Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calorie in massa,fisse o variabili?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calorie in massa,fisse o variabili?

    Nonostante sia da ormai 3 anni che faccio palestra seriamente,ciclicamente mi vengono in mente dubbi.Se da una parte è un bene dall'altra mi si incasina il cervello.Il dubbio che mi assale da ormai 2 settimane è questo,le calorie giornaliere sono fisse oppure variano al secondo di attività che facciamo?Mi spiego meglio perchè a leggerla così è evidente che la risposta sia che variano.Ma in realtà la situazione è leggermente più complicata.Con il cardiofrequenzimetro ho calcolato il mio metabolismo basale che si aggira attorno alle 2000 calorie più ho fatto una prova in una giornata di studio dove il mio consumo è stato di 120 calorie all'ora.Quindi 120 x 16=1920+800(calorie di 8 ore di sonno)=2720.Quindi queste sono le calorie che consumo in una giornata girando al minimo.Ora il discorso è che ci sono giornate che studio a casa,giorni in cui lavoro e giorni in cui sto all'università.Da ottobre fino a dicembra sono andato all'università e il consumo calorico era di 3200 calorie giornaliere.Ora il discorso è questo devo tenere una dieta di 3200 calorie giornaliere oppure devo fare un calcolo giornaliero tenendo 100 calorie sopra rispetto a quello che consumo?Ricordo che sono in massa.Al momento mi aggiro attorno ad un 17%bf.Tralascio di postare la mia dieta in quanto non è quello il problema,se fosse necessario la posto.Grazie in anticipo per le risposte

    #2
    100Kcal di differenza non cambiano tanto.....sono due approci che puoi seguire, tenere le stesse (più o meno), o variarle in base all'attività in plaestra....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      100Kcal di differenza non cambiano tanto.....sono due approci che puoi seguire, tenere le stesse (più o meno), o variarle in base all'attività in plaestra....
      piùttosto i giorni di riposo si potrebbero tenere i carbo leggermente più bassi a favore dei grassi, sei d'accordo brosgym?
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        piùttosto i giorni di riposo si potrebbero tenere i carbo leggermente più bassi a favore dei grassi, sei d'accordo brosgym?
        Si, si può fare....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Brosgym avevo pensato anche io di abbassare i carbo specialmente da dopo pranzo in poi.Il problema è che mi sono reso conto che lo sbalzo nei giorni per così dire attivi e quelli non attivi in realtà è più di 100 calorie.Parliamo di 200-300 calorie di differenza.Quindi non sò ancora se mi conviene mantenere le calorie a cui è abituato il mio metabolismo oppure regolarle in funzione di questo,credo che una via di mezzo sia la migliore soluzione possibile!Che ne pensi?

          Commenta


            #6
            Alza i grassi i giorni di riposo
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MrNaman Visualizza Messaggio
              Brosgym avevo pensato anche io di abbassare i carbo specialmente da dopo pranzo in poi.Il problema è che mi sono reso conto che lo sbalzo nei giorni per così dire attivi e quelli non attivi in realtà è più di 100 calorie.Parliamo di 200-300 calorie di differenza.Quindi non sò ancora se mi conviene mantenere le calorie a cui è abituato il mio metabolismo oppure regolarle in funzione di questo,credo che una via di mezzo sia la migliore soluzione possibile!Che ne pensi?
              Si in effetti almeno per ora meglio nondare grossi sbalzi, potresti compensare aumentadno un pò i grassi (giusto Luigi....), poi vedi come va....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Ok...Seguirò i vostri consigli vi farò sapere!Avevo pensato anche io che evitare sbalzi sia la cosa migliore!

                Commenta


                  #9
                  Non sò come si fa ma si può chiudere questa discussione

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎