Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima Metabolica, consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    la ricarica ha un suo perche. certo è che in quei 1-2 giorni il carico di carbo ci deve essere. le calorie saranno sicuramente superiori a quanto preso in settimana al di.

    Commenta


      #47
      ...senza contare che nella fase adattativa le cal non si dovrebbero proprio tagliare...anzi.. O dico ca**ate?

      Commenta


        #48
        si ma ricorda che con diete cicliche non vale più la semplice matematica
        quando ricarichi poi nei giorni successivi consumi di più, hai maggior sintesi proteica (anche durante), maggiore attività del sistema nervoso, maggior dispendio non dovuto ad attività fisica...tutte cose che ti fanno spendere tanto in termini calorici

        semplicemente non rimanere 'affamato' in ricarica
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #49
          Grazie a tutti per i preziosi consigli, questo week-end ho ricaricato attorno alle 3000kcal con 500g circa di cho, sabato non è stato pulitissimo domenica si.
          Sabato mattina pre-ricarica ero 76,5 ora stò smaltendo i liquidi etc e sono 76,7. Probabilmente questo sabato arriverò a vedere i 76,0 o forse meno!
          Considerazioni:
          - Mai stato così in forze dalla mattina alla sera come ora!
          - Il peso cala e non mi lamento, ma la cosa sconvolgente è lo specchio! Se penso che non è passato neanche un mese ho fatto un cambiamento molto molto evidente!
          - Massa muscolare mantenuta (sempre ad occhio).

          Insomma, non potrei che continuare!! Vi terrò aggiornati!

          P.S. Rinunciare totalmente all'alcool sopratutto il venerdì sera e il sabato sera...è devastante! (almeno per me) ma se bello vuoi apparire......lo sapete no?
          Life is fight...Keep trying me!

          The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da fighter86 Visualizza Messaggio
            Grazie a tutti per i preziosi consigli, questo week-end ho ricaricato attorno alle 3000kcal con 500g circa di cho, sabato non è stato pulitissimo domenica si.
            Sabato mattina pre-ricarica ero 76,5 ora stò smaltendo i liquidi etc e sono 76,7. Probabilmente questo sabato arriverò a vedere i 76,0 o forse meno!
            Considerazioni:
            - Mai stato così in forze dalla mattina alla sera come ora!
            - Il peso cala e non mi lamento, ma la cosa sconvolgente è lo specchio! Se penso che non è passato neanche un mese ho fatto un cambiamento molto molto evidente!
            - Massa muscolare mantenuta (sempre ad occhio).

            Insomma, non potrei che continuare!! Vi terrò aggiornati!

            P.S. Rinunciare totalmente all'alcool sopratutto il venerdì sera e il sabato sera...è devastante! (almeno per me) ma se bello vuoi apparire......lo sapete no?
            Ottimo
            Ottimo
            Cosi ci piaci

            Commenta


              #51
              Mmmm....sento puzza di stallo imminente! Questa è la 4a settimana, vi riporto qui sotto l'andamento:

              Mar 4-1-2010 Kg 80,5
              Mer 5-1-2010 Kg 79,6
              Gio 6-1-2010 Kg 79,3
              Ven 7-1-2010 Kg 79,3
              Sab 8-1-2010 Kg 79,0
              Dom 9-1-2010 Kg 79,0

              Lun 10-1-2010 Kg 78,8
              Mar 11-1-2010 Kg 78,5
              Mer 12-1-2010 Kg 78,2
              Gio 13-1-2010 Kg 77,9
              Ven 14-1-2010 Kg 77,3
              Sab 15-1-2010 Kg 77,3
              Dom 16-1-2010 Kg 78,0

              Lun 17-1-2010 Kg 79,0
              Mar 18-1-2010 Kg 77,9
              Mer 19-1-2010 Kg 77,1
              Gio 20-1-2010 Kg 76,7
              Ven 21-1-2010 Kg 76,5
              Sab 22-1-2010 Kg 76,7
              Dom 23-1-2010 Kg 77,5

              Lun 24-1-2010 Kg 78,1
              Mar 25-1-2010 Kg 77,0
              Mer 26-1-2010 Kg 76,7
              Gio 27-1-2010 Kg 76,3
              Ven 28-1-2010 Kg 76,2
              Sab 29-1-2010 Kg 76,1

              Che ne dite? Qualche idea per evitare insalutari e inutili stalli? Provo a fare una ricarica "critica" ?
              Sono indeciso se tentare una ricarica sporca e ipercalorica o viceversa pulita e senza alzare le carlorie...
              Life is fight...Keep trying me!

              The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

              Commenta


                #52
                ma ti pesi tutti i giorni?
                assurdo, lascia perdere la bilancia e dà retta allo specchio....
                pesati una volta a settimana prima della ricarica e stop.

                Commenta


                  #53
                  Ho già spiegato il motivo per cui mi peso tutti i giorni e al contrario di quello che dici tu e tanti altri 1) non c'è nessun male nel farlo e 2) ti rendi conto meglio di certi comportamenti e reazioni del tuo organismo. Allora vito che a parte la metabolica ho testato con successo altre diete su di me e altre persone ti garantisco che questo andamento porterà ad uno stallo entro breve. Quindi spero che i prossimi 10 post non siano fatti di "ma perchè ti pesi sempre?" , "guarda solo lo specchio e continua così" etc.
                  C'è la necessità di un cambiamento, questo è inequivocabile.
                  Comunque credo che opterò per una ricarica ipercalorica altissima in cho e in fat.
                  Life is fight...Keep trying me!

                  The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

                  Commenta


                    #54
                    bene, per uscire dallo stallo il mio consiglio è di interrompere la metabolica per una decina di giorni dove ti attesti in normocalorica con almeno 150g di carboidrati al giorno, per poi riprendere la dieta attuale, in questo caso non sarà necessario fare di nuovo le due settimane di metabolica.
                    un solo giorno, secondo me non è sufficiente.poi fai come vuoi

                    Commenta


                      #55
                      Io vedo settimana dopo settimana il peso calare,di che stallo state parlando? è per capire..
                      Last edited by alenter; 29-01-2011, 20:29:35.

                      Commenta


                        #56
                        già infatti a me pare stia andando tutto alla perfezione
                        continua
                        quando stalli fai quello che ha detto marco
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #57
                          Infatti non sono in stallo, però dall'andamento e dalle precedenti esperienze sembra che ci stia arrivando, chiaramente se mi sbaglio non può che farmi piacere!

                          P.s. Oggi ho fatto una ricarica "purulenta" nel senso zozza all'ennesima potenza e domani farò uguale ma solo a cena...anche questo è un test tutto sommato, se sarà positivo tanto meglio, in caso contrario la metterò come una delle cose da non fare in futuro.
                          Per intenderci:

                          Pranzo: 200g tonno sott'olio, 150g carote, 5 noci.

                          Spuntino: 200g camoscio d'oro (1 panetto intero a morsi, momento orgasmico)

                          Cena: 1 pizza funghi, patate e salsiccia, 1 coca cola 330ml

                          Discoteca: 1 coca piccola
                          Spuntino notturno: mezza pizza come quella a cena e 1 bichiere di coca cola

                          Colazione: cappuccino e bombolone alla crema.

                          Inutile dirvi che preferisco non ricevere commenti in merito
                          Life is fight...Keep trying me!

                          The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

                          Commenta


                            #58
                            lo stallo è invevitabile. altro suggerimento potrebbe essere quello di cambiare le cals durante i giorni settimanali, ad esempio le abbassi un attimo nei giorni di allenamento e riprendi la quota tagliata nei giorni OFF

                            Commenta


                              #59
                              la ricarica così è troppo troppo piena di grassi non va molto bene
                              devi mangiare prettamente alimenti glucidici
                              i saturi andrebbero limitati xké peggiorano la sensibilità insulinica, ok invece i mono e polinsaturi

                              non dico di togliere la pizza piena e stra piena
                              dico invece di togliere quei pasti come il formaggio da solo

                              se poi vuoi mettere i carbo tutt in un pasto es. nella cena non comportarti nel resto del giorno come giorni di scarica normale ma asbbassa i grassi
                              cioè volendo mettere carbo solo a cena a mo' di pasto libero un esempio potrebbe essere
                              colaz. 2- 3vuova + albumi 1 frutto
                              pranzo 300g pollo verdure 2 cucch .evo
                              cena libera...

                              un drink alcolico te lo puoi prendere
                              dai su non siamo agonisti (la maggior parte insomma)
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                #60
                                Oggi ho dormito fino a ora di pranzo e ho mangiato 120g di riso con 120g di tonno e 40g di parmigiano, spuntino 1 banana, cena 300g di pasta e un cucciolone... insomma la cena è una schifezza ma per il resto mi sembra buno. Non chiedetemi come ho fatto a mangiare 3 etti di pasta ne 120g di riso...però l'ho fatto! Da domani si torna a scendere....SPERO!
                                Life is fight...Keep trying me!

                                The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎