Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Partiamo dalla dieta.. E poi ache il resto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Partiamo dalla dieta.. E poi ache il resto!

    Ciao a tutti!
    Innanzitutto complimenti per il forum, vedo che siete tutti disponibili e ho trovato molte risposte che cercavo!
    Mi sono registrato per chiedervi qualche informazione, se ho sbagliato sezione scusatemi e siate un pò elastici ma non frequento mai forum.

    Sono alto 1 metro e 90 e peso circa 79 Kg, la mia età è di 17 anni e nonostante il mio peso sia inferiore a quello ideale non sono messo male a forza avendo sempre fatto molta attività fisica.

    Purtroppo da un anno per motivi vari non faccio niente e ora mi ritrovo qui in casa con la voglia di guardarmi allo specchio e vedere un fisico ben fatto e tonificato, insomma non da body builder ma un fisico che si rispetti.

    Il problema è che sono molto "magro" e carente di massa muscolare (tranne per quanto riguarda pettorali e addominali che sono rigidi).. Sopra agli addominali ho un pò di grasso che impedisce di vederli, infatti se spingo sento la "tartaruga" sviluppata ma c'è questa sorta di mini rotolo che rompe le palle.

    Io non ho mai avuto una dieta corretta ed equilibrata perchè potendo sfruttare il mio eccellente metabolismo ho sempre mangiato come un ***** (non scherzo!), ma non dolci o schifezze varie.. Del tipo sono capace di arrivare a casa e mangiarmi 2 etti di pasta alla carbonara, un hamburger e del pesce senza troppi scrupoli..

    Ora vorrei appunto farmi un buon fisico, soprattutto per quanto riguarda braccia e torace.

    Un buon punto di inizio mi sembra una dieta, e qui il punto: come organizzarmi una dieta senza consultare medici? Una dieta personalizzata che mi permetta di utilizzare il grasso sulla pancia e smaltirlo completamente, per poi andare a contribuire sui muscoli?

    E poi, qualche esercizio da fare senza andare in palestra che mi possa aiutare c'è?
    Non so: corsa, flessioni, addominali, ecc..

    Grazie mille a tutti e scusate la lunghezza del post ma ci tenevo a specificare tutto essendo veramente determinato a tonificarmi un pò..

    P.S. Ho usato la funzione cerca ma ho trovato solamente situazioni diverse dalla mia


    #2
    Da Regolamento non è possibile fare diete da zero. Posta il tuo attuale regime alimentare sul quale poi interverranno gli utenti. Per l'allenamento non qua, ma apri pure un thread in sezione Neofiti.
    Last edited by Sean; 06-01-2011, 10:23:11.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Ok, cosa devo dirvi esattamente del mio regime alimentare?

      Provo in ogni caso a vedere se ho capito bene..
      Io non mangio a colazione:
      1-perchè non ho mai fame
      2-ho poco tempo

      A metà mattina (11.15) mangio SEMPRE un panino con prosciutto cotto e crema di funghi, ogni tanto cambio con tonno e maionese. Qualche volta li mangio entrambi.

      A pranzo tantissima pasta (diciamo di media sui 2 etti, a volte 2 e mezzo). Solitamente con sugo, ragù, pesto o in bianco. In seguito poi mangio sempre poco di secondo.

      A cena invece mai pasta, sempre carne o pesce; a volte verdura.

      Specifico che a me piace TUTTO da mangiare, se non ho incluso molta frutta o verdura è perchè da un anno ne mangio molta meno (una volta invece non riuscivo a stare senza). Ci tenevo a sottolinearlo perchè molta gente della mia età (purtroppo) rifiuta molti cibi, spesso senza averli nemmeno assaggiati (ma questo è un discorso a parte..............)

      Spero che qualcuno riesca a darmi buoni consigli su come cambiare il tutto.
      Last edited by cross4life; 06-01-2011, 11:06:28.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎