Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HELP ME please!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HELP ME please!

    allora, innanzitutto ciao a tutti!!
    sono un ragazzo di 20 anni e mi servirebbe una mano da qualcuno più esperto di me per perdere i kg in eccesso...
    Sono 1.79 di altezza, per circa 86 kg (ho preso 2 kg nelle ultime feste XD) e credo di essere tra i 23 e i 25 % di bf (paragonandomi ad altri che ho visto in foto ecc nel topic per aiutare a calcolarla XD). Più che altro quasi tutti il grasso è accumulato a livello addominale, mentre braccia (ma sopratutto gambe) risultano abbastanza magre in confronto! Il poldo è di 18 cm (ma a che serve la misura del polso? O.O) e 105 cm di vita...
    C'è da aggiungere che sono portato abbastanza facilmente all'aumento di peso (per quello di massa non saprei dire invece XD)
    Ho iniziato da poco come sport Muat Thai, che consiste in due allenamenti settimanali da 2 ore (ognuno dei quali suddiviso in corsa iniziale compreso di scatti, addominali, flessioni, esercizi per la metà superiore con pesi da un kg per braccio, ad esempio per le spalle, ed infine esercizi di tecnica).
    Secondo voi devo fare altro esercizio fisico di qualche altro tipo?? e per quanto riguarda l'alimentazione cosa mi consigliate??
    grazie in anticipo!

    #2
    ciao, benvenuto!
    per quanto riguarda gli allenamenti va benissimo quello che stai facendo, l'importante è avere un'attività fisica regolarmente. ovviamente se tu ti allenassi anche con i pesi non sarebbe male...ma si fa quel che si preferisce e si può
    per l'alimentazione ti chiedo di postarci la tua alimentazione attuale di una giornata tipo,...partiremo da quella base per darti dei consigli ah hoc. aggiornaci quindi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, benvenuto!
      per quanto riguarda gli allenamenti va benissimo quello che stai facendo, l'importante è avere un'attività fisica regolarmente. ovviamente se tu ti allenassi anche con i pesi non sarebbe male...ma si fa quel che si preferisce e si può
      per l'alimentazione ti chiedo di postarci la tua alimentazione attuale di una giornata tipo,...partiremo da quella base per darti dei consigli ah hoc. aggiornaci quindi
      il problema è che la mia alimentazione è molto "sregolata" XD
      l'unica cosa che c'è di fisso sono i 250 ml di latte, cacao e cereali (o biscotti) al mattino XD o in alternativa 2 biccheri di succo (di solito arancia ma di solito quello che capita XD)
      per il resto di solito quando devo andare in università(e quindi mi sveglio presto) mangio tipo biscotti o schiacciatine a metà mattina, un panino o un kebap o una pizza a mezzogiorno e poi la sera la pasta e qualcosa di secondo spesso. Quando invece non vado in uni mi sveglio troppo tardi per fare colazione, e quindi mangio un piatto di pasta di solito e poi la sera un secondo.
      Un'altra costante è uno spuntino di pomeriggio (o un toast, o pane e marmellata o quello che trovo insomma XD).
      C'è da sottolineare che ho un grosso limite anche, ovvero non riesco a mangiare verdura (a parte il passato di verdura e poco altro) e di frutta mangio praticamente solo mele e banane (vado avanti a succhi infatti XD).

      Commenta


        #4
        devi essere più preciso...prendi una giornata d'esempio ed elenca tutto quello ce mangi con le relative grammature, così non abbiamo una base per darti dei consigli. ad ogni modo se ti fai un giretto per il forum potrai cercare un utente con dati e obbiettivi simili ai tuoi e prendere spunto dalla sua dieta che poi potremmo adattare anche al tuo caso.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          devi essere più preciso...prendi una giornata d'esempio ed elenca tutto quello ce mangi con le relative grammature, così non abbiamo una base per darti dei consigli. ad ogni modo se ti fai un giretto per il forum potrai cercare un utente con dati e obbiettivi simili ai tuoi e prendere spunto dalla sua dieta che poi potremmo adattare anche al tuo caso.
          il problema è proprio che non ho una "giornata tipo"! XD oltretutto fare grammature mi risulta un po incasinato perchè passo dal mangiarmi un piatto di pasta molto esiguo ad uno molto pieno, ad esempio! comuqnue ho già cercato, ma per ora non ho trovato nulla purtroppo... T.T

          Commenta


            #6
            puoi anche per esempio elencare tutto quello che hai mangiato ieri...o oggi...se non sai le grammature prenditi uno dei prossimi giorni e annotati tutto quello che hai mangiato, ricorda che il peso è inteso a crudo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              puoi anche per esempio elencare tutto quello che hai mangiato ieri...o oggi...se non sai le grammature prenditi uno dei prossimi giorni e annotati tutto quello che hai mangiato, ricorda che il peso è inteso a crudo.
              allora oggi ho mangiato


              COLAZIONE: non l'ho fatta perchè mi sono svegliato alle 11 e mezza XD

              PRANZO: 100/150 grammi di pasta al pesto (e sopra il grana)

              SPUNTINO POMERIDIANO: una fetta di torta margherita e due bicchieri di succo d'arancia

              CENA: 50 grammi di pane, 50 grammi di patate al forno e penso sui 100 grammi di trota salmonata al forno

              ^^

              Commenta


                #8
                Non ci siamo proprio!!!!

                E' tutta da rifare, dai un occhio alle altre discussioni ed organizzala meglio!! Poi la correggiamo, così è praticamente fartela da zero!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Wait Visualizza Messaggio
                  allora oggi ho mangiato


                  COLAZIONE: non l'ho fatta perchè mi sono svegliato alle 11 e mezza XD

                  PRANZO: 100/150 grammi di pasta al pesto (e sopra il grana)

                  SPUNTINO POMERIDIANO: una fetta di torta margherita e due bicchieri di succo d'arancia

                  CENA: 50 grammi di pane, 50 grammi di patate al forno e penso sui 100 grammi di trota salmonata al forno

                  ^^
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                    eh io non me ne intendo di nutrizionismo .-. comunque ho provato a cercare in giro qui per mettere a posto la dieta ma non ci ho capito gran che XD non è che potreste darmi una mano??

                    Commenta


                      #11
                      leggi le discussioni consigliate...in particolare queste

                      1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

                      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

                      http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        leggi le discussioni consigliate...in particolare queste

                        1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

                        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

                        http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.
                        OK ho letto i post che mi hai linkato^^ il mio fabbisogno giornaliero risulta essere 1757,1775!! mi dice che il mio peso forma dovrebbe essere 72,7, anche se a me sembra un po pochino O.o e quindi mò che tipo di alimentazione mi consigliate di seguire??
                        in un post dice
                        COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
                        SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                        PRANZO: carbo + pro + grassi
                        SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                        CENA: pro + grassi
                        PRENANNA: pro (+ grassi)

                        però non è che ci abbia capito molto XD

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎