Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e vorrei avere qualche consiglio sulla dieta da associare alla palestra per aumentare la massa muscolare.
Ho 27 anni, peso 78 kg, sono alto 185cm , vado in palestra 3 volte la settimana (nel limite del possibile) dopo il lavoro (tra le 7:00 e le 8:00 normalmente) e ho iniziato circa 6 mesi fa.
Leggendo un po' di discussioni ho cercato di apprendere delle informazioni utili per capire quale sia l'alimentazione giusta ma ho ancora dei dubbi.
Vi elenco quello che normalmente mangio ogni giorno per avere qualche dritta e cosa proprio non va bene:
COLAZIONE (ore 7:00)
una tazza di latte + cereali + biscotti
actimel
SPUNTINO (ore 11:00 - non sempre riesco a farlo)
frutta (mela o banana)
PRANZO (ore 13:00, mangio sempre nei bar vicino all'ufficio)
vario tra piatto di pasta, panino o piadina (condimenti spesso non troppo magri...)
SPUNTINO (ore 16:00 - non sempre riesco a farlo)
yogurt o barretta ai cereali
PRIMA DELLA PALESTRA (ore 7:00/8:00)
preferisco non mangiare niente
DOPO LA PALESTRA (sono almeno le 9:00)
non mi porto niente da mangiare o integratori
CENA (ore 9:30)
normalmente mangio o primo o secondo
carne rossa e pesce 2 volte la settimana
insalata o altra verdura condita
frutta
non peso quello che mangio ma non sono dosi eccessive (pasta e riso massimo 100g)
dovrei prendere qualche integratore o altro secondo voi?
cosa dovrei cambiare della mia dieta?
Grazie
Sono nuovo del forum e vorrei avere qualche consiglio sulla dieta da associare alla palestra per aumentare la massa muscolare.
Ho 27 anni, peso 78 kg, sono alto 185cm , vado in palestra 3 volte la settimana (nel limite del possibile) dopo il lavoro (tra le 7:00 e le 8:00 normalmente) e ho iniziato circa 6 mesi fa.
Leggendo un po' di discussioni ho cercato di apprendere delle informazioni utili per capire quale sia l'alimentazione giusta ma ho ancora dei dubbi.
Vi elenco quello che normalmente mangio ogni giorno per avere qualche dritta e cosa proprio non va bene:
COLAZIONE (ore 7:00)
una tazza di latte + cereali + biscotti
actimel
SPUNTINO (ore 11:00 - non sempre riesco a farlo)
frutta (mela o banana)
PRANZO (ore 13:00, mangio sempre nei bar vicino all'ufficio)
vario tra piatto di pasta, panino o piadina (condimenti spesso non troppo magri...)
SPUNTINO (ore 16:00 - non sempre riesco a farlo)
yogurt o barretta ai cereali
PRIMA DELLA PALESTRA (ore 7:00/8:00)
preferisco non mangiare niente
DOPO LA PALESTRA (sono almeno le 9:00)
non mi porto niente da mangiare o integratori
CENA (ore 9:30)
normalmente mangio o primo o secondo
carne rossa e pesce 2 volte la settimana
insalata o altra verdura condita
frutta
non peso quello che mangio ma non sono dosi eccessive (pasta e riso massimo 100g)
dovrei prendere qualche integratore o altro secondo voi?
cosa dovrei cambiare della mia dieta?
Grazie
Commenta