Aiuto dieta massa 22 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • junfan
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto dieta massa 22 anni

    salve mi chiamo giulio e ho 22 anni...mi alleno pittosto duramanete da circa 1 anno e mezzo...sono alto 1,78 peso 82 kili...quando ho cominciato ne pesavo 73.il mio sogno è arrivare a 90 kili ma sono in fase di stallo dovuta suppongo allo scarso riposo e ad un alimentazione inadeguata(dato che nel workout sento di dare davvero il massimo che posso). questa è la mia attuale tabella di allenamento

    lunedì: dorso e tricipiti (2 max 3 serie x gruppo portate a completo cedimento)
    giovedì: petto bicipiti (2 max 3 serie x gruppo portate a completo cedimento)
    domenica :spalle deltoidi(2 max 3 serie x gruppo fino a cedimento completo)

    2 giorni di riposo completo fra una sessione e l altra(soprattutto ne ho bisogno a livello psicologico)...mi alleno sempre dalle 17 alle 17 e 45 giu di li...purtoppo nn faccio le gambe perchè ho una palestra casalinga che nn mi consente di allanarle(nn ho il rack)...negli esercizi uso un peso che mi consente di arrivare all ottava ripetizione(soglia del dolore) poi continuo fino allo stremo all undicesima max alla dodicesima(che è quella che eseguita correttamente nn mi consente piu di andare avanti per quanto sforzo io faccia con tutto me stesso anche a rischio di sentirmi male )

    La nota dolente è la dieta:nn ha senso postarla perchè la cambio continuamente nn avendo la minima idea di come farne una per bene(cerco si di mangiare tanto e proteico ma come capita senza uno schema prestabilito)...chiedo aiuto a voi...avreste qualche consiglio nutrizionale che mi consenta di massimizzare i profitti dell allenamento?che mi consenta di affrontare l allenamento anche con + energia(delle volte finisco la serie che mi gira forte la testa e mi sento quasi mancare).... è giusto assumere 2 proteine per kg o ce ne vogliono di più?bisogna mangiare diversamente nei gioni di riposo?meno proteico o più?periodicamente prendo delle barrette proteiche ma sento dire che in massa è meglio mangiare tanto e le barrette sono poco nutrienti e vanno meglio in definizione...datemi qualche consiglio nutrizionale vi sarei veramente grato!!!se volete consigliatemi anche qualche buon integratore da inserire nella dieta(io finora ho usato solo barrette proteiche). grazie mille a tutti
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, mi spiace ma per darti dei consigli abbiamo bisogno di vedere come mangi attualmente..postaci una giornata d'esempio.
    ad ogni modo...ad arrivare a 90kg con una massa grassa elevata non ci vuole niente, arrivarci in forma invece è più difficile e bisogna investire diverso tempo...spero che tu sia per la seconda

    Commenta

    • junfan
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      allora vabè ti faccio l esempio di come ho mangiato ieri:
      mattina 1 pasto: pizza+ tonno(80 gr circa)
      pranzo: 250 gr di pasta+pizza e prosciutto(1 etto circa)+banana+dolce
      merenda: mozzarella(circa 100 gr)+pane e salmone
      cena:filetto di maiale+patate+banana+mela
      prenanna: 1 etto di parmigiano

      ripeto che cmq vario ogni giorno anche se tonno parmigiano prosciutto e carne sono delle costanti piu o meno

      ps: non voglio arrivarci grasso ma neanche al 5 % di bf...attualmente sono cmq abbastanza in forma(faccio attività aerobica costante)

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        lo schema alimentare è totalmente da rivedere, mi spiace ma non lo possiamo usare come base per darti dei consigli. ti direi di cercare qui nel forum la dieta di qualcuno che ha dati e obiettivi simili ai tuoi e provare a proporcela che vediamo di adattarla. puoi avere un aiuto leggendo le discussioni che trovi nella sezione delle discussioni consigliate

        Commenta

        Working...
        X