Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Menù per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Menù per massa

    Voglio premettere che da quando ho ripreso la palestra a fine settembre fino ad ora ho preso un pò di chili. Pesavo sui 77-78kg di mattina ora appena sveglio 83-84kg, credo di aver visto miglioramenti sul mio fisico per quanto riguarda la massa muscolare, ma anche per quanto riguarda la ciccia. Non sono mai stato asciutto e continuo a non esserlo e mi sembra logico visto che mangio per fare massa.
    La dieta che ho seguito per questi mesi è stata questa:

    Colazione:
    - da 300ml a 500ml di latte p.s.
    - 40-50 gr. cereali
    - 2-3 cucchiai di ovomaltine
    - 1 frutto di stagione (quando mi andava)

    Spuntino:
    - Panino il 90% con bresaola (oppure crudo o tacchino quando sono meno fortunato)

    Pranzo:
    - Pasta in bianco o Pane o Minestrone 100/150g
    - Pollo/ Tacchino/ Vitello magro (meno carne rossa però, solo un paio di volte a settimana)/ Pesce magro/ Formaggi magri (fiocchi di latte..) 150/200 gr.
    - Verdure scaldate o insalata con olio e sale

    Merenda:
    - 1-2 scatolette di simmental o tonno al naturale (se capita sostituisco con fiocchi di latte)
    - 1 Frutto

    Cena:
    Come pranzo.

    In palestra vado un' oretta dopo il pranzo o anche meno e dopo faccio merenda.

    Consigli?

    #2
    la dieta è buona infatti ti ha dato già i risultati,aggiungi un pasto prima di andare a letto ricco di proteine a rilascio lento per mantenerle nel digiuno notturno come formaggio magro in fiocchi dato che vedo che non usi integratori,per quanto riguarda la ciccia fatti un pò di cardio dopo i pesi,una 20 di minuti in modo che le risorse di carbo che hai nel corpo sono assenti e il corpo tende a cibarsi delle risorse che hai di grasso nel corpo così dovresti asciugarti un pò

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta. Quindi un prenanna a rilascio proteico lento... Ok
      Per quanto riguarda la cardio, vedo di farla magari 2 volte a settimana, il venerdì no perchè mi alleno parecchio e va a finire che ci perdo la giornata in palestra. Cmq vedrò di continuare così fino ad arrivare al periodo di definizione.

      Commenta


        #4
        sei un fan di y2j???

        Commenta


          #5
          la dieta non sembra male,magari se il post wo coincide con la merenda come frutto mangerei una banana abbastanza matura o delle gallette di riso (tutt'e 2 cho ad alto indice glicemico)preferirei piu il tonno alla simmenthal,oppure delle proteine del siero del latte(whey) in polvere(sarebbero la scelta migliore)
          Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
          (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

          Commenta


            #6
            si il post wo coincide con la merenda e solitamente mangio una banana. Anche il tonno mangio più volte della simmental, ha più proteine, ma ogni tanto per cambiare...

            Commenta


              #7
              Mi piace come dieta; nello spuntino di metà mattina vedrei bene anche un 15-20 gr di frutta secca (noci, arachidi, mandorle, nocciole) in aggiunta ai 50/60 gr di pane + 50 gr di bresaola!

              Commenta


                #8
                Ok, bene grazie dei consigli. Volevo inoltre chiedere se in caso mangiassi troppo un giorno, come è capitato in queste feste magari esagerando con i carbo e grassi, se l' indomani sarebbe meglio eliminare alcuni pasti come il primo a pranzo o cena, la colazione troppo grassa con latte e ovomaltine e magari farla con solo un frutto, o non mangiare il panino come spuntino...?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da the king of the ring Visualizza Messaggio
                  atti un pò di cardio dopo i pesi,una 20 di minuti in modo che le risorse di carbo che hai nel corpo sono assenti e il corpo tende a cibarsi delle risorse che hai di grasso nel corpo così dovresti asciugarti un pò
                  una cosa che non ho mai capito, scusate l'ignoranza, e' se il corpo in mancanza dei carboidrati vada a cibarsi delle proteine, o comunque intaccadando la massa muscolare, oppure se vada a bruciare i grassi.

                  Commenta


                    #10
                    il corpo si ciba di glucosio che ricava preferibilmente dai carboidrati ma anche da altre fonti come lipidi(sia quelli assunti con la dieta che i depositi) e protidi(sia assunti con la dieta che scomponendo le masse muscolari) ovviamente quando stà lì non và a fare molta distinzione utilizzando una miscela sia di grassi che di proteine...l'obbiettivo sarebbe dirigere il metabolismo verso una maggior ossidazione dei grassi di deposito ipoteticamente/verosimilmente andando a svolgere l'attività aerobica quando le riserve di glicogeno sono + scariche ma cmq a meno che te non usi determinati integratori che possono prevenire il catabolismo un pò andrai ad intaccare anche il tessuto muscolare, ovviamente 20minuti non ti dicono niente e poi se il totale calorico è sopra il mantenimento io non mi preoccuperei affatto...

                    Commenta


                      #11
                      Grazie, davvero molto chiaro

                      Commenta


                        #12
                        de nada

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Le0nheart Visualizza Messaggio
                          Ok, bene grazie dei consigli. Volevo inoltre chiedere se in caso mangiassi troppo un giorno, come è capitato in queste feste magari esagerando con i carbo e grassi, se l' indomani sarebbe meglio eliminare alcuni pasti come il primo a pranzo o cena, la colazione troppo grassa con latte e ovomaltine e magari farla con solo un frutto, o non mangiare il panino come spuntino...?
                          ??

                          Commenta


                            #14
                            non eliminare mai i pasti se ti senti appesantito eventualmente riduci le quantità di carbo e fat avendo cura di rimanere in ipercalorica con il totale calorico settimanale anche se non penso che ti servirà a molto...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎