Annuncio

Collapse
No announcement yet.

post WO in metabolica: carbo si, carbo no

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    post WO in metabolica: carbo si, carbo no

    come da titolo. ha senso metterli nel post WO?
    mi pare che ci siano opinioni discordanti su questo tema. in particolare mi riferisco ad un articoletto sul sito del DIPA dove si pone contro l uso di carbo nel post WO.
    che ne pensate?


    #2
    Se sei in def non li metterei...
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      ciao bros,
      non li metteresti per non intaccare il principio secondo la quale la metabolica è nata? (calma insulinica, massimizzazione gh ecc ecc?).
      A sto punto nemmeno in massa li metterei no? Se sono in ipercalorica ecc ecc, ho comunque i grassi che fungono da anticatabolico?

      Commenta


        #4
        Diciamo soprattutto per tenere alto il Gh che postwo di solito aumenta, lo faccio e faccio fare spesso in def anche senza una metasbolica di mezzo.
        In massa...da vedere anche se per quanto ne dica il Dr Dipa non vedo bene la metabolica in massa.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          grazie bros. per cui anche tu non demonizzi il non usare carbo post WO. corretto? bcaa e whey al limite come dice il DIPA sul sito.
          Tocchi un altro tasto interessantissimo bros. C'è chi la sostiene in massa chi no.
          Forse qualcosa so puo provare a fare alzando le calorie in scarica e giocando anche sulla ricarica? Vero che in scarica manca l insulina...non so, mi piacerebbe capire di +. Perche nn la vedi bene in massa tu?

          Commenta


            #6
            Dipende da a quanti g hai settato il set point giornaliero...in linea di massima cmq ti direi di NON usarli.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              #7
              No potrebbero starci postwo, BCAA O whey

              Perchè mettere abbastanza Kcal solo da grassi e pro non è semplice, e comunque l'insulina è anabolica, quindi ci vogliono dei livelli non troppo bassi come spesso sono in metabolica.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                bros perdonami ma nn capisco che vuoi dire.
                - kcal da pro e grassi: xche non è semplice?
                - livelli non troppo bassi di cosa? proteine?

                ok menphis. era solo per capire se è necessario in metabolica mettere anche solo i 30 gr minimi nel post WO...altrimenti i 30 gr me li posso giocare in altri momenti della giornata.
                Diamo per scontato che con 30 gr di cho io sto bene per cui il set point è quello
                Last edited by lucav79; 08-01-2011, 16:10:45.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                  bros perdonami ma nn capisco che vuoi dire.
                  - kcal da pro e grassi: xche non è semplice? mettiamo che ti servono 3000Kcal, levati 120 dai carbo, diciamo non più di 800 da proteine ne devi mettere 2000 da grassi sono un bel pò, e saturi finiscono per scapparcene parecchi, ho detto non facile non impossibile!

                  - livelli non troppo bassi di cosa? proteine? di insulina!

                  ok menphis. era solo per capire se è necessario in metabolica mettere anche solo i 30 gr minimi nel post WO...altrimenti i 30 gr me li posso giocare in altri momenti della giornata.
                  Diamo per scontato che con 30 gr di cho io sto bene per cui il set point è quello
                  .
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    ok capito tutto ora. thx

                    Commenta


                      #11
                      Se non stai sopra i 50 g li terrei per momenti + proficui
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎