Consiglio dieta...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Igna89
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio dieta...

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi per elaborare una buona dieta indicata a me e ai miei scopi...

Ho 21 anni, sono alto 1,74 e peso 70 kg.

Il mio scopo sinceramente sarebbe la definizione, la parte addominale soprattutto, ma intanto devo fare un po' di muscoli sennò cosa definisco giusto?!

Vado in palestra 3 volte a settimana alla sera, dopo il lavoro, dalle 19 alle 21 più o meno...

Fino adesso non ho seguito una dieta particolare, cerco di controllarmi il più che posso, prendendo tante proteine e pochi carboidrati ma ammetto che la cena del sabato e la domenica le lascio "libere" quindi pizza o McDonald

Vorrei fare una dieta che mi permetta di aumentare la massa magra e se possibile diminuire quella grassa o almeno non aumentarla! una dieta non eccessiva (inteso come quantità di calorie ingerite) in quanto il mio allenamento non è proprio intensissimo!! (dopo 9 ore di lavoro capite che non posso essere al massimo delle mie forze ) faccio la panca piana e altri esercizi per la muscolatura superiore, per la parte inferiore faccio solo lo squat...
    La mia percentuale di massa grassa è dell'8%...

Ho cercato di darvi tutte le info possibili perchè possiate aiutarmi e consigliarmi nel migliore dei modi

Grazie mille a tutti!!!
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

quindi?! cosa vuoi sapere?! sei sicuro di essere all' 8% ?!

Commenta

• Igna89
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Quale alimentazione devo seguire per aumentare la massa senza prendere massa grassa...

La bilancia che c'è in palestra che fa l'analisi corporea dice che la percentuale è quella...

Commenta

• all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

Originariamente Scritto da Igna89 Visualizza Messaggio
        Quale alimentazione devo seguire per aumentare la massa senza prendere massa grassa...

La bilancia che c'è in palestra che fa l'analisi corporea dice che la percentuale è quella...
        Lasciacperdere la bilancia da 10 euro che ti trovi in palestra! Scrivi la tua giornata alimentare tipo e la correggiamo..

Commenta

• Igna89
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Allora...
          Premetto che a pranzo mangio via x motivi di lavoro, un ristorante con menù fisso...

Colazione: 1 caffè lungo senza zucchero;

Spuntino: 1 mela verde; (e un caffè lungo senza zucchero a metà mattina);

Pranzo: petto di pollo (non so dirti di preciso i gr ma è grande cmq) e un'insalata estiva, ha radicchio, lattuga, capucci, pomodorini, mozzarella, tonno e mais;

Merenda: 1 mela verde; (e un caffè lungo senza zucchero a metà pomeriggio);

Cena: niente o un po' di frutta quando voglio.

Integratori: Proteine Optimum Nutrition Hydro Whey Platinum Turbo Chocolate, 1 misurino (39gr) sciolto in 400ml di latte parzialmente scremato, lp prendo appena finito il WO.

3 allenamenti a settimana, lunedì, mercoledì e venerdì.

Sabato: colazione con cappuccino e briosche, niente pranzo molte volte, cena pizza o hamburger. (niente merenda ne spuntino).

Domenica: niente colazione, pranzo un piatto di pasta (con sugo al pomodoro, o carbonara, o amatriciana ecc) e cena pizza di solito. (niente merenda ne spuntino).

Grazie...

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40623
            • 1,304
            • 1,313
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

è tutta da rifare

come mai niente cena? da quanto tempo stai seguendo questa alimentazione?

Commenta

• Igna89
              Bodyweb Member
              • Jan 2011
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              è tutta da rifare

come mai niente cena? da quanto tempo stai seguendo questa alimentazione?
              Niente cena perchè non ho fame... soprattutto dopo l'allenamento, non ho x niente fame e quindi non mangio...

Mmmm direi che la sto seguendo da 6 mesi più o meno...

Non è che sono messo malissimo fisicamente eh, mi alleno e carico più che posso, però continuano a dirmi che l'alimentazione è anche più importante dell'allenamento e quindi voglio iniziare a seguire la "giusta" strada per poter ottenere risultati migliori e più soddisfacenti...

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

a me sa tanto di presa in giro, con 400 kcal/day si muore.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40623
                  • 1,304
                  • 1,313
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Niente cena perchè non ho fame... soprattutto dopo l'allenamento, non ho x niente fame e quindi non mangio...

Mmmm direi che la sto seguendo da 6 mesi più o meno...

Non è che sono messo malissimo fisicamente eh, mi alleno e carico più che posso, però continuano a dirmi che l'alimentazione è anche più importante dell'allenamento e quindi voglio iniziare a seguire la "giusta" strada per poter ottenere risultati migliori e più soddisfacenti...
                  ti consiglio di leggerti un pò di discussioni e provare a stilare una dieta migliore...senza saltare pasti che non ha senso (anche se non hai fame), dopo potremo aiutarti ma partendo dalla base che hai postato non è possibile.

Commenta

• Igna89
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2011
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ti consiglio di leggerti un pò di discussioni e provare a stilare una dieta migliore...senza saltare pasti che non ha senso (anche se non hai fame), dopo potremo aiutarti ma partendo dalla base che hai postato non è possibile.
                    Ciao,
                    Allora, pensavo di fare cosi:

Colazione:
                    3 fette di fette biscottate integrali, mezz'ora dopo un caffè lungo senza zucchero;

Spuntino:
                    1 mela verde;

Pranzo:
                    150gr di petto di pollo e un'insalata estiva (pomodorini, lattuga, radicchio, mais, carote e tonno);

Merenda:
                    1 mela verde;

Cena:
                    100gr di bresaola con un cucchiaio di olio d'oliva...

Può andare??

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

ma vuoi fare la fame?

non siamo bambini di 10 anni, è meglio che vai a prendere in giro qualcun'altro...

noi siam qui per pompare non per perdere tempo...
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Igna89
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2011
                        • 7
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        ma vuoi fare la fame?

non siamo bambini di 10 anni, è meglio che vai a prendere in giro qualcun'altro...

noi siam qui per pompare non per perdere tempo...

Ciao Luigi,

allora questa è la seconda volta se non sbaglio che dici che vi prendo in giro...
                        Se ho scritto queste cose e in questo forum le ho scritte xke voglio un consiglio e non che mi venga detto che prendo in giro qualcuno perchè non è cosi!!
                        Io non cerco di diventare un bodybuilder super pompato, cerco solo di avere un bel fisico, cercando di diminuire la massa grassa e definirmi un po', tutto qui...
                        Faccio palestra da più di un'anno e non dico di avere chissà quanti muscoli ma non sono uno asciutto o senza un filo di muscolo... ripeto, come detto sopra, non cerco di mettere su 10kg di muscoli sennò è ovvio che farei un'altra alimentazione!!!!!

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40623
                          • 1,304
                          • 1,313
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

Colazione:
                          3 fette di fette biscottate integrali, mezz'ora dopo un caffè lungo senza zucchero;
                          troppo povera, a parte che non capisco cosa serva aspettare mezz'ora per bersi il caffè, mancano sicuramente delle proteine e servono più carboidrati

Spuntino:
                          1 mela verde;
                          aggiungi 50g di affettato magro e 15g di frutta secca

Pranzo:
                          150gr di petto di pollo e un'insalata estiva (pomodorini, lattuga, radicchio, mais, carote e tonno);
                          aggiungi almeno 100g di pane, l'insalata condiscila con 1 cucchiaio di evo

Merenda:
                          1 mela verde;
                          aggiungi 50g di affettato magro e 15g di frutta secca

Cena:
                          100gr di bresaola con un cucchiaio di olio d'oliva...
                          aggiungi verdura, di olio 2 cucchiai
                          i miei consigli qui sopra in neretto.
                          in che momento della giornata ti alleni?

Commenta

• Igna89
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2011
                            • 7
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

i miei consigli qui sopra in neretto.
                            in che momento della giornata ti alleni?
                            Aspetto mezz'ora x il caffè xke lo prendo quando arrivo al lavoro e non a casa...
                            Mi alleno dopo il lavoro, dalle 19 alle 21...

Ti ringrazio x i tuoi consigli, però sinceramente mi riesce complicato fare come hai scritto tu, in quanto mangio fuori a pranzo e portarmi tutto quello al lavoro mi risulta complicato purtroppo

Commenta

• Strigo
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 139
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Come ti è già stato detto, mangi veramente troppo poco. Abbiamo capito che vuoi tenere bassa la percentuale di grasso, ma questa tua alimentazione è proprio fatta male. Mangiare così poco puiò farti perdere peso per 2-3 giorni, ma dopo il tuo metabolismo rallenta, e quando incomincerai a mangiare metterai su chili di grasso senza accorgerti.
                              Luna ti ha dato una buona base di partenza, perchè prima assumevi troppe poche proteine pochi grassi.

Perchè dici che non puoi portare quelle cose al lavoro? Che lavoro fai? Lavori in miniera 10 ore al giorno con 30 minuti di pausa pranzo e non puoi fermarti altrimenti ti frustano?!?! Dai per favore, non fare il bambino.
                              Le cose te le puoi anche preparare a casa, ti svegli 20 minuti prima, prepari il prosciutto/bresaola, il pane e la frutta secca per gli spuntini, e li metti in una borsa e te li porti al lavoro. E poi mangi.
                              Poi, come fai a non avere fame a cena? Io divoro di tutto, faccio un primo e un secondo ogni volta.

Ascolta Luna 80 che vai bene!!!

Commenta

Working...
                              X