Ciao a tutti!
come gia' scritto precedentemente mi alleno da circa 4 mesi e piu' o meno da quella data ho ripreso a mangiare tanto e bene. Da 1 mesetto circa sto anche provando a costruirmi una dieta che possa darmi il giusto apporto di proteine/grassi/carboidrati e che possa andare bene per il mio stile di vita (vedi pranzo in ufficio e allenamento la sera tardi).
Premetto che da 1 mesetto circa sto anche assumendo integratori per arricchire la mia alimentazione.
I miei dati sono:
eta' 34 anni
peso quasi 76Kg
obiettivo agosto 2011: 80-81Kg
altezza: 172cm
---colazione
circa 200 ml di latte scremato con circa 60g di Kellogg's Frosties e 25g di whey alla banana.
---spuntino
2 fette di pane per toast con marmite e alcune volte con una punta di coltello di burro (lo prendo come uno sfizio)
4-5 arachidi
---pranzo (e qui viene il bello... o la tragedia)
ultimamente mi sto organizzando con delle frittate con asparagi/piselli (uso circa 3 uova), oppure 200g di pasta fredda con mozzarella/olive/tonno/formaggio, oppure 150g di riso
2 fette di pane per toast
1 frutta. in genere kiwi o banana
Per pranzo vi chiedo davvero in ginocchio dei consigli pratici per migliorarlo...
---spuntino intorno alle 4pm
panino con breasola/crudo e insalata verde
yougurt alla frutta
---Altro punto dolente il pre-workout
In genere mi alleno intorno alle 8.30pm, quindi non me la sento di cenare prima di allenarmi.
Allora mi preparo 1 fetta di pane con burro di arachidi e bevo 500ml di acqua con 45g di maldodestrina (si scrive cosi'?)
3 pastiglie di glutamina
durante e post allenamento
maldodestrina + 3 pastiglie di aminoacidi
---Se non mi alleno passo direttamente alla cena
200g di carne bianca con insalata verde e pomodori
oppure 100g di tonno affumicato
oppure insalata di pomodori, verdura, mozzarella, carne di pollo
Il tutto condito da 1-2 cucchiaini di olio evo
---prenanna
200ml di acqua con 25 di whey alla banana
Ciclicamente a periodi di 1 mese con stop di una settimana, ho iniziato a prendere creatina 1 cucchiano la mattina insieme al whey e la notte prima di andare a dormire sempre insieme al whey.
Che ne pensate? Dove mi consigliate di migliorare???
---------- Post added at 23:43:33 ---------- Previous post was at 13:49:56 ----------
Nessun consiglio?
come gia' scritto precedentemente mi alleno da circa 4 mesi e piu' o meno da quella data ho ripreso a mangiare tanto e bene. Da 1 mesetto circa sto anche provando a costruirmi una dieta che possa darmi il giusto apporto di proteine/grassi/carboidrati e che possa andare bene per il mio stile di vita (vedi pranzo in ufficio e allenamento la sera tardi).
Premetto che da 1 mesetto circa sto anche assumendo integratori per arricchire la mia alimentazione.
I miei dati sono:
eta' 34 anni
peso quasi 76Kg
obiettivo agosto 2011: 80-81Kg
altezza: 172cm
---colazione
circa 200 ml di latte scremato con circa 60g di Kellogg's Frosties e 25g di whey alla banana.
---spuntino
2 fette di pane per toast con marmite e alcune volte con una punta di coltello di burro (lo prendo come uno sfizio)
4-5 arachidi
---pranzo (e qui viene il bello... o la tragedia)
ultimamente mi sto organizzando con delle frittate con asparagi/piselli (uso circa 3 uova), oppure 200g di pasta fredda con mozzarella/olive/tonno/formaggio, oppure 150g di riso
2 fette di pane per toast
1 frutta. in genere kiwi o banana
Per pranzo vi chiedo davvero in ginocchio dei consigli pratici per migliorarlo...
---spuntino intorno alle 4pm
panino con breasola/crudo e insalata verde
yougurt alla frutta
---Altro punto dolente il pre-workout
In genere mi alleno intorno alle 8.30pm, quindi non me la sento di cenare prima di allenarmi.
Allora mi preparo 1 fetta di pane con burro di arachidi e bevo 500ml di acqua con 45g di maldodestrina (si scrive cosi'?)
3 pastiglie di glutamina
durante e post allenamento
maldodestrina + 3 pastiglie di aminoacidi
---Se non mi alleno passo direttamente alla cena
200g di carne bianca con insalata verde e pomodori
oppure 100g di tonno affumicato
oppure insalata di pomodori, verdura, mozzarella, carne di pollo
Il tutto condito da 1-2 cucchiaini di olio evo
---prenanna
200ml di acqua con 25 di whey alla banana
Ciclicamente a periodi di 1 mese con stop di una settimana, ho iniziato a prendere creatina 1 cucchiano la mattina insieme al whey e la notte prima di andare a dormire sempre insieme al whey.
Che ne pensate? Dove mi consigliate di migliorare???
---------- Post added at 23:43:33 ---------- Previous post was at 13:49:56 ----------
Nessun consiglio?
Commenta