Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco ad aumentare di peso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco ad aumentare di peso...

    attualmente peso 77,5 kg x 172 cm con una bf 11% circa all'eta di 17 anni. AMMETTENDO che dieta, allenamento e integrazione sono giusti, è possibile che è più complicato oramai mettere massa (magra) su un ex obeso che 2 anni fa pesava 126 kg ed è sceso 50kg in meno di un anno (cause apparte) perdendo totalmente muscolo acqua rimanendo con poco grasso? sicuramente ora ho una buona massa magra però forse sono arrivato al limite oppure non so cosa devo fare.. i muscoli sono gonfi e sembrano crescere (sarà placebo) ma il peso non aumenta!

    #2
    se non aumenti di peso è perchè quello che consumi è maggiore di quello che introduci...quindi la dieta è da rivedere, bisogna alzare le kcal.
    attività sportive ne fai? se si cosa?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      se non aumenti di peso è perchè quello che consumi è maggiore di quello che introduci...quindi la dieta è da rivedere, bisogna alzare le kcal.
      attività sportive ne fai? se si cosa?
      se voglio aumentare di massa magra non faccio di certo nuoto.. faccio "bodybuilding" se posso chiamarcelo.. è
      Comunque non credo sia un problema di alimentazione.. badando ai grammi che ora non c'entrano nulla, mangio come un animale ma il peso è sempre lo stesso, il mio fabbisogno calorico è di 2000 e qualcosa e minimo ne assumo 2300 2400 nella dieta..
      potrebbe essere invece che l'organismo non assimila più come ad esempio quelli secchi secchi che non ingrassano? dovuto allo scompenso metabolico della dieta drastica di 2 anni fa?

      Commenta


        #4
        Posta la tua dieta per intero

        Commenta


          #5
          integrazione esclusa

          colazione

          250ml latte scremato + 30 gr whey, 4 fette biscottate integrali e 100 gr fiocchi avena, 1 cucchiaio miele

          spuntino

          pane integrale 50gr + bresaola 100 gr + cucchiaino olio evo (messo nel pane)

          pranzo
          giorni on : riso o pane integrale 100gr + 300 350 gr carne o pesce + 2 anche 3 cucchiai olio evo per condire le verdure o la carne
          giorni off: niente riso o pane.. per il resto uguale

          lo spuntino di pomeriggio non lo faccio perchè dopo c'è il wo

          cena

          350 gr carne o pesce stesso olio più verdure e a volte quando ho ancora fame mangio qualche frutto leggero..

          prenanna
          100 gr parmigiano.

          Commenta


            #6
            nei giorni di allenamento aggiungi dei carboidrati a cena, per esemio 3-400gr di patate lesse o al forno.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              nei giorni di allenamento aggiungi dei carboidrati a cena, per esemio 3-400gr di patate lesse o al forno.
              del pane integrale va bene lo stesso? comunque il post work out lo faccio con creatina(5 gr) + destrosio(50 gr) e dopo circa 40 minuti ceno..

              Commenta


                #8
                bah non è la stessa cosa, però sempre carboidrati sono.

                durante il giorno hai fame o questa dieta ti sazia?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  bah non è la stessa cosa, però sempre carboidrati sono.

                  durante il giorno hai fame o questa dieta ti sazia?
                  ho una fame incredibile a cena.. e a volta anche nello spuntino a metà mattino.. diciamo che se potrei mangierei sempre, ogni volta che finisco il pranzo o la cena ho lo stomaco enorme
                  Comunque vedrò di mangiare le patate

                  Commenta


                    #10
                    non è che ti devi sforzare, però è importante che tu sia sazio. questo per tutta una serie di meccanismi, anche collegati alla crescita. le patate hanno tanto volume: mezzo kg apporta circa i carboidrati di 100gr di pasta. e in più tanto buon potassio.

                    Commenta


                      #11
                      Quello non è mangiare come un animale... (cioè sì, come un semplice scoiattolo ) !
                      E poi, vedendo che hai più fame, potresti aumentare leggermente le dosi, e fare quello che ti hanno consigliato qui, senza assumere cibi sporchi.
                      Conditi, leggermente.
                      Questo è il mio diario


                      * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                      Originariamente Scritto da artemide
                      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                        Quello non è mangiare come un animale... (cioè sì, come un semplice scoiattolo ) !
                        E poi, vedendo che hai più fame, potresti aumentare leggermente le dosi, e fare quello che ti hanno consigliato qui, senza assumere cibi sporchi.
                        Conditi, leggermente.

                        Commenta


                          #13
                          sansapei, 350 gr. di carne o pesce non sono una cosa indifferente a mio parere... già se ti mangi 100 gr. di pasta per esempio e dopo questa carne o pesce...

                          Come ha detto princericky, è giusto che aumenti i carboidrati, che son quelli che saziano poi...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                            sansapei, 350 gr. di carne o pesce non sono una cosa indifferente a mio parere... già se ti mangi 100 gr. di pasta per esempio e dopo questa carne o pesce...

                            Come ha detto princericky, è giusto che aumenti i carboidrati, che son quelli che saziano poi...
                            Eh diciamo non per tutti!

                            Io senza guinzaglio ( ) ho sempre fatto così:

                            - 150g pasta circa
                            - 300g secondo (a volte anche un pesce intero, tipo una spigola o un'orata, 400g)
                            - 4-500g pane
                            - insalata
                            - qualche altro contorno
                            - un pò di formaggio (sono supergoloso di formaggio.. qualsiasi tipo... diciamo un cento grammi anche se corrispondo ad una fetta.. ed io di fette ne mangio )
                            - frutta
                            - quando c'era, qualche dolce

                            Certo, mi trovavo ad essere 1.88x105 Kg, però tutto sommato introducevo dalle 4mila alle 6mila kcal al giorno (senza fare colazione... cosa che, adeesso, per esempio, non farei mai. Sto diventando appassionato di marmellata )
                            Questo è il mio diario


                            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                            Originariamente Scritto da artemide
                            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                              Eh diciamo non per tutti!

                              Io senza guinzaglio ( ) ho sempre fatto così:

                              - 150g pasta circa
                              - 300g secondo (a volte anche un pesce intero, tipo una spigola o un'orata, 400g)
                              - 4-500g pane
                              - insalata
                              - qualche altro contorno
                              - un pò di formaggio (sono supergoloso di formaggio.. qualsiasi tipo... diciamo un cento grammi anche se corrispondo ad una fetta.. ed io di fette ne mangio )
                              - frutta
                              - quando c'era, qualche dolce

                              Certo, mi trovavo ad essere 1.88x105 Kg, però tutto sommato introducevo dalle 4mila alle 6mila kcal al giorno (senza fare colazione... cosa che, adeesso, per esempio, non farei mai. Sto diventando appassionato di marmellata )
                              vai vai.. continua a nutrire il grassetto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎