Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho messo massa troppo grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho messo massa troppo grassa

    Salve ragazzi sono due mesi e mezzo che ho cominciato per la prima volta un allenamento per massa, premetto che ho 32 anni sono alto 1.79 e pesavo 82 chili all'inizio della scheda ed alimentazione massa che sto facendo, in questi due mesi e mezzo ho notato un leggero aumento della massa muscolare, anche se ovviamente due mesi e mezzo sono troppo pochi per giudicare, ma sono aumentato di 4 chili, quindo ora peso 86 chili e quindi visto i risultati visivi sul mio fisico ho messo troppa massa grassa, nonostante sia abbastanza attento all'alimentazione e durante le feste non abbia esagerato, ora mi chiedo, se è il caso di continuare con questa alimentazione oppure diminuire un pò l'apporto calorico. Avevo intenzione di fare definizione per aprile, ma se continuo così arrivo ad aprire che peso quasi 100 chili quindi vorrei evitare questo, voi cosa mi consigliate?
    Posto qui di seguito la mia alimentazione grazie per i consigli

    Colazione:
    350 ml di latte intero
    100 gr biscotti ai fiocchi d'avena
    70 gr yogurt greco
    40 gr noci

    Spuntino:
    70 gr yogurt greco
    1 banana
    40 gr nocciole

    Pranzo:
    200 gr insalata oppure 170 grammi pasta al sugo
    una scatoletta tonno al naturale
    4 gallette di riso
    1 mela
    2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
    50 gr pane integrale

    Spuntino:
    80 gr mandorle

    Preworkout
    40 gr pane integrale
    50 gr bresaola

    Cena:
    100 gr tacchino alla piastra oppure 170 grammi pasta al sugo se non la mangio a pranzo
    150 gr fiocchi di latte
    70 gr pomodoro
    una scatoletta tonno al naturale
    60 gr bresaola o fesa di tacchino
    1 mela o una banana se post workout
    3 cucchiaini di olio extravergine di oliva
    50 gr pane integrale

    Prenanna:
    60 gr mandorle
    150 ml latte
    Last edited by jef; 03-01-2011, 22:04:59.

    #2
    Originariamente Scritto da jef Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi sono due mesi e mezzo che ho cominciato per la prima volta un allenamento per massa, premetto che ho 32 anni sono alto 1.79 e pesavo 82 chili all'inizio della scheda ed alimentazione massa che sto facendo, in questi due mesi e mezzo ho notato un leggero aumento della massa muscolare, anche se ovviamente due mesi e mezzo sono troppo pochi per giudicare, ma sono aumentato di 4 chili, quindo ora peso 86 chili e quindi visto i risultati visivi sul mio fisico ho messo troppa massa grassa, nonostante sia abbastanza attento all'alimentazione e durante le feste non abbia esagerato, ora mi chiedo, se è il caso di continuare con questa alimentazione oppure diminuire un pò l'apporto calorico. Avevo intenzione di fare definizione per aprile, ma se continuo così arrivo ad aprire che peso quasi 100 chili quindi vorrei evitare questo, voi cosa mi consigliate?
    Posto qui di seguito la mia alimentazione grazie per i consigli

    Colazione:
    350 ml di latte intero
    100 gr biscotti ai fiocchi d'avena
    70 gr yogurt greco
    40 gr noci
    direi di abbassare i biscotti a 80 gr
    e di togliere le noci dato che 350 gr di latte intero hanno già piu di 10 gr di grassi

    Spuntino:
    70 gr yogurt greco
    1 banana
    40 gr nocciole

    Pranzo:
    200 gr insalata oppure 170 grammi pasta al sugo non sono mica equivalenti!!!fai 150 gr pasta/riso piu insalata
    una scatoletta tonno al naturale quella da 112 gr
    4 gallette di riso leva
    1 mela
    2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
    50 gr pane integrale leva

    Spuntino:
    80 gr mandorle abbassa a 40 gr

    Preworkout
    40 gr pane integrale
    50 gr bresaola

    Cena:post wo
    150 gr carne bianca/200 gr pesce magro/300 gr albumi
    100 gr riso o pasta/400 gr patate o mais

    Cena gg off
    150 gr carne/200 gr pesce anke grassi/2 uova intere + 5 albumi
    50 gr pane integrale/200 gr legumi cotti
    insalata + 2 cucchiani se la fonte proteica è grassa/4 se è magra

    Prenanna:
    60 gr mandorle via
    150 ml latte via
    fai 200 gr di fiocchi di latte e stop
    k
    Last edited by albumino89; 03-01-2011, 23:27:09.

    Commenta


      #3
      quoto tutto...

      Commenta


        #4
        Ok grazie per il consiglio albumino, vedendo la tua foto, ho notato che sei cmq magro ma ben definito, volevo chiederti se tu fai sempre un alimentazione per definizione, oppure alterni con alimentazione di massa e poi definizione? Ti chiedo questo perchè vorrei capire se per mettere un pò di massa, ma abbastanza definita, senza troppo grasso, sia più facile metterla facendo sempre un'alimentazione per definizione, o alternare con massa e poi definizione

        Commenta


          #5
          io da quando faccio palestra ho sempre fatto alimentazione per massa dato che non avendo muscoli non c'era niente da definire...ma dato che ho un metab veloce e che le kcal le ho aumentate a poco a poco (quando entravo in stallo aumentavo di 200/300 al gg) non mi sono sporcato piu di tanto...ti dico solo che ora che ci sono state le vacanze di natale x una settimana non ho fatto la dieta ipercalorica ma ho mangiato liberamente ho addirittura perso un kilo XD

          ---------- Post added at 01:38:32 ---------- Previous post was at 01:35:17 ----------

          se fai definizione non metti massa perchè stai in ipocalorica, bruci piu di quanto introiti come puoi mettere carne addosso???inoltre cm dice il termine stesso definire si definisce il muscolo, si sgrassa, ma se uno muscoli non ne ha cosa c'è da definire?il metodo migliore x mettere muscoli è fare una dieta per massa controllata, aumentando gradualmente e solo se è il caso le kcal, in modo da dare al corpo il tempo di abituarsi al notevole introito calorico e tenere sotto controllo il grasso

          ---------- Post added at 01:40:51 ---------- Previous post was at 01:38:32 ----------

          la tua dieta era troppo calorica, di grassi ne avevo contati addirittura 150 grammi, è normale che tu sia anche un po ingrassato

          ---------- Post added at 01:44:43 ---------- Previous post was at 01:40:51 ----------

          OT: scusa la domanda ma dove hai visto le mie foto?nel post sulla cifosi?

          Commenta


            #6
            Ok grazie per i consigli, vedrò se questa modifica alla dieta, riuscirà nello scopo di continuare a mettere su un pò di massa, ma senza sporcarmi troppo, anche perchè come la maggior parte degli uomini tutto il grasso va a finire nella zona addominale, che esteticamente non è il massimo :-)
            Per quanto riguarda la tua foto, mi riferivo a quella che hai nell'avatar

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎