Dieta massa... forse il mio è un caso impossibile... :(

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aceking
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 465
    • 26
    • 3
    • Send PM

Dieta massa... forse il mio è un caso impossibile... :(

Salve a tutti, sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione!
    La mia è una situazione un po' particolare, non vado in palestra, ma ho a disposizione una panca, bilanciere, due manubri, pectoral machine e barra per le trazioni. Inoltre ho anche una 70 kg di ghisa. Ho utilizzato raramente questa attrezzatura, e tra l'altro senza criterio, senza scheda, e fino ad oggi mi sono allenato con push up ed addominali. Il mio problema... io pratico kick box, e faccio tanta aerobica. Nel periodo caldo ho corso 4 volte la settimana per un totale di 40 km settimanali. In genere fo 10 km in 50 minuti. Salto spesso la corda e non ho a disposizione il tempo per recuperare per bene, dato che pratico kick box 3 volte la settimana. A volte nuoto anche. Vorrei realizzare una dieta per crescere ( anche poco, non voglio un fisico esagerato... ) con questi stimoli allenanti, e se non fossero sufficienti, utilizzerei quando possibile l'attrezzatura sopracitata. Non ho fretta, anche perchè so bene che con tutta quell'aerobica... è complesso crescere. Ho 15 anni, peso 69kg e sono alto 176cm. Ho letto che è consigliato fare più pasti al giorno... quindi qualcosa ho cambiato nelle mie abitudini alimentari... ma non tanto, infatti credo che anche l'alimentazione sia piuttosto sbagliata.

COLAZIONE 7.30
    350ml di latte + 50 grammi di cacao Nesquik + 70 grammi di biscotti + kiwi
    SPUNTINO 10.30/11
    Due fette di pancarre con 4 fette di bresaola
    PRANZO 13.30
    Qui decide mia madre... in genere pasta e verdura, pasta con pommodoro, pasta con ricotta, per secondo carne + kiwi
    SPUNTINO
    Assente... se mangio mi sento male durante gli allenamenti
    CENA 20/21/21.30 ( dipende dalla situazione... )
    100grammi di pasta con brodo + kiwi oppure...a volte quando finisco un allenamento pesantuccio, mangio 80 grammi di bresaola con mozzarella e pane.

Non ho idea se sono ectomorfo... e tutti quei dati lì.. e sinceramente non so nemmeno se serve saperlo per fare una dieta. Brucio parecchio infatti mi è capitato spesso di mangiare malissimo e non ingrassare...
    Servono le foto?

Inoltre ho fatto nuoto per 9 anni... Unica cosa che noto spesso in palestra di kick... c'è tanta gente che sembra più grossa di me ( ma non è definita come me... ) eppure pesa meno di me... secondo voi com'è possibile?
    Grazie per l'eventuale aiuto... scusatemi se ho scritto magari qualche fesseria, ma effettivamente non so cosa serve per fare una dieta, quindi ho scritto tutto ciò che potrebbe essere utile
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Considerando la tua età, la dieta non è male, magari a colazione leva i biscotti e metti una fonte proteica magari uova o solo albuni o yogurt greco.

La sera stesso discorso non far mancare le proteine.

Certo con tutta quell'aerobica mettere massa non sarà certo facile!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Aceking
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 465
      • 26
      • 3
      • Send PM

Grazie mille!! Credo che sostituirò i biscotti con lo yogurt greco

Commenta

• albumino89
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 1028
        • 37
        • 12
        • Send PM

lo yofurt greco è una fonte proteica, i biscotti vanno sostituiti con una fonte glucidica tipo avena, all brain, fette biscotatte, corn flakes, muesli ecc...cmq dato che nella tua colazione la fonte di pro è assente(solo col latte ne assumi poche)puoi inserire anche lo yogurt greco

Commenta

• Aceking
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 465
          • 26
          • 3
          • Send PM

Dite che uno yogurt la mattina e uno la sera sia troppo? Grazie anche a te albumino

Commenta

• albumino89
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 1028
            • 37
            • 12
            • Send PM

dipende dal tuo fabbisogno proteico...calcola 2 gr di pro x kg(o meglio x massa magra) quindi diciamo 140 gr di pro...nel caso non arrivi alla quota proteica prefissata allora si, puoi inserirlo anche pre nanna

Commenta

Working...
            X