Gassi in ZONA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrex
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 15
    • 0
    • 0
    • SUD
    • Send PM

    Gassi in ZONA

    Nella dieta a zona si ritiene fondamentale l'utilizzo di grassi di origine vegetale, tuttavia l'autore del libro "la zona facile" suggerisce di consumare soltanto, olio di oliva, arachidi, mandorle ed ovviamente gli acidi grassi omega3.

    Ma gli altri grassi di origine vegetale, ad esempio le noci, i pinoli, le nocciole, gli anacardi, i pistacchi, non vanno bene?

    Non ho letto gli altri libri della serie, ma vorrei chiedere a chi li ha letto se vengono menzionati anche questi alimenti per l'integrazione giornaliera dei grassi.

    Inoltre vorrei chiedere, si potrebbe utilizzare il comune olio extravergine di oliva anche nei beveroni proteici ?

    Grazie
    Ciao
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    La frutta secca la puoi benissimo utilizzare in regime zona.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Andrex
      Bodyweb Member
      • Apr 2002
      • 15
      • 0
      • 0
      • SUD
      • Send PM

      #3
      Grassi in ZONA

      Grazie per la risposta, ma non mi hai confermato la fonte delle tue affermazioni, lo hai letto da qualche parte ? nel libro "la zona facile" non vengono menzionati.

      Per quanto riguarda l'altra ipotesidi utilizzare l'olio di oliva anche nei beveroni proteici, cosa ne pensate ?

      Scusate inoltre per l'errore di sintassi nel subject

      Commenta

      • renato61it
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 104
        • 0
        • 0
        • sardegna
        • Send PM

        #4
        ne "la zona facile" sono nominati i seguenti grassi:
        - eccellenti: olio extravergine - mandorle - olive
        - buoni: anarcardi, arachidi, avocado, nocciole, pinoli, pistacchi,
        maionese fatta in casa
        - pessimi: lardo, burro, margarina.

        Commenta

        • renato61it
          Bodyweb Member
          • Apr 2002
          • 104
          • 0
          • 0
          • sardegna
          • Send PM

          #5
          e comunque, in linea generale, viene suggerito di assumere almeno il 50% dei grassi dalla soia e derivati.
          Quindi, a mio parere, sarebbe meglio usare nei beveroni, che sono generalmente frullati, la lecitina di soia, ma comunque anche l'olio extravergine va bene, l'unico dato da considerare è che se si deve perdere abbondante massa grassa i grassi debbono essere necessariamente diminuiti, ma non eliminati.

          Commenta

          Working...
          X