Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima Metabolica, consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    180???

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da fighter86 Visualizza Messaggio
      Fenix sempre gentilissimo oltre che utile! Hai detto bene la bilancia in certi regimi alimentari non è da prendere in considerazione. Comunque io mi peso ogni mattina e segno tutto per avere un diario completo (per studi personali). Stamattina mi sono pesato dopo la ricarica di ieri (banana a pranzo + Bruschetta a cena con coca piccola) ovviamente oltre ai pasti programmati, e ho registrato un 78kg contro i 77,3 della mattina precedente. Considerando la ricarica di glicogeno e la ripresa dei liquidi mi viene da pensare che quei kg persi forse erano abbastanza veritieri, e non tutta acqua come spesso capita!
      La ricarica di oggi sarà aimè a base di pizza stasera, non posso proprio fare diversamente! In questo primo weekend rispettando le ripartizioni in percentuale dei macro, sono stato attorno ai 180/190 grammi di cho. Sono molto bassi effettivamente ma piuttosto che esagerare e rischiare di rimettere su grasso ho preferito partire per gradi. Il prossimo week end saprò sicuramente regolarmi meglio ed eventualmente aumenterò. Di certo fino ad oggi lo specchio mi da ragione!
      A presto per aggiornamenti!

      Nel topic in rilievo sulla metabolica, dicono che anche se il peso aumenta di di 1-2kg non c'è da spaventarsi, visto che durante la ricarica si assumono tanti carboidrati, intorno ai 600g al dì, inoltre bisogna anche calcolare il peso dell'acqua (2,7gr per ogni gr di carboidrato stoccato nel muscolo).

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
        180???
        Cosa dovremmo intendere?
        Life is fight...Keep trying me!

        The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

        Commenta


          #34
          che una ricarica con appena 180 cho ricarica non è

          Commenta


            #35
            Si ho spiegato il xke di questa prima "ricarica" e poi c'è anche un'altra cosa da dire, la mia metabolica prevede circa 1700 kcal/die quindi per arrivare a 500g di carbo, o mi mangio 1kg di farina con il cucchiaio o non saprei come arrivarci rimanendo allo stesso apporto calorico! Penso che anche questo faccia parte di due correnti di pensiero oltre alla classica ricarica sporca e pulita, c'è anche: ricarca ipocalorica in linea con la settimana o ricarica ipercalorica. Io sto sperimentando, se uno mi porta motivazioni estremamente valide e scientificamente spiegate sono disposto ad ascoltare volentieri!
            Life is fight...Keep trying me!

            The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

            Commenta


              #36
              allora prima cosa :
              -la ricarica và fatta con il 30-50% delle calorie in più rispetto alle calorie della scarica....

              -raggiungere 500g di carbo è abbastanza facile (250g di pasta, 150g di cereali per la colazione, una pizza, due frutti e la ricarica è fatta, se proprio ti fa schifo mangiare)

              -continuo a dire che la dieta che stai seguendo assomiglia più ad una low carb


              per lucav: le diete servono proprio ad apprezzare il cibo e non a disgustarlo, togliere un macronutriente dalla dieta perchè non si riesce a controllarsi quando lo si mangia, non è un buon esempio....mai....

              fare massa con la metabolica è altamente sconsigliabile dato che ci sono vie più agevoli(posso capire un BB intermedio o avanzato con già buoni volumi) ....ma qui cè gente sottopeso di 10kg che vuole fare la metabolica per massa...
              Last edited by marco83; 16-01-2011, 18:20:12.

              Commenta


                #37
                Sono perfettamente daccordo, ma non ho eliminato nessun macro se non i carbo durante i 5 giorni di "cut" che stanno attorno o sotto ai 30g come DiPa insegna.
                Tu continui a dire che la dieta somiglia ad una low carb, ma lo dici senza avere una reale motivazione.
                La ripartizione dei macro è rispettata perfettamente, L'UNICA cosa che sto sperimentando è la ricarica. In piu come già scritto non sto facendo massa e non mi sto nemmeno allenando in questo periodo.
                Ti chiedo una cosa, i 500g di carbo di cui parli, per come li hai suddivisi (colazza pranzo etc), sono per un giorno di ricarica.
                Una persona del mio peso e con la mia massa magra non riesce in 48h ad assimilare 1kg di carboidrati senza arrivare a saturare ed accumulare in adipe una parte di questi.
                In piu 500g di cho stanno a 2000kcal circa, che uniti agli altri macro, che non devono mancare nella ricarica ma solo essere ridotti rispetto al cut, andrei oltre al 50% in piu di kcal/die.
                Precisiamo, non è una critica, ma penso di parlare con cognizione di causa quando dico certe cose! Quindi se hai voglia di spiegare quanto scritto prima mi farebbe piacere.
                Life is fight...Keep trying me!

                The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

                Commenta


                  #38
                  dato che non puoi allenarti fai bene a non esagerare con la ricarica intesa come durata....per te un giorno è più che sufficiente, dato che non avrai mai una deplezione totale di glicogeno.....

                  riporto questa tabella con i g di carboidrati che dovrai assumere in ricarica in base alla tua bf, dell'utente c7b:
                  BF 15% -> 6gg SKD + 24 ore ricarica a 8gr CHO/kg lbm
                  BF < 15% -> 6gg SKD + 24 ore ricarica a 10gr CHO/kg lbm
                  BF 12% -> 5gg SKD + 48 ore ricarica a 8gr CHO/kg lbm il primo giorno e 4gr/kg lbm il secondo
                  BF <12% -> 5gg SKD + 48 ore ricarica a 10gr CHO/kg lbm il primo giorno e 5gr/kg lbm il secondo

                  P.S. : se la vostra BF è superiore al 15% consiglio un approccio diverso e più restrittivo in termini calorici della dieta ketogenica.
                  Sotto il 12% di BF non consiglio una dieta ketogenica. Meglio un approccio più estremo con forte restrizione calorica per 4 o 5 giorni seguita da 24 ore di intensa ipernutrizione a 12-16gr di CHO/kg lbm. Di questo ne parlerò nel prossimo articolo, potete trovare info sul forum di fituncesored.

                  ---------- Post added at 19:04:14 ---------- Previous post was at 18:54:32 ----------

                  se pensi di ingrassare in ricarica leggi anche questo:



                  La ricarica di carboidrati deve permettere una sovracompensazione delle scorte di glicogeno, una maggiore idratazione intracellulare e riportare i valori di alcuni ormoni (leptina in primis) nella norma così da comunicare all’organismo ( o meglio, all’encefalo) uno stato energetico positivo e quindi velocizzare ogni processo di anabolismo organico (sia sulla massa magra che su quella grassa).
                  Prima di tutto togliamoci la “mola cariata” della paranoia; non si ingrassa durante la fase di ricarica di cho.
                  Come si vede dagli studi (9,10) la DNL (de novo lipogenesi, sintesi di nuovi acidi grassi) raggiunge valori irrisori durante le prime 24 ore di ipernutrizione a base di carboidrati.
                  Questo studio fatto su soggetti magri ha notato, durante 24 ore di dieta a 54 calorie x kg di peso e con il 60% di esse derivanti dai glicidi, una DNL sia epatica che del tessuto adiposo di soli 2gr di grassi in 24 ore (9).
                  Fatevi 2 calcoli: pesate 70kg, moltiplicate il vostro peso x 54, otterrete il valore di 3780 calorie di cui il 60% provenienti dai carboidrati, quindi circa 570gr di carboidrati consumati in 24 ore con una sintesi netta di acidi grassi di soli 2gr, veramente un valore irrisorio per far nascere paranoie.
                  Solo un problema rimane; maggiore è l’assunzione di glicidi minore sarà l’ossidazione dei grassi. Il fenomeno è dovuto ad una condizione iperinsulinemica ( aumento sovrafisiologico dei valori dell’insulina) che si ha durante le 24 ore di ricarica (11). Questo sta a significare che la DNL durante la ricarica è positivamente correlata a quanti grassi ingerite durante i pasti ricchi in glicidi

                  Commenta


                    #39
                    Quindi, in ricarica pochissimi FATS, specie il primo giorno si può stare a 0 fats aggiunti?
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #40
                      Molto molto molto interessante...ovviamente prendendo per vero quanto letto. Purtroppo anche gli studi sugli stessi fenomeni spesso sono controversi...comunque mi sembra tutto plausibile!
                      Sta diventando un post ricco di informazioni sulla metabolica, ne sono felice!
                      Ultima delucidazione: ricarica di 24 ore, ad esempio dalla cena del sabato alla cena della domenica. I carboidrati andranno "diluiti" NECESSARIAMENTE durante queste 24h? O è possibile concentrarli in due pasti ad esempio cena di sabato e cena di domenica?

                      Riguardo all'ultimo punto si intende quindi che durante un'assunzione massiccia di cho, l'ossidazione dei grassi andrà a rallentare quindi mi viene da pensare che minore sarà l'apporto di grassi in ricarica, maggiore sarà il dimagrimento anche durante questo periodo, right?
                      Last edited by fighter86; 16-01-2011, 19:23:28.
                      Life is fight...Keep trying me!

                      The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

                      Commenta


                        #41
                        -non necessariamente ma consigliabile...puoi anche concentrarli in due pasti....
                        -in ricarica la lipolisi è inibita dall'insulina....

                        poi sulla ricarica ci sono anche altre teorie, di pasquale consiglia grassi alti anche in ricarica per continuare a bruciare grassi e accumulare zuccheri....se hai letto il libro dovresti saperlo...
                        Last edited by marco83; 16-01-2011, 19:46:26.

                        Commenta


                          #42
                          Si ho letto il libero ma ho anche letto tantissimi diari e testimonianze e certe cose rimangono soggettive al 90%.
                          I livelli alti di insulina limitano fortemente la lipolisi, hai ragione. Ma di certo non la inibiscono! infatti DiPa parla di 35/60% di calorie derivate dai cho, e di conseguenza i livelli insulinici non necessariamente saranno al massimo, probabilmente dipende anche dalla condizione in cui si arriva dopo i 5 giorni di cut.
                          Ad ogni modo, 2° giorno di ricarica completato con in totale 1 banana grande, 150g di pane bianco e 300g di pasta come fonte di cho. Grassi attorno al 33% e protein al 25%.
                          Questa è andata, vediamo come prosegue la settimana, spero di tornare a perdere peso entro i primi 2/3 giorni come solitamente succede. Del resto sono sempre 1.78 x 78kg con una % di massa grassa non particolamente alta...insomma, pazienza come sempre è la parola d'ordine!
                          Life is fight...Keep trying me!

                          The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

                          Commenta


                            #43
                            La dieta come sta andando?
                            Quanto peso hai perso?

                            Commenta


                              #44
                              fighter la ricarica deve essere IPERCALORICA altrimenti le energie che prendi ed i carbo saranno usati per il sostentamento
                              quindi non 'ricarichi' ma fai il coglione

                              se pesi 78 kg innanzitutto devi tenere le kcal a 2200-2300 in settimana
                              poi 24-36h assumi 5-600 g di carbo che come tu dici sono 2000-2400 kcal, unite agli altri arrivi a 3500-4000 kcal e va bene così...
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                #45
                                alla fine Spot bisogna programmare le kCal della scarica e della ricarica in modo da avere una media settimanale ipo, iso, iper calorica a seconda degli obbiettivi giusto?
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                                diario: ???? Road to the Evolution ????

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎