Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima Metabolica, consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima Metabolica, consigli!

    Salve a tutti e tanti auguri (manco sul forum da parecchio tempo causa...problemi)
    Nel corso dell'anno scorso ho distrutto quel poco che avevo creato e ho rimesso su grasso. Ero arrivato alla bellezza di 73.5kg x 1.79 ora sono 81kg (5 meno del vecchio punto di partenza).

    Comunque, ora non mi è possibile andare in palestr causa infortunio ma andrò a correre quando ho tempo.

    Questa è la prima metabolica e le domande principali sono:
    - Troppe calorie?
    - Troppi pochi grassi? Ma se li aumento...non saranno troppi!?

    COLAZIONE
    - 200ml Succo di Pompelmo---------------KCal 70 - Fat 0,2g - Whey 1g - Cho 16g
    - 5 Mandorle----------------------------KCal 37,5 - Fat 3,5g - Whey 4g - Cho 0,35g
    - 110g Bresaola-------------------------KCal 192,5 - Fat 4,4g - Whey 37,4g - Cho 0g
    SPUNTINO
    - 100g Wurstel di Suino Light-----------KCal 181 - Fat 13g - Whey 14g - Cho 2g
    PRANZO
    - 230g Hamburder di Bovino--------------KCal 390 - Fat 24,5g - Whey 46g - Cho 0g
    - 2 Uova sode---------------------------KCal 230 - Fat 16g - Whey 20g - Cho 1,2g
    - 1 Cucchiaio EVO-----------------------Kcal 90 - Fat 9g - Whey 0g - Cho 0g
    SPUNTINO
    - 100g Wurstel di Suino Light-----------KCal 181 - Fat 13g - Whey 14g - Cho 2g
    CENA
    - 200g Filetto di Merluzzo--------------KCal 124 - Fat 1 - Whey 29g - Cho 0,4
    - 100g Carote---------------------------KCal 41 - Fat 0,5g - Whey 0,9g - Cho 9,6g
    - 1 Cucchiaio EVO-----------------------Kcal 90 - Fat 9g - Whey 0g - Cho 0g
    - 5 Mandorle----------------------------KCal 37,5 - Fat 3,5g - Whey 4g - Cho 0,35g
    Tot.
    KCal = 1664,5
    Fat = 97,6 g.
    Whey = 170,3 g.
    Cho = 31,9 g.


    Grazie a tutti! A presto!
    Life is fight...Keep trying me!

    The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

    #2
    pessima scelta degli alimenti secondo me e miscuglio inutile di proteine nel pranzo.
    inoltre usa EVO e tieni la frutta secca negli spuntini.
    Le cal secondo me son troppo basse. Rischi di deperire troppo il metabolismo. Starei un filo sotto il compund calorico gionaliero (un 10%), specie all inizio.
    Ti giochi secondo me inutilmente 16 gr di cho con un misero succo...me li giocherei meglio sinceramente.

    PS whey nn significa proteine!

    Commenta


      #3
      Allora, ho copiato e incollato quello che avevo scritto per me e ho usato Whey solo per abitudine ma si, hai ragione qui si parla di proteine e non why
      Non ho capito il discorso del succo, cioè tu lo eviteresti per usare meglio 16g di carbo?
      Avresti qualche correzione piu precisa da fare? Grazie!!
      Life is fight...Keep trying me!

      The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

      Commenta


        #4
        non è una metabolica è una low carb, i grassi sono bassi, i carboidrati diretti lì eviterei e poi quei wustrel light.... se proprio vuoi mangiare wustler mangia quelli normali, la metabolica non vuole cibi light sgrassati, essendo una dieta qualitativa.

        e poi per questa dieta cè bisogno di un allenamento con i pesi specifico,ma dato che non puoi allenarti ti sconsiglio questa dieta, a favore di una low carb moderata.(80-120g di cho)

        ---------- Post added at 20:44:06 ---------- Previous post was at 20:40:43 ----------

        se unisci uova con carne nello stesso pasto non muore nessuno....

        Commenta


          #5
          i wurstel light sono assolutamente rimpiazzabili, è giusto per praticità (non sono da preparare e si mangiano sul momento alla buona senza perdere tempo) comunque se qualcuno potesse fare correzioni sarebbe un inizio...Grazie per ora!
          Life is fight...Keep trying me!

          The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

          Commenta


            #6
            insomma 16 per un succo, li potresti usare mettendo se proprio frutta fresca, verdure o una porzione di fiocchi di avena.
            del succo zuccherato farei volentieri a meno.
            non commento la scelta dei wurstel...davvero li mangeresti 2 volte al giorno?!

            Commenta


              #7
              Ho già spiegato il perchè dei wurstel, e si, ho mangiato anke di peggio e anche piu volte al giorno. Ma se sono davvero una scelta così stupida li posso eliminare senza pensieri, ovviamente se qualcuno mi dicesse con cosa sostituirli invece di criticarli e basta poveri wurstel...
              Life is fight...Keep trying me!

              The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

              Commenta


                #8
                con delle fonti proteiche pulite, senza porcate e conservanti forse?! uova, pollo, tonno, sgombro salmone.
                su fai girare il criceto sulla ruota

                Commenta


                  #9
                  per cominciare moderare subito i termini. seconda cosa, quindi a tuo parere pollo = salmone, uova = pollo, etc? Sei uno di quelli che parte dal presupposto di parlare sempre con un fesso, non è sempre così. Fra gli esempi di "sostituzione" che hai fatto ci sono valori nutrizionali estremamente diversi e in base ad ognuno di questi sarebbe da modificare anche tutto il resto, quindi se vuoi fare il fenomeno fallo fino in fondo e proponi la tua correzione no?
                  Life is fight...Keep trying me!

                  The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

                  Commenta


                    #10
                    certo. il piano è infatti da rivedere in toto. in base ai nuovi alimenti "puliti" prova a rifare un piano un pochettino + salutare...
                    oppure mangia i wuster. nessuno te lo vieta

                    Commenta


                      #11
                      Grazie per la comprensione e scusami per la sfuriata, comunque non hai assolutamente torto, devo solo trovare qualcosa di pratico e veloce come i wurstel (accetto suggerimenti).
                      Domani faccio le seguenti modifiche e ri-posto.
                      - salmone affumicato al posto del merluzzo
                      -1 cucchiaio di EVO in piu diviso nei due pasti principali
                      - sostituire i wurstel con qualcosa di piu appropriato
                      volevo rimanere attorno alle 1600 circa ma con le giuste propropzioni fra i macro in modo da definirla una metabolica 100%

                      Diciamo che utilizzo la settimana corrente per metterla a punto assieme a voi e nel frattempo "riorganizzo" la mia alimentazione che come ho già detto è pessima (mannaggia a me, alle donne e agli infortuni) abbassando intanto i cho per poi cominciare dal 10 gennaio con la metabolica seria.

                      Avanti con critiche e correzioni!
                      Life is fight...Keep trying me!

                      The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

                      Commenta


                        #12
                        nooo la cena era ok
                        la mattina perche non ti fai una frittatina (albumi e qualche tuorlo). la bresaola la sposti nwgli spuntini.
                        alcune colazioni le puoi fare con jogurt greco tipo il fage o ricotta se ti piace.
                        è facilissimo il giochetto della metabolica. con evo e frutta secca aggiusti sempre il compound di fats di cui hai bisogno.
                        solo evita le porcate industriali (anche la bresaola non è il massimo della vita eh).
                        vai di carne rossa, pesce, pollo (cosce che sono un po + grasse del petto), pesce grasso...sgmobri e salmone ad esempo (ma nn abusare anche questi sono delle mezze porcate industriali).
                        io elimineri il succo come ti dicevo. puoi cosi mangiare + verdura o concederti qualche oatmeal la mattina

                        Commenta


                          #13
                          FERMI TUTTI.
                          Ero sicuro di avere ripartito i macro correttamente ed infatti è così.
                          Il professor Di Pasquale e/o chi per lui parla di percentuali variabili, ma queste percentuali sono riferite alle calorie apportate dai macro e NON alle grammature, quindi ho rifatto i calcoli e questo è quanto (senza correzioni alla prima versione):

                          KCal = 1664,5
                          Fat = 97,6 g. -> 878,4 KCal
                          Pro = 170,3 g. -> 680 KCal
                          Cho = 31,9 g. -> 127,6 KCal

                          Somma Teorica Totale: 1686 KCal

                          Fat = 52,1%
                          Pro = 40,3%
                          Cho = 7,6%

                          Ergo....ci siamo! al limite potrei alzare appena i grassi ma direi che come "test" puo andare...

                          Poi sicuramente avete ragione nel dire che le porcate industriali sono o sarebbero da evitare e non posso che essere d'accordo. Ma purtroppo in questo momento per questioni puramente pratiche mi trovo meglio così.
                          Life is fight...Keep trying me!

                          The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

                          Commenta


                            #14
                            secondo me le cal son troppo basse. potresti ridurre un po le pro in favore dei fats ma nn scendere sotto i 150 gr di pro

                            Commenta


                              #15
                              Per quanto riguarda le calorie beh effettivamente non sono molte, ma in questo momento stò seguendo una vita vergognosamente sedentaria e come già scritto cercherò di trovare il tempo per andare a correre in attesa di rimettermi la spalla. ad ogni modo penso di aggiungere fiocchi di latte pre nanna e rivedere quei benedetti wurstel che non piacciono mennemo a me.
                              Mi piacerebbe avere un parere del sommo MaxPower!
                              P.S. Max se ti capita di leggere, sappi che le tue dritte l'anno scorso sono state provvidenziali e il risultato è stato eclatante, da 85kg a 73.5! Un grazie "retroattivo" piu che meritato! Quest'anno farò ancora meglio!
                              Life is fight...Keep trying me!

                              The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎