racconti, probabilmente avrai una percentuale di massa grassa un pò altina ma niente di disastroso dire! per quanto riguarda il movimento oltre al cardio in fascia io inserirei anche degli allenamenti con i pesi in palestra...se ne hai la possibilità sarebbe la cosa migliore.
    per quanto riguarda la dieta c'è parecchio da sistemare...ma prima vorrei che tu sia più preciso indicando tutte le quantità e anche i condimenti come l'olio (che sicuramente usi per condire l'insalata). aggiornaci

Commenta

• __ALEH
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao luna speravo mi rispondessi tu xD ho visto molti tuoi interventi qui
      putroppo nn ho la possibilità di andare in palestra, ma al max prendo qualcosa a casa quello che mi interessa principalmente è dimagrire completamente. e poi una volta magro comincierei a definire! magari per non rimanere porprio secco avevo pensato di comprare 2 pesi da 5kg da utilizzare per le braccia. e poi fare delle serie di addominali per rinforzare (ank di poco) gli addominali.
      cmq lo so sembra che io nn sia tanto grasso, ma purtroppo c'è e come.
      se hai bisogno di una foto dimmi che la posto, almeno per renderti conto della situazione
      cmq ti specifico quello che mi hai chiesto:

(Giornata Scolastica)
      COLAZIONE: 1 Tazza (150ml) di Latte/The Verde (bustina - senza zucchero) + 2/3 Biscotti alle Mandorle oppure uno Yoghurt Magro alla Frutta
      SPUNTINO: 1 Frutto (Mela, Pera, Banana) e 3/4 Gallette di Riso/Cracker
      PRANZO: 2 Hamburger/ 2 Petti di Pollo/ 2 Wurstel di Pollo/ 100gr Ricotta Vaccina/ 75gr Filadelfia/(altro no carboidrati) + 5/6 Mini Cracker (in tutto 100gr) + Insalata (Pomodori, Radicchio, Lattuga, Mais,...)
      SPUNTINO: 1 Yoghurt/Frutto + 1 bicchiere di Thè Verde San Benedetto
      CENA: 100gr di Tacchino/ 2 Petti di Pollo/ 100gr di Bresaola/ 100gr di Prosciutto Crudo o 100gr di Gamberetti/Salmone Affumicato + Insalatona (Rucola,...)

(Week-End - Domenica)
      COLAZIONE: no xk mi alzo tardi
      SPUNTINO: no
      PRANZO: Pasta/Riso max 100gr + insalata (non sempre)
      SPUNTINO: 1 Yoghurt/Frutto
      CENA: 2 Petti di Pollo (o cmq un secondo, Carne o Pesce)
      PRENANNA: The Verde

mi tengo sempre sui 100 gr di tutti i pasti principali. nn vado oltre.
      non mangio pane e la pasta solo una volta per inserire meno carboidrati possibili derivanti da pasta, ma assumendo quelli da frutta e "verdura" ahah
      come condimento uso un cucchiaino di olio piccante ultimamente, xk ho letto che il peperoncino aiuta ad aumentare il metabolismo e a bruciare di piu.
      o un cucchiaino di olio extravergine di oliva fatto dai miei nonni quindi tranquilla! poi un pizzico di sale e dell'aceto
      ho eliminato la glassa gastronomica ponti "balsamico" xk ahimè non era la cosa piu magra xD
      spero di non aver poi sbagliato tanto, ho capito da me il sistema carboidrati fino a mezzogiorno per poi compensare con proteine
      speremo ben, come dicono qui a Treviso ahaha
      grazie dell'aiuto!
      a presto
      Last edited by __ALEH; 09-01-2011, 14:52:19.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40387
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da __ALEH Visualizza Messaggio

(Giornata Scolastica)
        COLAZIONE: 1 Tazza (150ml) di Latte/The Verde (bustina - senza zucchero) + 2/3 Biscotti alle Mandorle oppure uno Yoghurt Magro alla Frutta
        via i biscotti, al loro posto puoi mettere dei cereali oppure delle fette biscottate, il latte o lo yogurt vanno bene (scegline uno dei due)...poi manca una fonte proteica magra
        SPUNTINO: 1 Frutto (Mela, Pera, Banana) e 3/4 Gallette di Riso/Cracker
        va bene il frutto, però insieme mettici della frutta secca (15g)
        PRANZO: 2 Hamburger/ 2 Petti di Pollo/ 2 Wurstel di Pollo/ 100gr Ricotta Vaccina/ 75gr Filadelfia/(altro no carboidrati) + 5/6 Mini Cracker (in tutto 100gr) + Insalata (Pomodori, Radicchio, Lattuga, Mais,...)
        cerca di tenere fissa una fonte proteica magra a tua scelta, filadelfia e ricotta meglio evitare, al posto dei cracker metti del pane (100g) o della pasta/riso (80g) conditi in modo semplice, ok all'insalata che condirai con aceto (quanto vuoi) e un cucchiaio da minestra di olio evo
        SPUNTINO: 1 Yoghurt/Frutto + 1 bicchiere di Thè Verde San Benedetto
        va benissimo uno yougurt magro con 15g di frutta secca
        CENA: 100gr di Tacchino/ 2 Petti di Pollo/ 100gr di Bresaola/ 100gr di Prosciutto Crudo o 100gr di Gamberetti/Salmone Affumicato + Insalatona (Rucola,...)
        ok, condisci con 2 cucchiai di evo
        qui sopra i miei consigli...la domenica nel limite del possibile cerca di seguire lo stesso schema, volendo se non fai colazione puoi recuperare le kcal al pasto sucessivo (ma non è indispensabile), puoi concederti un pasto libero a settimana (per esempio una pizza) ed il the verde lo puoi bere come e quando ti pare...senza contarlo (al posto dello zucchero utilizza però del dolcificante). come avrai visto nella dieta ti ho dato la possibilità di mangiare pasta e riso...non devi rinunciare...basta usare un condimento semplice (come per esempio un pò di passata di pomodoro) e puoi mangiarli tutte le volte che vuoi...

se ho dimenticato qualcosa fammi sapere

Commenta

• __ALEH
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie milleee innanzitutto.
          e poi
          a colazione cosa posso mangiare di proteico?? un po di bresaola??? o del tacchino??? ahah di mattina?? -.- bhoo
          e poi sisi intendevo o il latte/the con biscotti (che sostituirò con fette bisco o i cereali integrali - un bicchierino da 50gr?) oppure lo yoghurt. nn latte e yoghurt insieme!
          a pranzo volentieri mangerò un po di pane. la pasta riesco a farmela solo nel weekend e la preferisco solo nel weekend. va bene un po di ragù pronto?? o è meglio solo un po di pomodoro?? ah è la pasta è la riso scotti spaghetti
          ho appena mangiato una filadelfia xD
          ho capito la eliminerò dal mio menu devo eliminare tutti i latticini (tipo mozzarella o formaggio)??
          ok mangierò proteine a pranzo! siccome un giorno mangio a scuola, ovviamente nn ho la possibilità di portarmi il prosciutto o la bresaola. un pasto sostitutivo che mi dia proteine?? magari da sfruttare ank a colazione visto che nn saprei cosa mangiare ad alto contenuto proteico di mattina ahahah
          grazie dell'aiuto!

Commenta

• Katen
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 295
            • 43
            • 32
            • Send PM

Benvenuto!
            Diario

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40387
              • 1,274
              • 1,304
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

allora, per colazione va benissimo della bresaola o altro affettato magro...se ti piacciono vanno bene anche degli albumi (cotti ). di cereali 50g vanno bene oppure 5-6 fette biscottate.
              la pasta puoi condirla con sughi semplici...se per esempio il ragou lo hai fatto tu con carne magra scelta va benissimo...in quel caso non dovrai più mangiare un'altra fonte proteica, puoi fare anche pasta al tonno (naturale) per esempio.
              i latticini...dipende, ma se intendi soprattutto formaggio allora si...te li puoi concedere nel pasto libero.
              per il pasto a scuola...perchè non potresti portarti l'affettato? ti prepari un bel paninozzo (con affettato e olio) a casa alla mattina e poi te lo mangi a pranzo

Commenta

• __ALEH
                Bodyweb Member
                • Jan 2011
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

posso chiederti perchè dovrei mangiare proteine a colazione??
                cmq per il resto ok
                ci siamo cmq non avevo impostato molto male la mia dieta no??
                grazie dell'aiuto
                e speriamo che con pazienza, lavoro e costanza riesca a raggiungere i miei obbiettivi.

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40387
                  • 1,274
                  • 1,304
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

detta con parole molto semplici, dopo il digiuno notturno, bisogna un pò "alimentare" i muscoli e questo lo fai con le proteine

sicuro che se segui bene la dieta raggiungerai i tuoi obbiettivi

Commenta

Working...
                  X