Domanda su dieta massa !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • °°Kangaroo°°
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 345
    • 10
    • 0
    • Send PM

Domanda su dieta massa !

Salve a tutti...vorrei un consiglio dai più esperti..tra poco riinizierò ad allenarmi in palestra...3 o 4 volte a settimana....vorrei chiedervi se potete postarmi una dieta per aumentare la massa muscolare..tenendo conto che i giorni in cui non faccio palestra vado (mercoledì-sabato-domenica)vado a correre..ora vi do i miei dati..e preferenze alimentari..
    Altezza:180 cm
    Peso:73 kg
    Circonf. polso:17 cm
    Le preferenze alimentari riguardo ai carbo e proteine sono.. proteineesce(orata-tonno)-pollo-filetto di vitello/manzo-uova intere-latte-formaggio-yogurt-fettine di maiale impanate-pistacchi-noci-affettati(tacchino.mortadella-bresaola-salame)
    Carboidrati:Pasta-riso(poco)pane(poco)cereali(per la mattina)-frutta(mela -arancia-pera-kiwi-banana)

---------- Post added at 18:51:30 ---------- Previous post was at 18:49:43 ----------

ah...dimenticavo...gli orari di allenamento saranno:16.30-17.40
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40589
    • 1,299
    • 1,311
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, diete da zero non se ne fanno, postaci prima tu tutto quello che mangi in una giornata tipo e poi ti diamo dei consigli partendo da quella base.

Commenta

• °°Kangaroo°°
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 345
      • 10
      • 0
      • Send PM

Ok....tenendo conto che ora sto facendo ancora sensibilizzazione(ho appena iniziato)..e gli altri giorni vado a correre..durante la giornata tipo mangio:
      Colazione:400ml di latte con cereali,caffè,succo di frutta
      Metà mattina:sono all'università,quindi prendo solo un the caldo
      Pranzo:100 gr di pasta,uno yougurt o 50 gr di formaggio o 2 uova o 100 gr di tonno-verdura( carciofi/insalata mista/iceberg/pomodoro) e frutta(arancia/kiwi/mela/pera)
      Metà pomeriggio:uno yogurt o un frutto(kiwi -arancia-mela)
      Cena:2 uova intere o 2 fettine di filetto di vitello/manzo-yogurt- verdura( carciofi/insalata mista/iceberg/pomodoro) e frutta(arancia/kiwi/mela/pera)
      da qui...chiedo se potete modificarla come dieta per incrementare massa..così la utilizzerò appena mi allenerò dopo che ho fatto sensibilizzazione
      P.s:età 20 anni

---------- Post added at 13:47:58 ---------- Previous post was at 13:45:51 ----------

dimenticavo..nella verdura 2-3 cucchiai d'olio extra vergine...ho eliminato lo zucchero da cucina

Commenta

• Lorenzo Oliviero
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 282
        • 7
        • 0
        • Genova
        • Send PM

hai fatto sensibilizzazione? e sarebbe??

---------- Post added at 14:38:10 ---------- Previous post was at 14:36:20 ----------

Cmq sia la dieta non va proprio, questo più che una dieta è quello che mangi, prova ad impostare una dieta per massa e magari ci possiamo ragionare

Commenta

• °°Kangaroo°°
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 345
          • 10
          • 0
          • Send PM

per sensibilizzazione intendo 2 o 3 settimane di allenamento con i pesi leggero...cosa non va in quel che ho scritto?non so che dire oltre a quello già detto...è tutto lì...la mia alimentazione..

Commenta

• MrNaman
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 73
            • 4
            • 4
            • Send PM

Sensibilizazzione credo che intendi attivazione muscolare prima di iniziare un programma vero e proprio.Comunque ha ragione Lorenzo Oliviero la dieta così non và per niente!Io continuo a insistere sul fatto che per lo meno un'indicazione magari non perfetta,ma per lo meno generale delle calorie che consumi al giorno la devi avere.Da lì poi cominci a regolare da tua dieta in funzione.Da quanto ho capito vuoi fare massa,a meno che non hai una genetica eccezionale e non sei un pro credo che 4 allenamenti settimanali non siano il top.

Commenta

• °°Kangaroo°°
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 345
              • 10
              • 0
              • Send PM

boh...non so che altro dire...io nei 6 mesi che mi sono allenato l'anno scorso sono salito di 7 kg..con questa alimentazione...ma vi ho chiesto se potevate modificarla un pò se mancava qualcosa...per aiutarmi ad incrementare ancor più la massa
              ..magari mi allenerò 3 volte a settimana

Commenta

• Lorenzo Oliviero
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 282
                • 7
                • 0
                • Genova
                • Send PM

Scusa fai un seach nel forum e dai un occhio alle diete per massa vedrai da solo che sono molto diverse...un the caldo a metà mattinata non si può vedere!...poi non è sufficiente che tu sia cresciuto di 7 Kg per dire che la tua dieta va bene, probabilmente prima di questa mangiavi come un canarino e infatti pesavi come un canarino. Per cui ti consiglio di fare un search e di vedere le varie diete per massa come sono strutturate, poi ti fai due conti (visto che sei pure universitario non credo tu abbia grossi problemi ) e posti la dieta strutturata in modo corretto, a quel punto possiamo provare ad aggiustarla secondo quello che ti viene consigliato.

Commenta

• °°Kangaroo°°
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 345
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

Vabbè farò così...anche se ho visto qualcosa su diete massa...ma sono esagerate...come si fà a mangiare tutto quello che cè scrittto...è una cura ingrassante..nel senso fai solo quello ti alleni e mangi ..non hai tempo per fare altro quasi -.-"

Commenta

• Lorenzo Oliviero
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 282
                    • 7
                    • 0
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da °°Kangaroo°° Visualizza Messaggio
                    Vabbè farò così...anche se ho visto qualcosa su diete massa...ma sono esagerate...come si fà a mangiare tutto quello che cè scrittto...è una cura ingrassante..nel senso fai solo quello ti alleni e mangi ..non hai tempo per fare altro quasi -.-"

Il BB è uno sport fatto di eccessi....è proprio così. Lo capirai con il tempo. L'alimentazione è la prima cosa, non esiste crescita muscolare a prezzo nullo, quello che mangi, deve essere superiore a quello che consumi e inoltre lo deve essere in modo da nutrire la crescita del tuo corpo con lo stimolo di un allenamento fatto bene.
                    Chi si allena bene e non mangia non cresce...anzi....
                    Per cui vedi tu

Commenta

• arnold51
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2011
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Ragazzi scusate ma non riesco a scrivere e posto qui....cosi amgari è già inerente... io faccio palestra la mia alimentazione è :
                      mattina: 250gr di latte + 1 banana + un misurino di proteine (cereali se ho tempo)
                      meta mattina : yougurt + frutta a volonta e proteine un misurino
                      pranzo : pasta + carne (circa 150gr) + insalata
                      meta pomeriggio : panino con bresaola a philadelphia frutta e proteine un misurino
                      cena : carne (150gr) e contorni vari non grassi tipo formaggio mozzarelle ecc...

ora sono alto 1.98 peso 93 kg e ho 21 anni maschio.
                      Voglio mettere massa ma non troppa va bene come alimentazione?

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 121291
                        • 3,519
                        • 3,554
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Originariamente Scritto da arnold51 Visualizza Messaggio
                        Ragazzi scusate ma non riesco a scrivere e posto qui....cosi amgari è già inerente... io faccio palestra la mia alimentazione è :
                        mattina: 250gr di latte + 1 banana + un misurino di proteine (cereali se ho tempo)
                        meta mattina : yougurt + frutta a volonta e proteine un misurino
                        pranzo : pasta + carne (circa 150gr) + insalata
                        meta pomeriggio : panino con bresaola a philadelphia frutta e proteine un misurino
                        cena : carne (150gr) e contorni vari non grassi tipo formaggio mozzarelle ecc...

ora sono alto 1.98 peso 93 kg e ho 21 anni maschio.
                        Voglio mettere massa ma non troppa va bene come alimentazione?
                        A ciascuno il suo thread, e questo è quello di un altro utente. Apri una tua discussione (tasto in alto e in basso a sinistra della sezione di competenza, con scritto INVIA NUOVA DISCUSSIONE).
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                        X