Voglio premettere che da quando ho ripreso la palestra a fine settembre fino ad ora ho preso un pò di chili. Pesavo sui 77-78kg di mattina ora appena sveglio 83-84kg, credo di aver visto miglioramenti sul mio fisico per quanto riguarda la massa muscolare, ma anche per quanto riguarda la ciccia. Non sono mai stato asciutto e continuo a non esserlo e mi sembra logico visto che mangio per fare massa.
La dieta che ho seguito per questi mesi è stata questa:
Colazione:
- da 300ml a 500ml di latte p.s.
- 40-50 gr. cereali
- 2-3 cucchiai di ovomaltine
- 1 frutto di stagione (quando mi andava)
Spuntino:
- Panino il 90% con bresaola (oppure crudo o tacchino quando sono meno fortunato)
Pranzo:
- Pasta in bianco o Pane o Minestrone 100/150g
- Pollo/ Tacchino/ Vitello magro (meno carne rossa però, solo un paio di volte a settimana)/ Pesce magro/ Formaggi magri (fiocchi di latte..) 150/200 gr.
- Verdure scaldate o insalata con olio e sale
Merenda:
- 1-2 scatolette di simmental o tonno al naturale (se capita sostituisco con fiocchi di latte)
- 1 Frutto
Cena:
Come pranzo.
In palestra vado un' oretta dopo il pranzo o anche meno e dopo faccio merenda.
Consigli?
La dieta che ho seguito per questi mesi è stata questa:
Colazione:
- da 300ml a 500ml di latte p.s.
- 40-50 gr. cereali
- 2-3 cucchiai di ovomaltine
- 1 frutto di stagione (quando mi andava)
Spuntino:
- Panino il 90% con bresaola (oppure crudo o tacchino quando sono meno fortunato)
Pranzo:
- Pasta in bianco o Pane o Minestrone 100/150g
- Pollo/ Tacchino/ Vitello magro (meno carne rossa però, solo un paio di volte a settimana)/ Pesce magro/ Formaggi magri (fiocchi di latte..) 150/200 gr.
- Verdure scaldate o insalata con olio e sale
Merenda:
- 1-2 scatolette di simmental o tonno al naturale (se capita sostituisco con fiocchi di latte)
- 1 Frutto
Cena:
Come pranzo.
In palestra vado un' oretta dopo il pranzo o anche meno e dopo faccio merenda.
Consigli?
Commenta