Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chetogenica=Metabolica ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chetogenica=Metabolica ??

    Leggendo senza addentrarmi troppo nello specifico mi sto avvicinando alla dieta metabolica e quella chetogenica.Entrambe punto all'utilizzo dei grassi come fonte energetica limitando i carboidrati per 5o6 giorni alla settimana(specialmente quelli ad alto IG) e per poi fare 1 o due giorni di ricarica.
    Quali sono le differenze sostanziali tra queste due diete??
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee



    #2
    La CKD limita i carboidrati ad un max di 30 gr
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      La keto "Pura" alla Atkins non prevede ricariche
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Re: Chetogenica=Metabolica ??

        Originally posted by bear
        Leggendo senza addentrarmi troppo nello specifico mi sto avvicinando alla dieta metabolica e quella chetogenica.Entrambe punto all'utilizzo dei grassi come fonte energetica limitando i carboidrati per 5o6 giorni alla settimana(specialmente quelli ad alto IG) e per poi fare 1 o due giorni di ricarica.
        Quali sono le differenze sostanziali tra queste due diete??
        Come dice Gawain la metabolica prevede un assetto ottimale di carboidrati secondo le specifiche esigenze dell'individuo. La chetogenica sorpassa queste esigenze e stabilisce come tetto massimo 30 gr di carboidrati,per raggiungere la chetosi. Possono essere ovviamente meno i carboidrati,ma quei 30 gr in questo caso rappresenterebbero il margine d'errore dall'assunzione di cibi dove i carboidrati sono nascosti all'insaputa di colui che sta mangiando quel cibo che crede contenga meno carboidrati.
        I carboidrati sono pressocchè dappertutto.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          hanno già detto tuttooooo...

          Commenta


            #6
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎