Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per ingrossare (ok per massa!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per ingrossare (ok per massa!)

    Vado in palestra da un paio d'anni, ho 22 anni, sono alto 179 cm e attualmente peso 72 kg.
    L'alimentazione non l'ho sempre curata benisimo perchè il mio dessert, il mio drink e la mia voglia a metà pomerigio non voglio togliermela! però ora ho messo la testa a posto e vorrei iniziare una dieta che mi porti a prendere un po di peso.
    Mi alleno 3 volte a settimana in palestra.
    Pensavo di impostarla così:
    mattina: 100 ml di latte, 5 fette biscottate, corn flakes e un toast con prosciutto

    metà mattina: se ce la faccio n frutto e una schiacciatina

    pranzo: 150 gr di pasta, carne, insalata e un frutto

    metà pomeriggio: un frutto e una scatoletta di tonno

    cena: carne o pesce, verdura e noci o noccioline

    più o meno avevo pensato ad una cosa così; vorrei prendere inoltre degli integratori proteici (magari alla mattina o prima allenamento) però non ho il benestare dei miei, quindi devo mangiare altro, forse posso acquistare delle barrette proteiche, vedrò.
    Che ne pensate? con il lavoro che faccio non so se riesco sempre a mangiare a metà mattina o a metà pomeriggio, misforzerò di riuscirci.

    #2
    Gli integratori proteici potresti anche metterli da parte per un momento, e mangiare (molto) di più.

    Per esempio, a colazione 100ml latte sono pochissimi. Dovrebbero essere almeno quattrocento, se non cinquecento.
    Corn flakes quanti?
    Toast fatto con pane o con quello della mulino bianco et similia ? Io lo farei col pane (2 fette = 50g circa). Prosciutto, se crudo, sgrassalo. (Oppure Fesa di tacchino o bresaola, che sono magri)

    A metà mattina la schiacciatina non andrebbe bene. Meglio ancora pane (60-80g) + affettato (100g) magro. E magari anche della frutta secca (15/20g)

    Pranzo: si intende tutto condito con olio extravergine d'oliva, (nè molto nè zero) ? Carne quanta ? almeno 200g... (Pesce 250/300g)

    Spuntino: scatoletta di tonno al naturale ? Se no, falla al naturale. (Non tanto per le calorie, quanto per la bontà dell'olio)

    Cena: 200g carne/ 250-300g pesce. Noci o noccioline quante ?

    Per il problema lavoro, l'unica è portarsi un contenitore di plastica piccolo, un cucchiaino di plastica e mangi un pò dove vuoi
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta


      #3
      Per gli integratori, però, se ne parli nella sezione apposita.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
        Gli integratori proteici potresti anche metterli da parte per un momento, e mangiare (molto) di più.

        Per esempio, a colazione 100ml latte sono pochissimi. Dovrebbero essere almeno quattrocento, se non cinquecento.
        Corn flakes quanti?
        Toast fatto con pane o con quello della mulino bianco et similia ? Io lo farei col pane (2 fette = 50g circa). Prosciutto, se crudo, sgrassalo. (Oppure Fesa di tacchino o bresaola, che sono magri)

        A metà mattina la schiacciatina non andrebbe bene. Meglio ancora pane (60-80g) + affettato (100g) magro. E magari anche della frutta secca (15/20g)

        Pranzo: si intende tutto condito con olio extravergine d'oliva, (nè molto nè zero) ? Carne quanta ? almeno 200g... (Pesce 250/300g)

        Spuntino: scatoletta di tonno al naturale ? Se no, falla al naturale. (Non tanto per le calorie, quanto per la bontà dell'olio)

        Cena: 200g carne/ 250-300g pesce. Noci o noccioline quante ?

        Per il problema lavoro, l'unica è portarsi un contenitore di plastica piccolo, un cucchiaino di plastica e mangi un pò dove vuoi
        Latte non volevo berne troppo perchè mi da un po fastidio, magari faccio 200 ml e uno yogurt magro. Corn flakes una tazza, saranno 150 g. Toast fatto con panino credo mulino bianco, ma poi vedo con fesa o prosciutto cotto. Metà mattina ok, vedo se riesco. A pranzo olio sempre, carne dipende la disponibilità visto che non cucino io anche se a gennaio vado in mensa. Tonno quello normale in scatola che però scolo. Alla sera noci o noccioline tip o10-20 gr.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎