Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Indicativa e Corretta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Indicativa e Corretta.

    Salve a tutti.

    Ho 20 anni e peso all'incirca 69 kg.Sono alto 1,70 circa. Nella mia vita non ho mai fatto uno sport con assiduità, anche se alcuni mesi dell'anno andavo in palestra.Ovviamente ho perso solo del tempo considerando che non seguivo una dieta e che il più delle volte saltavo degli esercizi ( per non parlare di quelli "fatti male").
    Ma ho deciso di iniziare questo 2011 all'insegna di un buon proposito proprio inerente alla fisicità.
    Il mio problema è la dieta.Ho purtroppo l'abitudine di mangiare in maniera assolutamente PERFIDA.
    Non faccio colazione, non faccio spuntino (salve qualche biscottino comperato al distributore), pranzo normalmente (Primo-Secondo-Contorno-Panino..classico pranzo delle mense universitarie) e alla sera ceno con un contorno e un secondo.

    So che ovviamente questo non va assolutissimamente bene,sopratutto la colazione.
    Ho perso l'abitudine di farla quando ho scoperto di essere intollerante al lattosio.Pertanto non posso bere latte.
    Ho prenotato un consulto dalla dietologa, fissato però per metà Febbraio.
    In attesa( visto che oggi inizio palestra) potete stilarmi o indicarmi una dieta esempio da seguire per questo mese e passa?(Che mi fornisca almeno le calorie per affrontare il tutto).
    Il mio obiettivo è quello di aumentare la Massa (considerando che sono magrissimo e senza un muscolo -.-)


    Ecco un esempio di dieta alimentare che seguo:

    Colazione: Cornetto o classico Buondì

    Spuntino: in genere NULLA, oppure qualche biscotto.

    Pranzo:
    100 gr di Pasta ( al Sugo oppure legumi Vari)
    70 gr di Petto di Pollo in padella ( oppure Cotoletta, Costoletta di Maiale, Carne al Ragù, oppure ancora Pollo al forno [in genere 2-3 cosce])
    Spesso come secondo opto anche per gli insaccati, dunque: Panino con Salame, Prasciutto, Bresaola,Pancetta.

    Contorni classici : Carote,Insalata, Zucchine, Peperoni.Oppure Patatine Fritte o al Forno.

    Cena : Un secondo di quelli già visti a pranzo e contorno
    Last edited by JackuSun; 04-01-2011, 14:15:23. Motivo: Aggiunta

    #2
    Non è possibile fare diete da zero. Posta il tuo attuale regime alimentare sul quale poi interverranno gli utenti (tra i dati manca l'altezza).
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎